Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Creme viso con acido ialuronico durante allattamento

ScuderiaThechallenge · Padova (Città) · Creazione: 4 gen 2018 · Aggiornamento: 12 gen 2018

Buongiorno a tutti!Sono una neo-mamma,da quasi 2 mesi sto allattando,ho ordinato delle creme viso a base di acido ialuronico della Le Jeune e siccome ho chiesto se sono controindicate non sono stati così chiari tranne nel dirmi che l’acido ialuronico viene prodotto dal nostro organismo ( questo lo so anche io)e che quindi non danneggia e che non passa nel latte al bimbo!Chi meglio di voi professionisti del settore possono consigliarmi se applicarle sul viso o no finché all’atto?

13 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    8 gen 2018 ·

    882 Risposte

    Gentilissima,non abbia timori : i cosmetici non penetrano la barriera cutanea e quindi non possono andare in circolo nè nel latte materno. Auguri. Dottoressa S. Ghianda

  • Gentile paziente,
    stia tranquilla, non ci saranno problemi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Maurizio Vaini

    Dott. Maurizio Vaini

    9 gen 2018 ·

    34 Risposte

    Nessun danno tranne che al portafoglio.
    Poliambulatorio Dr. Vaini

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    5 gen 2018 ·

    372 Risposte

    nessun problema ,ma sappia che comunque l'acido ialuronico non penetra nella cute

  • La Medicina Estetica Oggi

    La Medicina Estetica Oggi

    5 gen 2018 ·

    113 Risposte

    Assolutamente nessun problema nell'utilizzo

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    Dott.ssa Gilda Santillo

    5 gen 2018 ·

    204 Risposte

    Tranquilla, può usarle! Sono anche pediatra...

  • Studio Medico Dr Membrino

    Studio Medico Dr Membrino

    5 gen 2018 ·

    21 Risposte

    Gentilissima, le creme con acido ialuronico non servono a nulla sia perché non passano la barriera cutanea e sia perché, se per caso riuscissero a penetrare, l'acido ialuronico verrebbe degradato rapidamente e non riuscirebbe a svolgere minimamente la sua funzione! Si tratta solo di trovata pubblicitaria per vendere creme cioè truffa!
    Rispondendo al suo quesito può tranquillamente usarle se intende buttare soldi.
    Cordialmente
    Dott. Marco Membrino

  • Studio medico BiospheraMed

    Studio medico BiospheraMed

    5 gen 2018 ·

    2899 Risposte

    Buongiorno,
    stia tranquilla ed utilizzi le creme che preferisce, con la certezza che non daranno mai nessuna alterzione del latte materno.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Ciuti Paolo

    Dott. Ciuti Paolo

    5 gen 2018 ·

    801 Risposte

    puo'usarle tranquillamente. Cordiali saluti dr Paolo Ciuti

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    5 gen 2018 ·

    5496 Risposte

    Può usarle tranquillamente comunque non servono a nulla. Questa truffa delle creme all'acido ialuronico non dice che l'acido non può penetrare sia perché è una molecola troppo grande sia perché la legge sui cosmetici lo vieta.

  • Dott. Marco Gerardi

    Dott. Marco Gerardi

    4 gen 2018 ·

    1856 Risposte

    Può utilizzarla tranquillamente.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Marco Gerardi

    Dott. Marco Gerardi

    4 gen 2018 ·

    1856 Risposte

    Può tranquillamente usarle .
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Dr. Alberto Peroni Ranchet

    4 gen 2018 ·

    6626 Risposte

    Non si preoccupi, le creme cosmetiche non fanno nulla, sia al viso che al latte. Dr.Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.