29 mag 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Mi sono sottoposta ad un ciclo di 8 sedute di carbossiterapia

Sono una giovane donna normopeso ma con grasso localizzato a livello delle "culotte de cheval" che da sempre non mi fanno sentire a mio agio perché inadatte al mio fisico magro e muscoloso... Mi sono sottoposta ad un ciclo di 8 sedute di carbossiterapia e ad una seduta di cavitazione (ultrasuoni a bassa frequenza )ma nonostante avessi pochi cm di grasso da eliminare (circa 3 cm) e abbia continuato a seguire una dieta sana e un regime sportivo intenso, non ho notato alcun tipo di miglioramento per quanto riguarda la diminuzione volumetrica dell'accumulo adiposo, ma solo una leggera diminuzione dell'aspetto a buccia d'arancia.

Ciao Susanna!
capisco che se giá fai sforzi per seguire una sana alimentazione e fai tanto esercizio fisico mirato sia frustrante non vedere buoni risultati dai trattamenti...o quanto meno non quanti ti aspettavi!
Quindi i 3cm che dovevi perdere non li hai persi?
E il medico che ti ha proposto il trattamento combinato che ti ha detto? Di solito sento dire che combinare piú trattamenti aiuta di piú.
Io ho fatto 9 sedute di Carbossiterapia e sono peggiorata molto. La cellulite si è rotta è sparsa in maniera disomogenea dappertutto creando molti avallamenti nella parte posteriore della coscia e tanta ritenzione idrica e cellulite nel ginocchio. Ho speso quasi mille euro e mi trovo peggio di prima. Sono stata ferma un mese dopo i primi 9 trattamenti convinta che avessi bisogno di drenare e dare il tempo all organismo di espellere ciò che era stato scollato...ma peggioro sempre di più e sono molto preoccupata. Non so se continuare perché forse dopo questa fase migliori oppure se continuando rischio di aggravare la situazione. Qualcuno ha avuto Un esperienza negativa come la mia?
Anche a me la Stessa cosa. In concomitanza con la carbossi facevo sedute di pressoterapia per smaltire liquidi e pendevo dei drenanti naturali. Purtroppo la situazione non migliora e i noduli diffusi anche sulla coscia anteriore, interno, ginocchia. Mi ero informata molto su questa tecnica, ho scelto un medico serio, affidabile e disponibile in tutto e non posso dire niente sul suo operato. É che io sono sfortunata. Mi va male ogni cosa. Può suggerirmi qualche medico che ci legge una alternativa? La mia è cellulite molle, tessuti cadenti con tantissime smagliature e ovviamente accumuli di grasso. In passato mesoterapia, shape, e ultimamente cavitazione non hanno servito a niente. Sono disperata perché le mie gambe si stanno trasformando in "tronchi di quercia". Aiutatemi e grazie di cuore.
Ciao Roby, ad oggi le uniche sedute che mi sono servite con risultati al 109% sono l "MC1,ho fatto un ciclo di 6 sedute a 100 € l una,una alla settimana. Buccia d'arancia dietro le cosce ,sparita.A Roma da prof Basoccu Giulio.
Un saluto cara
Sì io con la cavitazione. Proprio negativa ti lascia buchi perché scioglie il grasso ma nn la cellulite, ma appena mi sono accorta ho bloccato
davvero? Dove lo hai fatto?
Ciao so che è passato molto tempo dal tuo commento sul peggioramento avvenuto dalla carbossi terapia, io mi trovo nella stessa situazione dopo 8 sedute, ho molte ondulazioni dietro le cosce che prima non avevo, tu poi hai risolto per caso? Grazie
Ciao ! La MC1 la inizierò anche io con un ciclo di 10 sedute , secondo voi posso abbinarla alla carbossiterapia che già l’ho iniziata ?
Ciao io ho fatto endolift e sto come te, si è sparso tutto il gonfiore con ritenzione alle gambe, soprattutto ginocchio e lati gambe
Ciao Sabrina, dalla data del tuo messaggio, sono passati molti anni, ma il tuo messaggio mia ha colpito...abbiamo avuto purtroppo, la stessa terribile esperienza con la carbossiterapia. Già dalla prima seduta, ho avuto un peggioramento delle gambe con zone di deflessione, strisce, avvallamenti...danni estetici che prima non avevo. Mi hanno consigliato di proseguire con le sedute, per vedere dei risultati. Oltre ad essere dolorosissime la situazione è peggiorata. Alla terza mi sono fermata. Sono passati 6 mesi e la situazione non è cambiata! Sono disperata. Volevo sapere com'è andata a finire la tua avventura e che cosa mi consigli di fare?
Spero tanto di ricevere una tua confortante risposta...ti ringrazio.
Patrizia
Ciao. Anche io ho fatto la carbossiterapia, 10 sedute terminate a inizio febbraio. Il trattamento è stato dolorosissimo e la cellulite è peggiorata. Il mio nutrizionista mi ha confermato che non ci sono stati miglioramenti. La dottoressa mi ha detto che avrei dovuto proseguire con il mantenimento, ma per me finirla è stata una liberazione, non ci penso neanche

Volevo curare le mie gambe indolenzite
Sono una parrucchiera e ormai da tempo le mie gambe soffrivano di gonfiore e di capillari.ho fatto da bio sfera med la carbossi terapia e la consiglio veramente dopo poche sedute le mie gambe sono migliorate decisamente.
Carbossiterapia e biodermogenesi

Mi sono rivolta alla Dottoressa Martinelli dopo la gravidanza per problemi di aumento di cellulite e ritenzione. Dopo alcune sedute di carbossiterapia e biodermogenesi ho avuto un notevole beneficio, la pelle è molto più liscia e compatta. Sia...