come da titolo. Il tutto perchè della liposuzione ho un pò paura.
oggi una nuova frontiera senza intervento chirurgico è rappresentata dal trattamento con aqualix (intralipoterapia-v-sito). 1 o 2 sedute e il doppio mento sparisce
dott. Albina D'alessandro

Gentile utente, le metodiche di liporiduzione sono molte, da quelle non invasive fino a quelle chirurgiche. Sarebbe utile valutarla per parlarle delle varie alternative.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno Francesco,
da valutare in corso di visita medica. Attualmente il grasso accumulato a livello del doppio mento può essere trattato con successo con 1-2 sedute di intralipoterapia (Aqualyx), ottimi risultati e meno invasività del trattamento.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
La liposcultura è il trattamento elettivo in alternativa la criolipolisi.
Gent.ma, alimentazione ed attività sportiva sono sicuramente due cardini fondamentali per modellare il corpo, ma per un certo tipo di grasso chiamato alfa, l'unica soluzione è distruggerlo.
Questo può avvenire con presidi chimici già citati da altri colleghi, o mediante la Liposcultura meglio se Laser assistita. Quest'ultima, specialmente in piccole aree, permette quel tightening capace di ottimizzare ancor più il risultato.
Cordialmente, Dott. Roberto Dell'Avanzato. Docente di Liposcultura Laser al Master Universitario in Chirurgia Estetica.

Ovviamente la liposcultura e' indicata nel caso suo per ottenere buoni risultati.
Come alternativa alle tecniche chirurgiche le suggerisco la criolipolisi.
Gentile Elektra, una micro-liposuzione (LESC), con una spesa contenuta, rende possibile di ridefinire la silhouette eliminando le adiposità localizzate, senza dover ricorrere alla più invasiva (e più costosa) liposuzione.
Cordialmente

Sono interventi indicati nelle adiposità localizzate a livello delle cosce, delle ginocchia, dei glutei, dell'addome, dei polpacci, dei fianchi, delle braccia e del collo. Attraverso piccolissime incisioni (meno di 1 cm) e per mezzo di sottili cannule si rimuovono in modo mirato e definitivo i depositi di grasso. La durata dell'operazione e' variabile da mezz'ora ora a tre ore a seconda dell’estensione delle aree da trattare. Se eseguito in anestesia locale con sedazione viene disposta la dimissione in giornata; in caso di anestesia generale il paziente deve restare ricoverato nella casa di cura fino al mattino successivo l'intervento. Il risultato dell'intervento non dipende tanto dalla quantità di grasso aspirato ma soprattutto dalla capacità della pelle di rimodellarsi e di adattarsi ai muscoli sottostanti (retrazione cutanea). Tessuti trofici, elastici, in pazienti con una sufficiente attività fisica nella loro normale giornata sono sicuramente la maggiore garanzia di successo dell’operazione
Il costo dipende dalla estensione delle aree da trattare e va da 1500 a 6000 euro circa
cara amica, se i suoi "difetti" sono davvero non "mostruosi"... si potrebbero correggere con infiltrazioni di soluzione di Motolese (aqualix). Nel caso contrario la liposcultura rappresenta l'unica soluzione possibile ed efficace con risultati eccellenti.
Dott.Albina D'Alessandro

si certamente ho fatto molti casi come il tuo questa è la vera liposcultura
Salve Elektra,
Il suo problema non si risolve con la dieta ne' con l'attività fisica: le adiposità localizzate permangono anche scendendo molto di peso. La soluzione e' la liposcultura. Lei è giovane pertanto il risultato di una Lipo e' molto brillante ( migliore elasticità cutanea).
Se desidera mi contatti per email, opero anche a Torino alla clinica Sedes Sapientiae.
Saluti,
Gent.Elektra,
la liposuzione permette di rimodellare ogni parte del corpo dove ci sia un eccesso di tessuto adiposo, anche di minima entità, rimuovendo proprio le cellule dove si deposita il grasso.
In questo modo si ottiene un risultato definitivo, specie in una situazione come la sua.
I costi sono molto variabili in funzione della durata dell'intervento, che in casi di rimodellamento molto accurato può richiedere più tempo che per interventi più massicci, per cui è fondamentale una visita per un preventivo preciso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile Francesco,
anzitutto la rassicuro per quanto riguarda la lipoaspirazione. Se effettuata da mani esperte è sicuramente il trattamento più efficace per la sua problematica ed è del tutto sicuro.
Buoni risultati si possono ottenere anche con la intralipoterapia non chirurgica.
Cordiali saluti,
Dott. Stefano Sansevero
Si possono fare massaggi, trattamenti diversi ma non otterrà mai il risultato che potrebbe avere con una microliposuzione.
Certamente non sempre la migliore soluzione è la chirurgia. Nel mio studio per questa problematica usiamo la carbossiterapia con ottimi risultati senza il minimo dolore e soprattutto senza esiti cicatriziali.Cordiali saluti
Gent.mo Francesco, la liposcultura tridimensionale dellla regione sotto-mentoniera associata alla LASERlipo è un intervento che in mani esperte è sicuro e garantisce un miglioramento straordinario a patto che l'accumulo del grasso non sia associato al cedimento del muscolo platisma. Una visita accurata pre-operatoria è il presupposto necessario per la scelta della tecnica appropriata al suo caso. Anche un invio di foto di profilo, 3/4, e frontale della regione inferiore del distretto inferiore del viso e del collo puo' essere utile. Le invii al professionista da lei scelto per il consulto preoperatorio.
Cordiali saluti
Salve,
certo, si può ottenere una ottima riduzione del doppio mento senza ricorrere alla liposuzione, ma mediante tecniche poco invasive, come la radiofrequenza o la LESC, entrambe in anestesia locale e in un unica sessione.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello

caro Francesco,
in teoria si, ammesso che abbia poca adiposità e lassità cutanea. Si potrebbe effettuare una terapia meno invasiva quale: lipolisi laserassistita, la cosiddetta "liposuzione chimica" (previo l'infiltrazione di sostanze adipocitolitiche=scogligrasso) in associazione o meno con la radiofrequenza.
cordialmente
dott Enis Agolli - Rimini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.