Laser su cicatrice mento

Starfax
13 lug 2022 · Ultima risposta: 30 ago 2022

Buonasera, a Ottobre dell’anno scorso mi sono procurata un brutto taglio sul mento, a cui hanno applicato tre punti barbaramente in pronto soccorso. Trascorsi 4 mesi la ferita era sempre rossa e visibilissima, su consiglio del mio dermatologo ho iniziato a fare sedute di laser non ablativo. Ha migliorato l’apparenza della cicatrice (infossata e non cheloide fortunatamente) ma dopo 4 sedute di cui l ultima a Maggio la zona è ancora rossa, oltre i confini della cicatrice, ho applicato spf 50 ma non posso nascondermi eternamente dal sole essendo proprio frontale sul mento (non è sotto). Ora mi è stato consigliato il “dye laser”, non so che fare, la cicatrice è sempre rossa e visibile e per di più “affossata”, pur coprendola col trucco si nota tutta la forma a “spillatrice”. Diventerà mai bianca? È il caso di procedere col dye laser o rischio un altra macchia rossa che non va via? Mi deprime essere schiava del correttore a vita, mi basterebbe andasse via il rossore dopo ben 9 mesi.. dimenticavo ho la pelle molto chiara e sensibile ai segni purtroppo… allego foto dove si vede anche l alone rosso/scuro attorno alla cicatrice che ho ancora dal laser non ablativo di due mesi fa, andrà via?

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott.ssa Cristiana Duranti
Palermo · 30 ago 2022
Le sconsiglio il laser in questo momento di infiammazione della ferita assolutamente nessun tipo di laser soltanto creme lenitiva e e fattore di protezione solare il problema potrà durare numerosi mesi anche 6-8 mesi ma poi si ridurrà
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... · 19 lug 2022
Niente laser cara, questa è una pelle che deve solo riposare. Il rossore passerà in autonomia nel giro di 6-9 mesi.
Premium
Salve, le consiglio di sospendere con il laser, io farei una fiala di acido ialuronico anche rivitalizzante per migliorare la biocomposizione della pelle,non solo toglierebbe anche l'aspetto a cucchiaio. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
Ciao, è un piacere poterle essere d'aiuto!
Le premetto che le cicatrici, soprattutto se esposte, necessitano di tempo per schiarirsi. Sicuramente andare a trattarla con un laser specifico come dye laser oppure con laser M22 Stellar, che stimola la produzione di collagene, un elemento fondamentale per ripristinare il tono e l’elasticità della pelle con un notevole impatto sulle cicatrici, redendole meno visibili è molto utile. Si sottoponga, magari dopo l'estate, ad un visita specialistica.
Aureal - Glamour Medical Experience
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 15 lug 2022
Il dye laser può farla migliorare ancora dpopo ottobre ma solo con una visita si può darle un consiglio
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2022
Depilazione a Luce Pulsata
9 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2018
Cicatrici
12 Risposte, Ultima risposta: 19 giu 2016
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2021
Depilazione laser
50 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2018
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2019
Laserterapia
10 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2018
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2020
Cicatrici
31 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente