Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Edema o eccesso di cartilagine?

Kiara22 · Milano (Città) · Creazione: 20 mag 2021 · Aggiornamento: 25 mag 2021

Salve, ho eseguito una rinosettoplastica 21 giorni fa, per rimuovere gibbo, accorciare il naso dalla punta cadente e ho risolto anche una leggera deviazione. A 21 giorni dall' intervento sono molto soddisfatta del mio profilo ma frontalmente ho dei dubbi:una narice è più alta dell'altra e si nota, sono asimmetriche, e dalla parte della narice più bassa vi è un bozzetto che non so se sia edema localizzato in un punto o cartilagine alare in eccesso...tra questo "bozzetto (che a destra non c'è ),e la punta si crea un affossamento.(allego foto)volevo chiedere anche se sono passati pochi giorni se si può trattare solo di gonfiore e se quando se ne andrà non si vedrà più neanche laffossamento o se potrebbe esser necessario un ritocco.Perché non so se questo "bozzetto" sia edema o se sia eccesso di cartilagine alare. Grazie mille

7 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    20 mag 2021 ·

    3390 Risposte

    senza una visita impossibile rispondere. si faccia seguire dal suo chirurgo

  • Salve,
    generalmente un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi per assestarsi del tutto. Durante tutto questo periodo di tempo, é possibile apprezzare cambiamenti continui dovuti all'edema, il quale necessita di un po' di tempo per un completo riassorbimento.
    In ogni caso, é sempre possibile procedere con un ritocco, previa consulenza, per poter capire bene il tipo di problematica da affrontare.
    Cordiali saluti,
    Sceb

  • Buongiorno ,
    e’ troppo presto per valutare se il bozzetto sia dovuto o meno al gonfiore. Ed anche le asimmetrie a volte possono essere transitorie.
    Le consiglio di parlare con il suo chirurgo al controllo.
    Cordiali saluti

    Dr Adriana Pozzi

  • Dott. Nicola Catania

    Dott. Nicola Catania

    24 mag 2021 ·

    4640 Risposte

    si faccia vedere da chi le ha fatto l'intervento
    saluti
    nicola catania

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Dr. Alberto Peroni Ranchet

    22 mag 2021 ·

    12492 Risposte

    massaggi e aspetti sei mesi. Dr.Peroni Ranchet

  • Prof. Michele Roberto

    Prof. Michele Roberto

    21 mag 2021 ·

    1244 Risposte

    Lo dirà il tempo , aspetyi

  • Dott. Sergio Delfino

    Dott. Sergio Delfino

    21 mag 2021 ·

    920 Risposte

    Gentile signora,
    una lieve asimmetria delle narici potrebbe essere preesistente all'intervento o una conseguenza di questo. Conviene eventualmente reintervenire solo nei casi più evidenti.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.