Vorrei fare il botulino ma non so se scegliere Azzalure o Vistabex. Qual è la differenza e quale dura di più? Ho 41 anni e cominciano a vedersi le rughe sulla fronte e ai lati degli occhi. È la prima volta che penso di fare un trattamento di questo tipo e vorrei solo un risultato naturale, senza quell’effetto “bloccato”. Il medico mi ha parlato di Azzalure, ma online leggo anche di Vistabex e non capisco bene se cambiano molto.
Sì, sono entrambe opzioni valide: Azzalure e Vistabex sono tossine botuliniche di tipo A utilizzate in estetica per le rughe d’espressione. Non c’è una marca che “dura decisamente molto di più” di un’altra in termini assoluti, la durata dipende soprattutto da te (metabolismo, attività muscolare, stile di vita), dal dosaggio e dalla tecnica. Per il tuo caso, 41 anni, fronte più “zampe di gallina”, prima esperienza, risultato naturale, suggerirei di scegliere un medico esperto che lavori con dosi conservative, che pianifichi l’iniezione in modo che tu mantenga un’espressività e, che preveda un eventuale “ritocco” se necessario.
Salve,sono entambi i migliori ,anche se azalure e' meno termolabile e quindi piu' resistente agli sbalzi di temperatura. Per un effetto meno plastico si puo' diluire ulteriormente il prodotto.
Buongiorno, i prodotti da Lei menzionati sono entrambi ottimi. Si fidi tranquillamente dei consigli del medico.
Buona giornata
Clynic Como
Non di può parlare di marchi pubblicamente facendone il nome. Per cui otterrà risposte non esaustive. Uso i 2 prodotti da 25 anni e sono stati i pazienti che mi hanno riferito le differenze. Posso dirle che ci sono e mi hanno fatto propendere verso uno dei due. In ogni caso dipende molto anche da come il prodotto viene conservato e preparato e da come e dove viene iniettato dal medico estetico. Cordialmente, dott. Massimo Re, specialista in Chirurgia Plastica.

Ciao 🌸
Azzalure e Vistabex sono entrambi tipi di botulino estetico (tossina botulinica di tipo A), usati per distendere le rughe d’espressione su fronte e contorno occhi 👁✨
Le differenze tra i due sono minime: cambiano un po’ nella diffusione del prodotto (Azzalure tende a spandersi leggermente di più), ma durata ed effetto sono molto simili, di solito intorno ai 4-6 mesi. Non c’è una marca “migliore” in assoluto: conta molto di più la mano del medico e la dose personalizzata 💉
Se è la tua prima volta e vuoi un risultato naturale, basta dirlo chiaramente al medico: può usare dosi più leggere per rilassare senza bloccare i movimenti del viso.
Dopo la seduta potresti avere solo un piccolo rossore o gonfiore che sparisce in poche ore.
In sintesi: entrambe le opzioni vanno bene 👍
Se il medico ti propone Azzalure, fidati pure — l’importante è che il trattamento sia eseguito correttamente, così il risultato resta fresco e naturale 💫

Buongiorno, tutti e due sono prodotti buoni con minime differenze. Si fidi del Suo medico di fiducia.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
I prodotti da lei nominati sono entrambi validi e gli effetti sovrapponibili. Azzalure è un po' più rapido nel determinare l'effetto (in termine di pochi giorni prima) qualora lei avesse fretta di ottenerlo. Ricordi che spetta sempre al medico scegliere la terapia più indicata. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.