Vorrei sapere se è giusto fare radiesse se si hanno rughe della marionetta. Premetto che ho ancora acne attiva e, a sinistra ho delle rughe della marionetta accentuate, ho 40 anni. Il mio medico mi ha proposto "di tirare su" ed ha indicato gli zigomi e fare radiesse ma io ho il terrore dei noduli anche a livello delle paratiroidi. Mi dite cosa consigliereste voi?
Buongiorno, radiesse è uno dei filler utilizzati in medicina estetica anche per la marionetta. Però solo in presenza, il medico sceglie quello adatto a Lei. Comunque nessun filler si fa in presenza di un processo infiammatorio,( acne attiva nel Suo caso ).Per i problemi della paratiroide si deve rivolgere a un collega specialista in endocrinologia e non ha nessuna controindicazione per i trattamenti locali del viso.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile utente, Radiesse (idrossiapatite di calcio) può essere utilizzato per trattare le rughe della marionetta, ma l'approccio più moderno e sicuro è quello preventivo e di sostegno strutturale.
Il suo medico propone giustamente di lavorare sugli zigomi ("tirare su") perché il rilassamento del terzo medio del viso contribuisce all'accentuarsi delle pieghe naso-labiali e marionetta
Il ripristino del volume malare può migliorare indirettamente anche le rughe più in basso. Il rischio di noduli con Radiesse esiste principalmente se iniettato superficialmente o in zone mobili (labbra), ma è minimizzabile con tecnica corretta. In presenza dell’acne attiva è preferibile stabilizzare prima la situazione cutanea. Le iniezioni in zone infiammate aumentano il rischio di complicanze (infezioni, peggioramento).
Le consiglio valutare in presenza il quadro clinico, considerando che prima deve stabilizzare l’acne e solo dopo procedere con Radiesse. Cordiali saluti.
Salve,il radiesse e' un'0ttimo prodotto e non credo che possa interferire con le paratiroidi. In ogni caso eviterei qualsiasi genere di iniezioni in fase di acne attiva.
Buongiorno, personalmente ritengo il Radiesse un ottimo prodotto ma preferisco un acido ialuronico volumetrico di alta gamma con il metodo di tante micro gocce più sicuro ed omogeneo. Non esitano mai noduli perché si usano micro aghi minuscoli (30 G). Penso intendesse le parotidi! Le paratiroidi sono nel collo ma sono molto più profonde. Cordialmente, dott. Massimo Re

Oggi
Non si capisce se lei ha già problemi legati alle paratiroidi in atto. Non mi risulta comunque che ci siano controindicazioni in tal senso legate all'utilizzo di radiesse. Il suo medico è tale proprio per fare diagnosi, consigliare terapie, nonché valutare eventuali indicazioni e controindicazioni
Non si capisce se lei ha già problemi legati alle paratiroidi in atto. Non mi risulta comunque che ci siano controindicazioni in tal senso legate all'utilizzo di radiesse. Il suo Medico è tale proprio per fare Diagnosi, consigliare Terapie, nonché valutare eventuali Indicazioni e Controindicazioni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.