Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

kelairon crema per cosa serve

Piera29 · 15 mar 2013

kelairon crema a cosa serve??

28 Risposta

28 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    20 gen 2018 ·

    2761 Risposte

    Gentilissima Piera è una crema che servirà chetare i cationi Ferro che sono responsabili di quei depositi che alterano il colore della pelle causando lividi ed ipercromie postinfiammatorie o traumatiche.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott.ssa Elena Paglia

    3 set 2018 ·

    61 Risposte

    Buongiorno è una crema antiematomi

  • Dr. Luca Grassetti

    30 lug 2018 ·

    45 Risposte

    Cara Piera, applicata prima del trattamento, diminuisce l’entità di un eventuale livido.
    Dopo il trattamento ne facilita la scomparsa.
    Cordialmente

  • Dott. Antonio Soverina

    6 mag 2017 ·

    95 Risposte

    Gentilissima,
    Si usa in caso di ematomi per ridurre le discromie causate dall'accumulo di ferro nei tessuti.
    Cordialmente,
    Dott.Antonio Soverina

  • Studio medico BiospheraMed

    3 feb 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, francamente credo non avrà alcun beneficio.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    23 lug 2015 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra Piera,
    Kelairon crema serve a ridurre l'intensità dall'iper pigmentazione cutanea determinata da accumulo di ferro nei tessuti. Cordiali saluti.
    G.F. servizi Medici Integrati Srl

  • Studio medico BiospheraMed

    19 giu 2015 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, applicata 2-3 va al giorno agisce chelando gli ioni ferro la dove essi sono depositati, utile quindi soprattutto in caso di ematomi, iperpigmentazioni post infiammatorie è da alterazioni capillari.

  • Dott.ssa Elena Ricci Barbini

    17 giu 2015 ·

    81 Risposte

    Salve, grazie ai sui principi attivi è ottima anche per accelerare i processi di riassorbimento di ematomi ( lividi) oltre che a migliorare la texture cutanea.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 mag 2015 ·

    14042 Risposte

    Gentile signora la lattoferrina in nanolipidi , principio attivo di questa crema, è molto utile nel trattare anche gli accumuli di ferro e , quindi, le occhiaie scure.

  • Antonio603
    22 apr 2015

    A me è stata data perché la pelle sulla fronte è diventata di due colori macchiandosi quindi. La parte alta troppo bianca, mentre dal centro fino alle sopracciglia scura e di color diverso. Da usare x due o tre mesi due volte al giorno. C'è qualcosa per le rughe o per migliorare l'aspetto della pelle? Grazie

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 lug 2014 ·

    14042 Risposte

    gentile Alina tale crema non è indicata nella couperose.

  • Salve, non avendo il Kelairon nessun effetto vasoprotettore, ma piuttosto quello di "catturare"il ferro contenuto nei depositi di emosiderina, se può avere una qualche indicazione nel migliorare un po' le occhiaie scure, non può certamente dare nessun beneficio nel caso di couperose: meglio decisamente ricorrere a Laser Dye VBEAM.
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Studio Medico De Stefani

    4 lug 2014 ·

    293 Risposte

    Cara, sconsiglierei. La Couperose è un inestetismo cutaneo rappresentato da rossore diffuso in varie aree del viso e accompagnato da capillari sfiancati e visibili a occhio nudo , con un antiestetico effetto di microscopiche strie rosse. Come vede è il microcircolo sanguigno della zona cutanea colpita ad essere il problema portante. Creme vasoprotrettrici possono aiutare il quadro ma non risolverlo. Per questo esistono trattamenti medici mirati all' eliminazione dell' inestetismo con un effetto più valido Cordialità

  • Dottor Gianluca Campiglio

    4 lug 2014 ·

    1134 Risposte

    No perché la couperose richiede altri tipi di cure

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    4 lug 2014 ·

    1215 Risposte

    Francamente no
    Serve ad eliminare il ferro che si accumula nella pelle con il sangue delle ecchimosi

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 lug 2014 ·

    14042 Risposte

    Gentile Alina quel tipo di crema serve per le occhiaie brune dove c'è accumulo di pigmento.

  • Dott. Massimo Morelli

    4 lug 2014 ·

    282 Risposte

    Buongiorno, direi che non serve per la couperose, ma per iperpigmentazioni dove si deposita il ferro(traumi, interventi ecc).
    Cordiali saluti

  • BiagioBiancardi
    4 lug 2014

    Si , kelairon è un chelante del ferro e va bene per le occhiaie.

  • Anonimo

    20 feb 2014

    A me é stata data da provare per lenire le irritazioni dovute a dermatite seborroica in viso. La trovo molto idratante e, in effetti, efficace. É sconsigliato l'utilizzo prolungato?

  • Un'altro utilizzo del Kelairon, che personalmente sto riscontrando, è nel miglioramento della texture della pelle, verosimilmente per uno stimolo della collagenogenesi.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • BiagioBiancardi
    27 mar 2013

    Il kelairon crema contiene lattoferrina in nanolipidi una sostanza naturale da molteplici effetti.
    Serve come chelante degli ioni metallici.
    In tutti i casi dove c'è ipepigmentazione dovuta ad accumulo di ferro.Serve anche come" antiradicali liberi" poichè blocca la loro formazione chelando il ferro. E' un prodotto innovativo che funziona e da degli ottimi risultati.Non ha effetti secondari.
    Dott.Biagio Biancardi

  • Piera29
    18 mar 2013

    grazie a tutti per la vs cortesia siete stati gentilissimi!!!!

  • Dott. Antonio Monaco

    18 mar 2013 ·

    218 Risposte

    Salve Piera,
    il kelairon è un chelante di ioni metallici, cioè ha affinità e lega metalli come il ferro (presente nell'emoglobina dei globuli rossi del sangue). Viene utilizzato allorquando si forma un'ecchimosi (comunemente detta livido), ossia una raccolta di sangue nel tessuto sottocutaneo, per permetterne una scomparsa più rapida. Si utilizza due volte al dì fino alla risoluzione del sintomo.
    Saluti,
    dott. Antonio Monaco

  • Studio Medico De Stefani

    18 mar 2013 ·

    293 Risposte

    Serve a chelare il ferro e quindi l'emosiderina che si forma negli ematomi e nelle ecchimosi, oppure nei trattamenti sclerosanti. In tal modo favorisce il loro assorbimento.
    Personalmente la prescrivo ai pazienti che nel mio ambulatorio eseguono la FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA (TRAP).

    Drssa Monica De Stefani

  • Studio Medico Dottor Berardo Di Silvestre

    18 mar 2013 ·

    59 Risposte

    Tale crema ha un'azione per eliminare e quindi ridurre gli effetti negativi delle macchie e iperpigmentazioni cutanee specialmente nel post trattamento.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.