Dopo un trattamento con acido glicolico al 50% per eliminare le cicatrici dell' acne, mi ritrovo il viso ustionato con macchie rosse e croste scure comparse il giorno dopo il trattamento. Sono spaventata in quanto la dermatologa che ha eseguito il trattamento non ha saputo darmi una risposta chiara. Mi ha prescritto subito un antibiotico il Minocin, gentalyn beta e sofargen! Vorrei capire cosa è andato storto in quanto mi ha assicurato che il trattamento non era rischioso e avrei avuto solo un lieve rossore per 1-2 giorni. Invece mi ritrovo con il viso rovinato, non esco di casa e spero che non rimangano cicatrici e macchie!
Stia tranquilla e abbi fede nella collega trattasi solo di ipercromie post infiammatorie.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
le consiglio di parlarne con il suo medico.
Il peeling con acido glicolico al 70% può dare queste reazioni , anche volute. Opportuni trattamenti domiciliari potranno affrettare la guarigione
Gentile, è normaliso. Il viso rirà arrossato per qualche giorno, poi si desquamerà poi si desquamerà come dopo una scottatura. Deve evitare di prendere il sole ed applicare una protezione 50, inoltre utilizzi una buona crema idratante più volte durante il giorno. Mi meraviglio che non le siano state date indicazioni, è stata trattata da un medico? Dottoressa Panzeri
Se ha dei dubbi sul trattamento ne parli con il suo medico.
Se ha dei dubbi sul trattamento ne parli con il suo medico.
Buongiorno,
è normalissimo vista la percentuale del glicolico utilizzata; di certo ne avrà parlato con il suo medico prima di effettuare il trattamento.
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
è normale e di sicuro gliene avrà parlato anche il suo medico prima di eseguire il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ovvio che è normale: nessuno le ha spiegato il post? Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
il decorso è normale.
Attenda che il quadro vada spontaneamente in fase di remissione seguendo le indicazioni del suo medico e non si esponga al sole.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
ritornerà tutto a posto però non cerchi di staccare le crosticine,devono cadere da sole
Niente di proccupante, medichi col Gentalyn e non prenda il sole fino a che non sarà sparito l'arrossamento. Dr.Peroni Ranchet
le macchie se ne andranno con un po' di pazienza. le croste sono l'esito del frost conseguente all'acido glicolico, anche queste si risolveranno. il trattamento è stato un po' aggressivo, ma inevitabile se si è cercato di attenuare un po' le cicatrici dell'acne.
aspetti e si attenga alle prescrizioni della sua dottoressa.
Abbi pazienza e segui i consigli dalla collega che le ha fatto il peeling.Si risolverà tutto.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Deve saper aspettare se si cerca di migliorare le cicatrici bisogna essere molto aggressivi altrimenti non serve a nulla. Quando faccio i peeling al TCA i pazienti rimangono fuori uso anche per un mese!
Se ha fatto acido gkicolico si risolvera' dopo un po''di giorni..Dr Paolo Ciuti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.