Cosa succede se cade una goccia di botox nell’occhio durante la puntura ? Per ora non mi sembra sia successo nulla ma è presto l’ho fatta oggi
Stia tranquilla, se ha lavato l'occhio immediatamente, come immagino...nessun problema.
Buongiorno, non succede niente però è meglio mettere 5 gocce di lacrime artificiale ( le trova in farmacia ) mattino e sera.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Buongiorno assolutamente nulla. Lavare subito. Cordiali saluti dr Massimo Re
Gentile utente. Ottima notizia che lei non abbia avuto sintomi immediatamente! Una piccola goccia superficiale che cade sulla superficie oculare (sulla congiuntiva) non è pericolosa: la tossina botulinica usata in estetica è in dosi minime e il film lacrimale la diluisce e la smaltisce rapidamente. Non viene assorbita attraverso la cornea in modo significativo.
La situazione da monitorare nelle prossime 2-4 settimane è diversa: non la goccia caduta sull'occhio, ma la possibile migrazione della tossina iniettata ai muscoli vicini. I campanelli d'allarme a cui prestare attenzione sono: abbassamento della palpebra (ptosi), visione sdoppiata o offuscata, occhio secco o eccessiva lacrimazione. Se dovesse comparire uno di questi sintomi, contatta il medico che ha eseguito il trattamento.
Per oggi, se l'occhio non brucia, non è rosso e vedi normalmente, puoi stare tranquilla. Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.