Risonanza magnetica filler

Francy8
7 nov 2019 · Ultima risposta: 1 ago 2020

Buongiorno, nel 2017 ho fatto filler “Belotero” presso centro specializzato nelle rughe nasogeniene. Da subito agli angoli della bocca, mi sono rimaste 2 piccolissime palline. La dermatologa mi disse di stare tranquilla, sarebbero andate via. Ad oggi, dopo 2 anni, sono ancora presenti. Ho fatto una risonanza magnetica, per altri motivi (per controllare un adenoma) e nel referto c’è scritto che si vedono “residui di sostanze iniettabili” nella zona delle guance. Mi chiedo se sia possibile eliminare queste palline, che dovrebbero forse essere delle fibrosi in piena regola.

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se non si vedono e non le danno fastidio lasci tutto così com’è. Almeno hanno ancora azione di distendere le rughe

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco

Dr. Aesthetic Franco
4.9
(44)
Bari

Concordiamo coi colleghi nel dirle di non intervenire se non le causano fastidi. Diversamente è possibile eseguire delle infiltrazioni locali con cortisonici e/o ialuronidasi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, premetto che una visita preliminare sarebbe utile, concordo con gli altri colleghi nel dire che se non sono un problema, meglio non toccarle.

Salò
Chirurgo, Medico estetico

Se non si vedono ma si sentono soltanto le lasci dove sono meglio non andare ad intervenire

Palermo
Medico estetico, Chirurgo intimo

se non esiste una problematica estetica le consiglio di non intervenire. In caso contrario, deve farsi valutare da un chirurgo plastico

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Chirurgo

Buongiorno, non le elimini chirurgicamente visto che non danno problemi estetici

Bologna
Chirurgia estetica, Chirurgia intima

Se non le crea problemi lasci tutto come è, se vuole toglierlo deve fare un'intervento chirurgico.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Se sono visibili l’unica strada percorribile è l’escissione chirurgica.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

Dipende da quanto fastidio le danno. In ogni caso è possibile rimuovere il problema

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

Se non le creano problemi lasci tutto come è altrimenti le opzioni sono cortisone oppure ialuronidasi o intervento chirurgico ma per la scelta finale serve una visita

bisognerebbe visitarla per poter dare un parerebbe non si vedono le lasci li
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Buongiorno
Lei parla di presenza di piccole palline residuate sin da subito dopo il trattamento e tuttora presenti. Secondo la tecnica iniettativa può succedere che il filler si possa incistare. La risonanza ha dimostrato “residuo di sostanza iniettabile” e non di reazione di fibrosi post filler. Sarebbe utile farsi vedere da un chirurgo e intervenire solo se visibile o se presenta una sintomatologia. Saluti

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...
Medico estetico

Purtroppo quando iniettate sostanze estranee le reazioni possono essere diverse perché ogni tessuto ha la sua individualità e può reagire anche in modi imprevedibili. Se non creano problemi lasci perdere perché potrebbe andare incontro a problemi peggiori

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Potrebbe trattarsi di una reazione di tipo fibrotico, teoricamente non dovrebbe essere rimasta traccia del filler dopo un periodo così lungo. Se non le arrecano fastidio lascerei perdere.
Cordiali saluti

7 sedi di Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena...
Medico estetico, Nutrizionista

se si tratta di fibrosi può fare infiltrazione dentro la fibrosi di kenacort. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2024
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 20 apr 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 11 nov 2013
Mastoplastica riduttiva
3 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2025
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2022
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2024
Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 18 dic 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore