Come si possono eliminare i buchi della cellulite sulle gambe? ora che è estate è difficile tenerla nascosta e vorrei trovare un trattamento da fare...
Gentile, La cellulite è una patologia multifattori solo affrontandola su più livelli riuscirà ad ottenere un miglioramento. Purtroppo però non si aspetti una cura definitiva. Cordialmente
Buongiorno,
la cellulite è un nemico ostico di tutte le donne. Per trattarla è necessario seguire un corretto stile di vita (no fumo, alimentazione ricca di frutta e verdura e movimento) a cui si possono associare valide terapie come carbossiterapia e nei casi più lievi mesoterapia.
Saluti
Gent,ma la cellulite non si cura con le creme ma con terapie eseguite da medici esperti: mesoterapia, drenaggio con apparecchiature all'avanguardia, radiofrequenza. Terapie in sinergia con formule specifiche da applicare prima e dopo. A disposizione Rita Giacomello
le consiglio cicli di trattamenti con mesoterapia associata eventualmente alla carbossiterapia e a dieta personalizzata.
Dieta personalizzata anti cellulite e mesoterapia ottime soluzioni
Gentile paziente,
la cellulite purtroppo è un problema costituzionale che spesso ha la tendenza a recidivare.
Segua una corretta condotta alimentare, faccia sport e periodicamente può aiutarsi con delle sedute di ossigeno ozono terapia o carbossi terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Alimentazione corretta e movimento sono la base, poi può aiutarsi con trattamenti quali la carbossiterapia o la mesoterapia ( meno efficace )
La Carbossiterapia è l’unica terapia veramente valida per la cellulite, associata o meno alla mesoterapia.
L’efficacia del trattamento si rivela nel miglioramento della consistenza del tessuto e nella riduzione del suo spessore, le zone saranno più calde per il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. La pelle risulterà più tonica e aumenterà di spessore e consistenza. Le zone adipose saranno ridotte.
Dott. Denis Spagnolo
La cellulite si cura. La terapia è legata al quadro clinico del paziente, spesso sono terapie integrate.
La cellulite si puo' curare con terapie integrate che. dipendono dal quadro clinico del paziente. Dr Paolo Ciuti
per poterle essere utile, è necessario eseguire una valutazione clinica. I metodi utilizzabili sono diversi e, ovviamente, vanno valutati in base alle necessità
dott Cesare Brandi, Toscana
le creme sono inutili, se per cellulite intende accumuli localizzati solo la liposuzione. Dr.Peroni Ranchet
La cellulite è Permanente , le creme e la mesoterapia, onde d’urto e Rf aiutano ma non risolvono . Attività motoria idem.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Creme aiutano .Nulla di più. Ha ragione è una lotta. Durissima. Mesoterapia, approccio dietetico e movimento e molta pazienza . Cordiali saluti

le consiglio mesoterapia associata a carbossiterapia
L'unico rimedio non chirurgico è rappresentato dalla carbossi terapia o dall'ossigeno ozono terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si rivolga ad uno specialista decidera' lui cosa fare..
dr Paolo Ciuti
L'unica soluzione non chirurgica efficace per la cellulite è la carbossiterapia che tra l'altro non ha costi proibitivi.
Gent.le Sig.ra, chi soffre di cellulite, ad uno stadio come il suo elevato, deve curarla tutto l'anno. Iniziare adesso non serve a poco o niente. Sicuramente il trattamento di carbossiterapia, magari abbinata allo mesoterapia (dipende dai casi) la possono migliorare ma ci vogliono mesi.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Gentile paziente,
premesso che occorre una valutazione diretta, potrebbe trovare miglioramento attraverso cicli di sedute con carbossiterapia od ossigeno ozono terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

e' necessaria una visita medica per inquadrare e stadiare bene la sua cellulite ed infine valutare il trattamento piu' indicato
Buongiorno,
è importante una visita medica diretta per studiare la tipologia dela sua cellulite, valutando anche la possibile correzione dei fattori favorenti. I trattamenti di medicina estetica sono finalizzati innanzitutto al miglioramento dell'infiammazione del sottocute e quindi percepibile anche come riduzione della buccia d'arancia. La carbossiterapia è il principale trattamento che può dare risultati: sono necessarie sedute settimanali; da iniziare con 10 e poi comunque fare delle sedute di mantenimento.
Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med
Salve
Purtroppo temo che ad estate già iniziata sia un po’ tardi per sperare di vedere qualche miglioramento. La cellulite è si trattabile, ma richiede tempo e pazienza. E molto dipende dalla situazione clinica di partenza e dalle aspettative. Io ottengo risultati soddisfacenti sottoponendo le mie pazienti a sedute settimanali di Carbossiterapia per cicli di 6-10 sedute e successivi richiami quindicinali o mensili. Già dopo le prime 4 sedute in genere si comincia a vedere un qualche miglioramento, soprattutto nella qualità della pelle.

Come dice l’ottimo collega l’unica cosa definitiva la vorremmo evitare tutti. Una mia collega oncologa dice anche che ci lamentiamo della vecchiaia ma ci vogliamo arrivare tutti. Comunque se ha delle adiposità localizzate l’unica cosa seria è la lipoaspirazione, il resto sono tutte tecniche inventate per far lavorare chi non sa operare ma quanto a risultati sono molto opinabili

assolutamente OK la risposta del dottor Ciuti
Di definitivo c'è solo una cosa ..la morte! Per cui si affidiad uno specialista i risultati saranno soddisfacenti ma non permanenti..la chirurgia non risolve la cellulite ma puo' intervenire sulle adiposita' localizzate.Dr Paolo Ciuti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.