Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler acido ialuronico su rughetta glabellare e dolore occhio

Paolabr
26 mag 2024 · Ultima risposta: 5 giu 2024

Buongiorno ormai quasi 4 giorni fa ho effettuato dei filler con acido ialuronico (Restylane skinboosters vital lidocaine + Restylane kysse) sulle guance per livellare alcune cicatrici da acne, sulle labbra e su una ruga di espressione glabellare. Da premettere che non ero molto convinta di voler trattare la ruga glabellare poiché avevo letto che poteva essere pericoloso ma il medico mi ha rassicurata dicendomi che era una ruga di espressione molto superficiale e che avrebbe usato pochissimo prodotto. Dal giorno successivo ho sentito senso di indolenzimento e pressione all'occhio più vicino alla ruga (quello sx) ed al dotto lacrimale e sulla guancia-zigomo sotto l'occhio. Da qualche giorno leggero mal di testa intermittente che dura pochi secondi si ferma e ricomincia e inizia tra il naso e l'occhio in prossimità del dotto lacrimale o nella parte iniziale dell'occhio o al sopracciglio sinistro o all'interno dell'occhio fino alla parte posteriore di questo e a volte arriva fino al retro della testa e si estende alla mandibola. Da ieri è un dolore tipo spillo nell'occhio o nella parte iniziale dell'occhio o nella parte iniziale del sopracciglio e tempie non fortissimo che dura sempre pochi secondi e si ferma per pochi secondi. Il gonfiore sul naso nel punto di iniezione adesso è quasi scomparso e la rughetta è leggermente riaffiorata. Ho letto che i filler nella regione glabellare potrebbero determinare un'occlusione vascolare tardiva. Ho provato a rintracciare il dermatologo che ha effettuato il filler senza successo poiché è partito in Croazia. Sono preoccupata cosa posso fare?

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Bisogna visitarla per darle una risposta

Non credo che sia dovuto al trattamento. In ogni caso si faccia controllare.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Si faccia visitare da uno specialista in Chirurgia Plastica della sua regione. È pur vero che sono assolutamente effetti rarissimi ma la sicurezza non è mai troppa.
Un caro saluto e se desidera mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società Europea di Chirurgia Estetica (EASAPS) 2022-2024

Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un medico di fiducia per valutare il suo caso.
Cordiali saluti.

Mi sembra improbabile che il trattamento effettuato sia causa della sintomatologia da lei riferita ,ad ogni mordo le consiglio una visita .

Salve...credo che la sua complessa e mutevole sintomatologia non sia da attribuire al rivitalizzante. Consiglierei comunque una visita a breve per mettersi il cuore in pace e al riparo da eventuali evoluzioni del problema, anche se improbabili.

Salve!Non credo che la sintomatologia da lei riferita sia da attribuirsi al biorivitalizzante!Si faccia comunque ricontrollare!!

Salve, non si allarmi, le complicanze che lei legge in internet se si verificano si manifestano subito; oltretutto il filler vital è assai fluido ( più che filler è un biorivitalizzante potente); la sintomatologia che lei riferisce non è da attribuirsi alla procedura eseguita.
Un saluto cordiale

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2021
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2019
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2019
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2019
Ringiovanimento
23 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Rughe
11 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2024
Radiofrequenza
6 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2022
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2018
Filler
47 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente