Attività fisica subito dopo carbossiterapia

Cricchi
9 apr 2022 · Ultima risposta: 21 apr 2022

È possibile effettuare attività fisica subito dopo una seduta di carbossiterapia? Ho pareri contrastanti. Il mio medico attuale non mi pone particolari limitazioni, la dottoressa da cui ho fatto le sedute in precedenza mi sconsigliava caldamente attività fisica addirittura per i 2 giorni successivi. Ci sono indicazioni specifiche?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola... · 12 apr 2022
Miglior risposta
Non c'è nessuna controindicazione nel fare attivi tà fisica dopo la seduta di carbossiterapia anzi è indicata perchè facilita lo smaltimento di anidride carbonica. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Premium
Non ci sono assolutamente controindicazioni

Cordialmente, equipe medica Centro Genesy
Premium
3 sedi di Chieti, Pescara... · 14 apr 2022
La sera stessa io eviterei attività fisica, soprattutto perchè potrebbe avere doloretti muscolari. Ma dal giorno successivo non c'è problema !
Premium
2 sedi di Gorizia, Trieste... · 12 apr 2022
Buongiorno Cricchi,

non esistono impedimenti specifici dopo la seduta di carbossiterapia.... se non le soggettive sensazioni di fastidio e calore che sono caratteristiche nell'immediato post-trattamento.

Cordialità
Dott.ssa Sibil Vernoni-Trieste
Premium
Palermo · 12 apr 2022
Per me non vi è alcun limite di intervallo dopo questo trattamento per poter fare attività fisica anzi favorisce la circolazione
Premium
Salve! Praticare attività fisica dopo carbossiterapia è utile, ma dopo almeno 24 ore, soprattutto se si pratica il nuoto! La pelle comunque è stata trattata con diverse punture e con il gas ed è irritata, quindi è più utile aspettare giusto le 24 ore.
Premium
Vicenza · 11 apr 2022
Non esiste nessuna controindicazione nel fare attività fisica dopo la carbossiterapia
Premium
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... · 10 apr 2022
Buonasera, è consigliabile non fare attività fisica prima di fare la carbossiterapia, perché si crea uno stato di acidosi che può rallentare lo smaltimento dell'anidride carbonica attraverso il respiro
Premium
2 sedi di Udine · 10 apr 2022
Non ha detto perché sta facendo Carbossiterapia. In generale la carbossiterapia viene usata in tutte le patologie che implicano una insufficiente e alterata circolazione sanguigna e per attivare il metabolismo (cellulite, smagliature, anti-age, insuff. venosa degli arti inferiori, alopecia, ecc.) La carbossiterapia incrementa la circolazione stimolando e riattivando il metabolismo delle zone carenti, perciò fare ginnastica subito dopo la carbossiterapia lo considero essenziale perché ne migliora i risultati e ne prolunga gli effetti.

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore