
Salve. Il mio problema sono le cicatrici post-acneiche ovvero i buchi e vorrei sottopormi al trattamento laser per migliorarle. Volevo sapere se il giorno successivo il fondotinta si può usare per coprire il rossore causato dal laser dopo sempre aver messo la crema idratante/lenitiva che dovrò sempre metterla.. Come fondotinta io uso il vishy dermablend. Che genere di rossore avrò? Riuscirà il fondotinta a coprire?
Gentilissima Anna Stella buonasera,
I trattamenti possono effettuarsi insieme ma solo se sono in aree diverse del viso. Consiglio Laser ad alrssandrite o luce pulsata per i peli, aderente Co 2 o Herbium e Carbossiterapia per le cicatrici.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
inutile dirle che occorre necessariamente una valutazione diretta per stabilire quale possa essere l'approccio più corretto nel suo caso, tempistiche e modi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

I trattamenti possono essere fatti insieme , ma necessita visita preliminare per valutare bene.
Senza una visita non si può dire nulla di serio: parlare senza aver visto è ridicolo

Salve
Il trattamento migliore consiste nel Laser CO2 frazionato associato a Carbossitetapia ! Può essere utile anche infiltrazione di collagene .
Cordiali Saluti
Di solito si usano laser ablativi come il Co2 ,o il Plexer
Salve signora, i trattamenti posso essere effettuati in contemporanea. Per una migliore valutazione dovrebbe essere visitata anche effettuando una semplice consulenza . Le variabili di ogni singolo paziente devono essere considerate prima di poter veramente decidere sul da farsi Buona serata
Gentile paziente,
a quando risale la cicatrice?
Occorre una valutazione diretta in ogni caso il laser di riferimento è il CO2 frazionato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima, le cicatrici non possono "sparire"! Rappresentano la risposta di guarigione del nostro organismo. Possono essere migliorate nel loro aspetto,ma per dirle come e con cosa è necessario valutarla .Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Salve per esperienza non uso il laser come primo trattamento per una cicatrice ,rischio di aumentare la fibrosi . La cicarica è un tessuto duro va prima idratata in seguito si può fare un frazionale o un ablativo .

Prima cosa bisogna vedere la cicatrice dopodiché lei non deve scegliere nulla perché non ha la competenza per farlo: deve andare da un medico di fiducia che sceglierà il trattamento più adatto.

Laser Co2 frazionale .Dr Paolo Ciuti
laser Co2. giusto associare la carbossiterapia che agisce positivamente sul circolo
Gentilissima Signora buonasera laser Co2 associato a Carbossiterapia.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
In genere dal giorno successivo al trattamento si ci puo' truccare, ma chieda al suo medico.
Dipende dalla potenza usata e se c'è stata un'ablazione importante ho no. Se il trattamento è soft potrà truccarsi ma il risultato sarà "soft" e dovrà ripeterlo più volte.

Gentile paziente,
a partire dal giorno successivo al trattamento potrà tranquillamente truccarsi.
Il rossore resta in funzione della potenza esplicata dal laser, ma sarà tranquillamente controllabile col maquillage.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
le cicatrici generalmente non spariscono, possono migliorare.
Il laser CO2 frazionato resta una buona soluzione per le cicatrici da acne, tuttavia occorre in ogni caso una visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, se si riisce a cicatrici da acne il Laser CO2 frazionato funziona funziona bene sulle rolling scars e sulle boxcar scars ma non sulle icepick dove esistono altre tecniche. Per cicatrici ipertrofiche o cheloidi il CO2 frazionato è ancora la soluzione migliore. Dott. Fabio Mascaro
Gentilissima ,
Si sì può truccare ma il laser deve essere un CO2 o un herbium frazionato con la giusta regolazione di potenza e densità di frazionamento
Cordialmente
Dr Massimo Re

Gentile Ursula, dal giorno successivo al trattamento si può truccare tranquillamente. Il rossore è in funzione della potenza utilizzata e comunque è paragonabile a quello di una lampada solare molto forte. Con il fondotinta riuscirà a minimizzarlo senza problemi.
Dottoressa Panzeri
gentile diego, se trattasi di cicatrici d'acne, le consiglio il laser CO2.
Premesso che nessuna cicatrice può "sparire" non esiste una classificazione vanno viste e valutate una per una

Gentile Diego, le cicatrici da acne rispondono molto bene al trattamento con laser CO2 frazionato. Per le altre cicatrici occorre una valutazione diretta.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.