Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

gonfiore viso e alone ematoma occhi - rinoplastica

easy · Modena (Città) · Creazione: 10 feb 2020 · Aggiornamento: 13 feb 2020

Dottori, sono a 3 mesi dalla rinoplastica, premetto che mi ero gonfiata tantissimo intorno agli occhi ed ero molto livida. A 3 mesi vedo ancora il viso diverso, guance gonfie e aloni degli ematomi sotto gli occhi, è possibile? andrà via sia il gonfiore che gli aloni? quanto tempo serve? Sono piuttosto demoralizzata Grazie

7 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    11 feb 2020 ·

    2250 Risposte

    può provare a usare creme chelanti del ferro. se di ematomi si tratta li faranno scomparire

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    13 feb 2020 ·

    767 Risposte

    A volte i tempi di recupero possono variare, ma senza vederla e difficile dirle di cosa si tratta. La bromelina è utile sull’edema ( forse doveva assumerla da subito) così come le creme che l’anti ferro. Senta il suo chirurgo

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    13 feb 2020 ·

    1083 Risposte

    Dia tempo al tempo! In genere dopo 1 mese si è risolto il 70% dell’edema

  • Prof. Angela Faga

    12 feb 2020 ·

    330 Risposte

    Porti pazienza, non tutti i pazienti reagiscono allo stesso modo. Evidentemente durante l'intervento il naso è sanguinato molto.

  • Dott. Massimo Corso

    12 feb 2020 ·

    388 Risposte

    Certo, il tempo di scomparsa dell’edema nella sua interezza è variabile da paziente a paziente.
    Si faccia consigliare dal suo chirurgo qualche prodotto per velocizzare il riassorbimento!

  • Prof. Michele Roberto

    12 feb 2020 ·

    1013 Risposte

    È molto difficile dare consigli senza vederla. Il colore scuro sotto gli occhi può durare anche un anno. E tutto molto soggettivo. Saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 feb 2020 ·

    11440 Risposte

    ci sono casi anomali nelle tempistiche di riassorbimento, ma sicuramente migliorerà aiutandosi con creme apposite. Dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.