Laser per rughe viso

adriana_g_
16 feb 2015 · Ultima risposta: 9 ago 2019

Volevo sapere qual è il miglio trattamento per attenuare e tonificare la pelle del viso e rispettive rughette? esistono laser efficaci che non necessitano di convalescenza causa rossore? la radiofrequenza è un laser? ed è efficace contro le rughe? lascia rossore? grazie

Annuncio

Risposte (24)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, nessun laser può dare gli stessi effetti positivi come il co2 frazionato. Lo potrebbe fare anche leggero e non avere il rossore per giorni ma poi dovrà ripeterlo dopo 4/6 settimane.
Saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...
Chirurgo

Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque se un’apparecchiatura non da rossore o infiammazione anche modesta vuol dire che non serve a nulla: usare i laser a bassa potenza moltiplicando le sedute serve solo a estorcere soldi. La RF non ha nulla a che vedere con il laser

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Gent,ma la corretta cura della pelle inizia dalla pulizia e dall'eliminazione delle cellule morte, terapie che stimolano la rigenerazione della cute. Esistono apparecchiature innovative e formule specifiche che danno evidenti risultati fin dalla prima seduta. Ma un medico serio e competente deve sempre visitare la paziente e suggerire la terapia in base alle caratteristiche della cute. A disposizione Rita Giacomello

Gentilissima.........se crede nei miracoli!!!!!!! Non chieda ad un portale di medici. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

Pulizia del viso non è un concetto medico. Per le rughe filler o lipofilling. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Gentile paziente,
ogni tipo di trattamento viene indicato sulla base di una valutazione diretta.
E' quindi difficile risponderle in maniera accurata senza peraltro sapere nulla in più del suo caso..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima Sigjora al solo fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi

Buongiorno,
come sempre la prima visita medica risulta essere indispensabile: un ottimo trattamento medico che unisce la biostimolazione dermica a un effetto di pelle levigata è il PRX-T33. Trattamento rapido e indolore in quanto non è iniettivo e può essere effettuato anche in estate. Si rivolga ad un centro di medicina estetica referenziato.
Cordiali saluti
Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile utente, sarebbe da valutare direttamente per capire se potrebbe giovare di una versione soft del trattamento.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile utente, la radiofrequenza non è un laser, ma è pienamente indicata per trattare la lassità del viso. Ritorno al sociale immediato, senza alcun rossore. Si rivolga a centri medici specializzati, con macchinari all'avanguardia.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Salve, il miglior trattamento nel SUO CASO SPECIFICO va deciso solo in sede di visita medica: LAser Co2? >Laser 1470? Radiofrequenza? Ogni tecnologia ha le sue ben precise indicazioni.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile signora esistono laser diodi per fotoringiovanimento che non lasciano rossori, ma le consiglio per un trattamento il laser frazionato. La radiofrequenza non è un laser, ma mediante l'azione del calore stimola la formazione di collagene.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve
Ce ne sono tanti quello meno invasivo è il lux1540 della Palomar medical

Roma
Chirurgo, Chirurgo intimo

Gentile Adriana, il mio centro utilizza reolarmente laser a CO2 frazionato, radiofrequenza ed altre metodologie da valutare d un esame obbiettivo alla prima visita. La invito nel nostro centro per una visita preventiva, gratuita e senza impegno.

(0)
Milano
Odontologia

Personalmente utilizzo un laser CO2 frazionato con radiofrequenza; unisce l'effetto ablativo del laser alla stimolazione della pelle data dalla radiofrequenza.
Purtroppo non è possibile eliminare completamente il rossore post- trattamento, è possibile ridurlo utilizzando impulsi meno aggressivi ma, di conseguenza, con una minore efficacia.
In ogni caso il trattamento va discusso dopo avere visitato la paziente.

