Salve, soffro di acne cistica moderata, concentrata su viso e schiena da 5 anni. Ho provato di tutto: antibiotici due volte, creme, diete, ho eseguito anche un’ecografia pelvica e analisi ormonali per quanto riguarda prl, testosterone libero, FSH, LH ed estradiolo. Gli esami risultano nella norma, solo la prolattina 25,2 e testosterone 0,59 risultano leggermente alti e non capisco da dove provenga il problema.
Buongiorno. Si rivolga a un dermatologo e a un ginecologo per valutare anche una terapia ormonale Sul viso e’ probabilmente utile anche un trattamento con laser CO2 frazionato Sulla schiena no. E tanti trattamenti meccanici di scrub e saponi acidi. cordiali saluti dr Massimo Re

Buongiorno, francamente senza vederla , senza un anamnesi completa ecc. i consigli possono essere molto generici.
Comunque direi di fare una visita dal suo medico dermatologo oppure di medicina estetica di fiducia.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.