Buongiorno, ho avuto un incidente in bicicletta e cadendo ho sbattuto col mento nella parte bassa destra. Ho avuto 5 punti di sutura e oggi, a 7 mesi, la situazione è questa. Vorrei sapere quale trattamento potete suggerirmi in un primo tempo per la rimozione totale della cicatrice, in modo che non si veda affatto dopo la rasatura e poi, per risolvere il problema della barba, grazie.
la cicatrice non scomparirà mai e i peli non ricresceranno. inizi a pensare di doversi accettare così
Gentile paziente,
purtroppo le cicatrici non possono scomparire, ma solamente essere progressivamente migliorate.
L'utilizzo adeguato di laser dedicati a questo scopo, ci consente oggi di ottenere risultati apprezzabili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Nessuna cicatrice può essere eliminata ma solo migliorata quindi radendosi qualcosa si vedrà sempre.

Buongiorno. Le cicatrici si possono trattare con il laser pico frazionato, ma bisogna aspettare una anno. Per la barba non ha specificato il problema, ma immaginando sia la mancanza di pelo, su quello non si può fare nulla.
Gentile paziente,
si potrebbe tentare una revisione della ferita a patto che lei non sviluppi cheloidi. Purtroppo i peli della barba non ricresceranno
può solo fare una revisione chirurgica per rendere la cicatrice più sottile. dr.Peroni Ranchet
Purtroppo le cicatrici non si possono eliminare, al massimo migliorare, e, nel suo caso, si potrebbe provare a renderla più sottile, quindi un po' meno visibile, mediante una revisione chirurgica. Sulle cicatrici non crescono peli, ma si può provare a innestarli, con risultati, però, dubbi

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.