Napoli
Chirurgia estetica

Buongiorno signora Adriana,
Il trattamento che consiglio alle mie paziente è il laser CO2 Ultrafrazionato, permette di rimuovere le piccole rughe ed eventualmente anchee inestetismi lasciati dall'acne, oltre ad avere un effetto rigenerante sul tessuto connettivo sottocutaneo.
Dopo la seduta il viso appare arrossato, il dolore è quasi del tutto assente, per "nascondere" il rossore e proteggere adeguatamente le zone trattate, consiglio alle mie pazienti una crema speciale, che regalo dopo il trattamento, da applicare ogni 24h per i 30gg successivi. L'effetto del trattamento si inzia a vedere dopo due settimane circa ma per il risultato finale occorrono circa 6 mesi.

Dott. Massimo Battista
4.7
(3)
Santarcangelo di Romagna

Buongiorno,
le consiglio di usare il laser fraxel non ablativo. Con una minima preparazione con crema anestetica rende la seduta indolore. Sono indicate 4 sedute con una cadenza di 4 settimane. Il ritorno alle normali attività è immediato inquanto il rossore è minimo, davvero poco importante.
Distinti Saluti, dr.ssa Gabriela Stelian

4 sedi di Milano, Novara...
Chirurgo

Buongiorno,
le consiglio di usare Il LASER CO2 FRAZIONATO che è l'evoluzione del CO2 Resurfacing, ma con una guarigione di soli 4-5 giorni; è sufficiente una preparazione con crema anestetica per renderlo indolore.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Gentile Tara,
Il laser frazionato è l'unico in grado di offrire un miglioramento cutaneo con tempi di recupero molto brevi. Per permettere di continuare l'attività lavorativa e sociale occorre utilizzarlo in modalità soft ma in cambio necessità di più sedute.
Cordialmente
Dott. Enis Agolli

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...
Medico estetico

gentile signora in alternativa le consiglio cicli di radiofrequenza alternati con biostimolazioni.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve
Provi un ciclo laser con il palomar Starlux lux1540
Una seduta al mese per 3. Nessun effetto indesiderato ne tempo di recupero

Roma
Chirurgo, Chirurgo intimo

Buongiorno, se il suo viso richiede un "resurfacing", con netto miglioramento della texture cutanea allora le alternative all'invasività del laser Co2 frazionato sono molteplici: laser 1470, laser erbium, laser 1064 a impulso ultrabreve, ecc.: il post trattamento in questi casi è ridotto a 2-3 giorni. Se invece il suo viso richiede un miglioramento del tono e dell'elasticità cutanea, nettamente migliore, rispetto ai laser frazionati, sono le radiofrequenze a microaghi (Infini, ecc).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello

Buonasera Sig.ra Tara, sono la Dott.sa Elisabetta Tiziani, l'aiuto del Porf. Alberto Rossi Todde.
Il laser CO2 frazionato è imbattibile per quanto riguarda il rinnovamento e ringiovanimento del volto.
Se vuole evitare la singola seduta che sfrutta alte energie (che nella maggior parte dei casi si fa in sedazione e lascia chiaramente irritazione, rossore e lieve dolore cutaneo), le consiglio di fare un pacchetto laser CO2 presso il suo centro,che comprenda più sedute (almeno 4), in modo da minimizzare in postumi del trattamento stesso.
In alternativa si possono utilizzare altre tecniche come il darmaball, i peeleng, la luce pulsata eventualmente abbinati a tossina botulinica e filler, che possono essere trattamenti validi.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti.
Dott.sa Elisabetta
Staff del Prof. Alberto Rossi Todde

5 sedi di Alessandria, Milano, Rimini...
Chirurgo

Il laser co2 frazionato è il migliore per risolvere questo problema. Dovrà utilizzare una protezione solare totale, evitare di esporsi al sole e in seguito può coprire l'arrossamento con del fondotinta.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2016
Rughe
8 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2018
Rughe
8 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2016
Rughe
12 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2019
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2019
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Couperose
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2023
Rughe
63 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2018
Rughe
13 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2020
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore