Buongiorno, avrei intenzione di sottopormi a iniezioni di acido ialuronico per labbra, ma come faccio a scoprire se ne sono allergica? Si fanno dei test?
Gentile, lei non può essere allergica all'acido jaluronico che è un tessuto un tessuto presente nel nostro organismo, può essere allergica però ad eccipienti e conservanti contenuti nella fiala ( in tanti anni a me non è mai capitato ). Può chiedere di effettuare una prova allergica prima di eseguire il trattamento. Dottoressa Panzeri
            Gentile paziente,
ne parli col suo medico e chieda di eseguire un test prima di sottoporsi al trattamento.
Eventuali allergie possono rivolgersi ad eccipienti o eventuali conservanti introdotti nel preparato, non all'acido ialuronico in sĆØ.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
Mi sembra improbabile una aÄŗlergia .
            Buongiorno,
l'acido ialuronico viene prodotto dal nostro organismo ed è difficile esserne allergici. Se vuole approfondire la cosa può fare degli esami specifici per determinare eventuali possibilità di allergia.
Cordiali saluti
        
Tranquilla la letteratura riporta solo casi rarissimi e neanche documentati con precisione

            Gentilissima,
Ć impossibile essere allergici all'acido ialuronico e l'allergia ai suoi eccipienti Ć© rarissima.
Si sottoponga al filler con tranquillitĆ”, da un professionista che utilizza prodotti di alta qualitĆ”.
Cordialmemte,
Dott.Antonio Soverina
        

Essendo un fisiologico costituente del connettivo, l'allergia ad esso è estremamente rara se non quasi inesistente. In ogni caso può farlo testare da un Allergologo o da un Immunologo dotato di tutto ciò che serve per la terapia medica d'urgenza. Cordialmente Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.