Acido ialuronico per sclerodermia al volto?

LisaSim
27 ott 2016 · Ultima risposta: 1 nov 2016

Vorrei sapere se le punture di acido ialuronico possono essere un rimedio per pazienti affette da sclerodermia al volto in cui la pelle del viso si presenta dura, secca e rugosa. Potrebbe essere una buona idea? Altrimenti che trattamento potrebbe essere idoneo? Grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Miglior risposta
La sclerodermia cutanea o morfeaé una patologia immunomediata verosimilmente autoimmune. É assolutamente controindicato l'impiego di filler poiché c'é un alto rischio di riattivare o peggiorare la patologia. Nei Pazienti con morfea in fase non attiva é possibile migliorare sia l'aspetto che la qualità della pelle (facendola tornare morbida ed elastica) con il lipofilling autologo (prelievo di celluke staminali adipose del Paziente a livello addominale e loro iniezione a livello delle lesioni di morfea): a Milano si può rivolgere alla Chirurgia Plastica della Multimedica di Sesto San Giovanni, dove hanno esperienza in materia.
Premium
2 sedi di Brescia · 1 nov 2016
Gentile utente, sconsigliato il trattamento su di lei. Segua le indicazioni del suo dermatologo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 31 ott 2016
gentile signora non effettui infiltrazioni e piuttosto continui a farsi seguire dal reparto di dermatologia ospedaliera.
Premium
Gentile paziente,
in questi casi è assolutamente controindicato effettuare trattamenti iniettivi.
Si affidi ad un dermatologo che possa consigliarle una adeguata terapia domiciliare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dottoressa Alice Panzeri
Milano · 28 ott 2016
Gentile, i trattamenti iniettivi sono controindicati in caso di sclerodermia: non si fidi assolutamente se qualcuno accetta di farglieli, può andare incontro a problematiche molto serie. Dottoressa Panzeri
Premium
Roma · 28 ott 2016
Gentile signora la sclerodermia è una seria malattia che va curata in ospedale mi dispiace per lei ma l'aspetto estetico è l'ultimo dei problemi. Non inietti assolutamente nulla su una pelle sclerodermica può avere problemi seri

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2019
Acido ialuronico
29 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2019
Cellulite
10 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2018
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2017
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2017
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2020
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente