Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche vene varicose e favorisce la corretta circolazione
  • Diminuisce il gonfiore delle gambe
  • Il trattamento laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è una tecnica indolore
  • Il post operatorio del trattamento chirurgico è relativamente breve

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti. Tra gli effetti secondari ricordiamo ematomi e rossori; la chirurgia non presenta molti rischi, tranne quelli dell'anestesia. In questo caso possono comparire arrossamenti e gonfiori nelle gambe; mentre nel caso del laser possono sorgere altre complicanze come danni ai nervi, bruciature o problemi di coagulazione.

Il trattamento

In base alla gravitá del problema il medico può scegliere una diversa tecnica; generalmente quando le vene sono grandi vengono trattate con la chirurgia, ossia il medico userá una parte della vena non ostruita per far circolare il sangue correttamente oppure fará un innesto; nel caso invece di casi meno gravi verranno applicate diverse tecniche meno invasive come la scleroterapia o la radiofrequenza.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá l'uso di fasce per comprimere la zona trattata per 4 giorni dopo il trattamento. Si dovrá evitare l'esposizione al sole e i luoghi molto caldi, restare a lungo in piedi e incrociare le gambe a lungo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao, ho delle vene abbastanza pronunciate che si vendono soprattutto sull'interno cosci... di colore verde scuro o rosso scuro dipende...mi sembra di avere le gambe di una ottantenne. Mi piacerebbe fare qualcosa per rimettermi in forma per quest'estate...

3 commenti

Ho eseguito fin'ora due trattamenti sclerosanti per l'ablazione di capillari e varici, presso lo studio del dottor Braghin Cristian a Camponogara (Ve) con ottimi risultati. Ho piacere di condividere la mia più che positiva esperienza, per aiutare le persone indecise a sottoporsi a tal trattamento: ne vale la pena!

12 commenti
Sono ancora abbastanza giovane (43) e, nonostante svolga una vita sana, non sia in sovrappeso e cammini spesso, da qualche anno ho iniziato a presentare alcuni problemi di capillari e vene varicose. Più che l'aspetto estetico, a preoccuparmi era quello legato alla salute. Pertanto era da un po' che consideravo di sottopormi ad un trattamento per risolvere questo problema prima che diventasse troppo serio. Su consiglio di persone di fiducia mi sono rivolta al Dottor Cavallini presso il CMR di Schio. Lascio che a parlare siano le immagini...dopo una sola seduta la differenza è notevole! Posso solamente ringraziare il Dottore per la sua competenza e disponibilità!
9 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 20 dic 2016
5 11 nov 2016
6 19 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Gentile dott. Da alcuni anni mi.e' comparsa sul seno una vena in evidenza e con il tempo ora e' diventata superficiale in alcuni giorni appare piu' gonfia ma si nota sempre. E' una condizione che a livello estetico nn sopporto. Sono stata dal senologo e nn ho problemi e nni fa male. Vorrei sapere se ci sono metodi per rimuoverla o creme e integratori per farla sembrare meno evidente. Inoltre se la causa e' stata l'eccesso di palestra o una riduzione del seno dovuta a dimagrimento che l'ha fatta comparire. Grazie.

Gentile Lucia, purtroppo integratori e creme non possono fare granchè. Le consigliamo una valutazione con un chirurgo vascolare o un angiologo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buonasera sono al sesto mese di gravidanza . Ho sempre sofferto di capillari anche nella prima gravidanza. In questa sto soffrendo parecchio di vene varicose dal ginocchio fino all inguine. Sto facendo punture di eparina. Mi chiedevo se dopo la gravidanza persisteranno e cosa potrei fare. In passato ho provato con sclerosAnti e laser ma con scarsi risultati.

Gentile paziente, anche noi le consigliamo dopo la gravidanza, di rivolgersi ad uno specialista chirurgo vascolare. Prima di affrontare l'aspetto estetico si occupi di quello funzionale con uno specialista. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Consigli per la prevenzione delle varici

Consigli per la prevenzione delle varici

Mettere un cuscino sotto i piedi o rialzare leggermente la parte inferiore del materasso aiuta a stimolare la circolazione venosa mentre...

Guidaestetica.it  · 30 nov 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Antonio Calabrò-Surgical Center

6 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Calabrò, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è un professionista di grande esperienza che riceve i propri pazienti nel suo moderno ed accogliente studio, il Surgical Center, situato in provincia di Reggio Calabria. Il Dott. Antonio Calabrò si è laureato in medicina e chirurgia presso l'università di Messina nell'anno 1991 a pieni voti con lode,consegue la specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva nell'anno 1997.Inizia la sua attività come libero professionista nell'anno 1998 dopo aver lasciato l'università di Messina dove ha ricoperto nello stesso anno l'attività di dirigente medico di primo livello presso il reparto di chirurgia plastica. Nello stesso anno si recava a Genova presso l'ospedale S. Martino dove nel reparto del prof. Santi approfondiva le tecniche chirurgiche sulla mammella. Nell'anno 2001 presso l'università di Siena effettuava un master sulle tecniche di chirurgia del rimodellamento corporeo. E' socio S.i.d.e. Responsabile del servizio di chirurgia plastica presso la clinica Cristo Re di Messina,perito presso il tribunale di Reggio Calabria. Ha svolto diversi stage di perfezionamento negli Stati Uniti. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali sui temi della chirurgia plastica ed estetica .Ha all'attivo numerosi interventi effettuati nella sua più che decennale attività. Riceve, a Reggio Calabria, presso lo studio Surgical Center, Omniamed e Casa di cura Villa S. Anna.Con la missione di portare bellezza tra i pazienti, in termini di armonia e naturalezza, il Dott. Calabrò ha costituito il suo studio dotandolo delle tecnologie più moderne e delle apparecchiature laser più efficaci, effettuando interventi di chirurgia del viso, del seno, del corpo e una serie di specifici trattamenti di medicina estetica e laser chirurgia con risultati efficaci e sicuri.Tra i trattamenti ricordiamo:mastoplastica additiva e riduttivamastopessialipostruttura visolifting del viso e del colloliposuzione e liposculturaotoplasticarinosettoplasticablefaroplasticaginecomastiaprofiloplasticafotoringiovanimento laserlaser fraxellaser erbium-frazionatofoot fillerlipofillingtrattamenti di laser vascolare viso e corpofiller viso e corpofili di sospensione viso e corpoepilazione definitiva

Reggio Calabria (Città) Reggio Calabria

Dott. Bruno Bovani

17 raccomandazioni

Il nostro centro medico si e' specializzato nella lotta contro il grasso localizzato.La nostra prerogativa è l'eliminazione del grasso superfluo su tutte le aree del corpo, grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia che rendono questa procedura minimamente invasiva, sicura ed efficace.L' esperienza da più di vent'anni nel campo della medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva del Dott. Bruno Bovani, e il suo noto interesse verso le tecnologiche evolute, lo rendono uno dei medici di riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano ritrovare una silhouette armoniosa e profili corporei ridefiniti senza doversi sottoporre ad interventi che prevedono un iter impegnativo e lungo, o che non hanno ottenuto soddisfazione da diete o attività sportive.Il Dott. Bruno Bovani è stato tra i primi medici in Italia ad utilizzare una tecnologia del tutto innovativa per l'eliminazione delle adiposità localizzate e vanta un'ampia casistica ed un elevato grado si soddisfazione del paziente.Con l'innovativa tecnologia made in USA VASER lipo di cui il Dott. Bruno Bovani è formatore nazionale, è possibile in pochi minuti eliminare definitivamente il grasso in eccesso di diverse zone corporee quali: sottomento, braccia, addome, fianchi (maniglie dell'amore) ,interno ed esterno cosce (coulotte de chevalle) , glutei , ginocchia e caviglie, pettorali maschili (ginecomastia ).Rispetto ai tradizionali interventi di lipoaspirazione di tessuto adiposo, VASER , proprio per le sue particolarità tecniche, presenta molteplici vantaggi:• definitiva eliminazione del grasso con un effetto lifting dei tessuti• rispetto del sistema linfatico e vascolare (lascia indenni i tessuti circostanti - nervi , connettivale e vasi)• non è prevista alcuna incisione o taglio preservando così l'integrità della struttura portante della pelle• le uniche incisioni praticate sono di circa 2mm che non necessitano di suture• il trattamento è ambulatoriale e prevede esclusivamente un'anestesia locale• la ripresa delle attività quotidiane è pressocchè immediata• il trattamento è ripetibile: la grande novità è che ulteriori trattamenti potranno essere effettuati gia' dopo 20/30 giorni dal precedente.• si può effettuare in qualsiasi periodo dell'anno• il suo costo è molto inferiore ai tradizionali interventi di lipoaspirazione.Il Dott. Bruno Bovani è Direttore Sanitario dei Centri Medici ESCULAPIO e SMESIl Dott. Bovani da sempre attento a mettere al primo posto le esigenze del paziente, e spinto da una profonda passione per il lavoro che svolge, al quale dedica meticolosa indagine e ricerca, riesce ad offrire ai suoi pazienti la migliore e la più adeguata soluzione a seconda del singolo caso.Ciò è possibile anche grazie ad un'importantissima prerogativa dei nostri centri medici: offrire alle persone che si rivolgono alle nostre strutture , le migliori tecniche e apparecchiature elettromedicali presenti nel mercato mondiale, le più appropriate ed efficaci per le specifiche problematiche.Vi ricordiamo inoltre che le soluzioni proposte sono sempre studiate in modo mirato, caso per caso, dal Dott. Bruno Bovani e dalla sua equipe, altamente qualificata e costantemente aggiornata grazie alla partecipazione ai più importanti congressi nazionali e internazionali di medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva in qualità di relatori o referenti. “SICUREZZA E FIDUCIA" E' IL NOSTRO MOTTODopo una ventennale esperienza in questo campo, ringraziamo tutte le persone che si sono sottoposte a trattamenti nei nostri centri medici e in particolare per la fiducia che hanno riposto e ripongono ogni giorno verso il nostro staff.ll Dott. Bruno Bovani è Specialista in Chirurgia Generale e docente presso l' Università degli Studi di Firenze, per il Master di Dermatologia Estetica; membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE della Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica AICPE; Socio Fondatore ed attuale Presidente del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie G.I.S.T; Socio dell'Associazione LESC Lipoemuslione Sottocutanea. Il Dott. Bovani ha lavorato presso la cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Perugia, è stato docente in corsi di formazione, oltre ad essere stato relatore e referente a numerosi congressi nazionali ed internazionali e ad aver scritto decine di pubblicazioni scientifiche.Imprenditore nel settore medico, ha creato i Centri MediciBruno Bovani Surgery and Aesthetic.È docente da oltre vent'anni in corsi di formazione medica nazionali ed internazionali.Inoltre il Dott. Bovani è Consulente scientifico per molte aziende nazionali e multinazionali di settore, nonché Presidente del G.I.S.T., Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie.A completare la sua professione la sua carica di Direttore scientifico della Rivista Nazionale Amica Bellezza.Inoltre si eseguono interventi di:Chirurgia PlasticaMastoplastica additiva e riduttiva, MastopessiOtoplastica, BlefaroplasticaCorrezione di cicatriciLipoaspirazione, LipofillingAutotrapianto capelliMedicina EsteticaRadiofrequenza ThermageBiorivitalizzazioneImpianto fili di sospensionePeeling chimiciFiller e Tossina botulinicaTonificazione dei tessutiLaserterapiaRingiovanimento globaleDermochirurgia LaserCapillariAngiomiIperpigmentazioniDepilazione

Perugia (Città) Perugia

Dott.ssa Elena Ricci Barbini

5 raccomandazioni

Dott.ssa Elena Ricci Barbini, laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università di Foggia (allora sede staccata di Bari), specializzata in Urologia c/o Università del Sacro Cuore di Roma, (branca per la quale ho frequentato numerosi Master post-universitari), sono un medico estetico che riceve i pazienti presso il suo studio medico piccolo ed accogliente della provincia di Foggia.Affascinata dalla Medicina Estetica ho frequentato la Scuola di Medicina Estetica Valet a Bologna affinando le mie conoscienze e la mia tecnica per un Approccio global-face del volto con: Filler e Botox delle migliori aziende produttrici - peeling - needling - biostimolazione - fili biostimolanti - fili di sostegno - epilazione (viso e corpo) Per il corpo: carbossiterapia - cavitazione - intralipoterpia, collagene, ridensificazione dermica.Mi piace soddisfare il paziente e cercare di ottenere i risultati migliori, utilizzo macchinari certificati e prodotti delle migliori aziende. Serietà e professionalità... il paziente prima di tutto.Penso che il nostro viso e il nostro corpo siano lo specchio della nostra anima, se siamo "belli dentro" e il tempo ci ruba la freschezza e la bellezza esteriore, perché farla svanire?

Manfredonia Foggia