Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

30 lug 2015 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Lipoaspirazione addome e poca sensibilità al fianco

Vale la pena
Costo approssimativo: 4.000 €

Il medico contattato tramite guida estetica è bravo ma poco trasparente e soprattutto non economico. Avevo chiesto lipolaser. Avevamo pattuito per quello. Ho aspettato 1 anno perché lui si organizzasse con la sala (!), non è stato adoperato alcun tipo di laser durante il trattamento. L'intervento è comunque andato benissimo e i risultati si vedono. Purtroppo però per l'intervento ho sospeso palestra e la pelle si è appesa...gh! (Ragazze ricominciate palestra appena potete! A me questa cosa non è stata spiegata!) L'ultimo controllo è stato a 2 mesi dall'intervento e non avevo ancora recuperato la sensibilità del fianco destro (avevo dolore se venivo sfiorata). Il medico non si è preoccupato di chiedermi se ho recuperato la sensibilità (per fortuna a distanza di 11 mesi è quasi sparita la parestesia, anche se le scosse ogni tanto ci sono...). Comunque sono contenta di aver fatto questo intervento (mi sarei tenuta la fissa a vita!), i risultati si vedono. Consiglio però di farlo post dieta, perché il peso rimane magicamente lo stesso (il grasso pesa poco.... E la sospensione dall'attività fisica è deleteria). Il medico è bravo ma poco attento al paziente. La lipoaspirazione deve essere parte di un percorso che comprenda lo sport e la dieta... E poi il paziente deve avere un supporto psicologico. Almeno per il recupero della sensibilità.... Non è facile toccarsi un fianco e non sentire nulla...senza avere chiare spiegazioni su se migliorerà.

4

Commenti (4)

Io vorrei fare sia la blefaro plastica sia la liposuzione ma non ho capito se è consigliabile fare prima palestra o farla dopo. Non immaginavo che si perdesse la sensibilità, ma dopo quanto tempo avviene il recupero della sensibilità. È una ripresa totale?
Rispondi
Confermo quello che dici Chiara! Io pure ho fatto la liposuzione (alla pancia), peró ero stata avvisata che per avere un risultato costante avrei dovuto accompagnare il percorso con dieta ed attivitá sportiva. Inoltre il medico ha chiarito molto bene che la liposuzione non é una cura per il sovrappeso, serve per eliminare il grasso localizzato e va mantenuto un certo stile di vita dopo l'operazione, altrimenti si rischia che il grasso aspirato si riaccumuli.
Rispondi
Quanto hai speso? Io volevo fare un ritocchino braccia :)
Cmq la sensibilità al fianco è tornata!
Rispondi
Ho speso 2500 euro e mi hanno aspirato circa 1 litro :)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Liposuzione di definizione

Ho svolto un intervento di liposuzione di definizione su pancia e fianchi con il Dott. Reale che è stato bravo. Sono soddisfatta del risultato. Consiglio l'intervento e il Dottore. Dal giorno successivo all’intervento ero già attiva, praticamente...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.