Ho fatto iniezioni di kenacort 61 giorni fa' ho avuto una reazione dopo46 giorni dall'inizio e ho una piccola parte del gluteo dove ho fatto l'iniezione e rientrata e rosa vivo e la parte sottostante è leggermente gonfia perché la cosa può peggiorare?cosa devo fare? l'esercizio fisico aiuta?
            Buongiorno Maria,
La sua descrizione suggerisce una reazione legata al farmaco (atrofia del tessuto sottocutaneo), un miglioramento nel tempo é improbabile.
Per valutare la situazione e verificare cosa si può fare, le consiglio una visita.
Saluti 
Francesco Lino 
Chirurgo plastico
        
lo Hyacorp o altri filler corpo, vanno iniettati in grande quantità, e a volte possono dare dei GRANULOMI, e infiammarsi o più raramente infettarsi. l'esercizio fisico non aiuta. per migliorare l'estetica dei glutei io non uso mai filler per questo motivo. ma eseguo la gluteoplastica mini-invasiva retromuscolare.
Salve, il cortisone a lento rilascio può causare atrofia del grasso....
il kenacort causa atrofia cutanea. scomparirà da sola in 6 mesi
Può essere un’atrofia del grasso legata all’iniezione, che non si risolverà con l’esercizio fisico. Si faccia seguire da un medico
            il kenacort puo' dare necrosi del grassocci faccia vedere da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
        
si risolverà. Dr.Peroni Ranchet
Scusi ma perché ha fatto il Kenacort? Probabilmente c’è una piccola atrofia che evolverà da sola comunque chieda al suo medico

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.