Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche vene varicose e favorisce la corretta circolazione
  • Diminuisce il gonfiore delle gambe
  • Il trattamento laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è una tecnica indolore
  • Il post operatorio del trattamento chirurgico è relativamente breve

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti. Tra gli effetti secondari ricordiamo ematomi e rossori; la chirurgia non presenta molti rischi, tranne quelli dell'anestesia. In questo caso possono comparire arrossamenti e gonfiori nelle gambe; mentre nel caso del laser possono sorgere altre complicanze come danni ai nervi, bruciature o problemi di coagulazione.

Il trattamento

In base alla gravitá del problema il medico può scegliere una diversa tecnica; generalmente quando le vene sono grandi vengono trattate con la chirurgia, ossia il medico userá una parte della vena non ostruita per far circolare il sangue correttamente oppure fará un innesto; nel caso invece di casi meno gravi verranno applicate diverse tecniche meno invasive come la scleroterapia o la radiofrequenza.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá l'uso di fasce per comprimere la zona trattata per 4 giorni dopo il trattamento. Si dovrá evitare l'esposizione al sole e i luoghi molto caldi, restare a lungo in piedi e incrociare le gambe a lungo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho eseguito fin'ora due trattamenti sclerosanti per l'ablazione di capillari e varici, presso lo studio del dottor Braghin Cristian a Camponogara (Ve) con ottimi risultati. Ho piacere di condividere la mia più che positiva esperienza, per aiutare le persone indecise a sottoporsi a tal trattamento: ne vale la pena!

12 commenti

Ciao, ho delle vene abbastanza pronunciate che si vendono soprattutto sull'interno cosci... di colore verde scuro o rosso scuro dipende...mi sembra di avere le gambe di una ottantenne. Mi piacerebbe fare qualcosa per rimettermi in forma per quest'estate...

3 commenti
Sono ancora abbastanza giovane (43) e, nonostante svolga una vita sana, non sia in sovrappeso e cammini spesso, da qualche anno ho iniziato a presentare alcuni problemi di capillari e vene varicose. Più che l'aspetto estetico, a preoccuparmi era quello legato alla salute. Pertanto era da un po' che consideravo di sottopormi ad un trattamento per risolvere questo problema prima che diventasse troppo serio. Su consiglio di persone di fiducia mi sono rivolta al Dottor Cavallini presso il CMR di Schio. Lascio che a parlare siano le immagini...dopo una sola seduta la differenza è notevole! Posso solamente ringraziare il Dottore per la sua competenza e disponibilità!
9 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 20 dic 2016
5 11 nov 2016
6 19 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

So che é normale che succeda alle donne incinte (io lo sono), ma mi é comparso è un gonfiore al labbro destro della vagina. Il dottore mi ha detto che si tratta di una varice vulvare, che potrebbe essere causata dalla mia stipsi cronica. Non mi dá fastidio, ma é molto arrossata. Devo fare qualcosa? Non vorrei sottovalutare il problema.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di seguire i consigli del suo ginecologo. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Una semplice sensazione di pesantezza alle gambe puó essere sufficiente per pensare alle vene varicose? Quali sono i sintomi generali e cosa mi consigliate di fare per le gambe pesanti? Grazie

Gentile paziente, le vene varicose si vedono bene. Sono rilevate, bluastre e dall'andamento tortuoso. Esegua un eco color doppler e si faccia valutare da uno specialista. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Consigli per la prevenzione delle varici

Consigli per la prevenzione delle varici

Mettere un cuscino sotto i piedi o rialzare leggermente la parte inferiore del materasso aiuta a stimolare la circolazione venosa mentre...

Guidaestetica.it  · 30 nov 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

CK - Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale Dr.D.Battaglino

2 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Battaglino, medico chirurgo con Specializzazione in Chirurgia Generale e Master in Chirurgia Plastica ed Estetica conseguito presso la Scuola di Specializzazione di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'università di Milano è un libero professionista che offre visite e trattamenti specialistici presso CK, Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale a S. Giusrppe di Cassola in provincia di Vicenza.Spesso presente in qualità di relatore di comunicazioni in congressi nazionali nell'ambito della Day Surgery, il Dott. Battaglino è autore di articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali ed è sempre disponibilre a offrire prestazioni anche nel campo della Chirurgia Mininvasiva ed Oncologica.Il Dott. Battaglino offre presso la CK i seguenti servizi:Consulenze e trattamenti di Medicina EsteticaConsulenza di Chirurgia Estetica del volto e del corpoInterventi di Dermatologia Plastica ed EsteticaEcocolordoppler e cura delle malattie delle vene e dei linfatici.

Bassano del Grappa Vicenza

RigeneraLab - Centro di medicina rigenerativa

2 raccomandazioni

Rigenera Lab è un Centro Medico specializzato in medicina rigenerativa e trattamenti con gel piastrinici (PRGF) con sede a Torino.Il PRGF (Plasma arricchito con fattori di crescita) è una tecnologia rivoluzionaria per migliorare la salute dell'organismo, perchè utilizza le risorse del nostro stesso plasma.Rigeneralab impiega le potenzialità del PRGF in diversi campi, tra cui:Dermatologia: per contrastare i segni del tempo e le imperfezioni della pelle.Tricologia: per stimolare la ricrescita del capello.Vulnologia: per il trattamento delle ulcere croniche e delle ferite difficili che tardano a guarire.Oftalmologia: per la produzione di collirio a base di fattori di crescita delle piastrine secondo prescrizione oculistica.I trattamenti con gel piastrinici sono totalmente sicuri, perché tutto parte dal plasma della persona e non dall'impiego di sostanze esterne all'organismo, permettendo di evitare ogni rischio di rigetto e infezioni. Un personale esperto e le migliori tecnologie garantiscono la sicurezza del paziente.

Torino (Città) Torino

Dott. Gaetano Cipriani

Il Dott. Gaetano Cipriani è un medico chirurgo, specializzato in otorinolaringoiatria e patologia cervico facciale. Il dottor Cipriani vanta una lunghissima esperienza, fatta di oltre quarant'anni di attività clinica sul campo, grazie alla quale è divenuto un membro noto e rispettato in tutta la comunità scientifica italiana, avendo anche pubblicato numerosi articoli su riviste specialistiche e partecipato a svariati convegni, anche come relatore.Il dottor Cipriani è sopratutto esperto di medicina estetica, ambito nel quale esegue trattamenti per la salvaguardia della salute e della bellezza del volto e della pelle, soprattutto con la tecnologia laser (ringiovanimento del viso del corpo e delle mani, trattamento delle adiposità localizzate, trattamento delle macchie cutanee etc).Presso il proprio studio con sede ad Albano Laziale (Roma), il dottor Cipriani si occupa anche di:audiometriaendoscopia orlmedicina legaleimpedenzometriavestibologia

Albano Laziale Roma