Sculptra®

Rivitalizzante iniettabile con acido polilattico per stimolare il collagene

Distribuito da: Galderma

rughe, lassità cutanea, invecchiamento, perdita tonicità

sculptra biostimolante

Sculptra® stimola il collagene

Sculptra® è un prodotto anti invecchiamento sviluppato e commercializzato dalla Galderma, leader mondiale nella produzione di trattamenti iniettabili per il ringiovanimento della pelle.

 Sculptra® è un rivitalizzante iniettabile a base di acido polilattico che aiuta l’organismo a riattivare la produzione del collagene in modo da ottenere un aspetto più giovane. 

Si stima infatti, che durante l’età adulta si perde ogni anno circa l’1% del proprio collagene, perciò quando si raggiungono i 50 anni si è subita già una perdita del 30% del collagene. Questo è un dato interessante dal punto di vista dell'invecchiamento cutaneo perché si tratta di una sostanza chiave, in quanto dá un supporto strutturale alle funzioni svolte dall’elastina e dall’acido ialuronico nel mantenimento di idratazione ed elasticità.

L’obiettivo di Sculptra® è quindi quello di agire proprio su questa perdita di collagene e sulle cause profonde della formazione delle rughe e dello svuotamento della pelle, facendo in modo che la cute possa recuperare la tonicità e la pienezza perse con gli anni.  Per ottenere questo effetto, Sculptra® non agisce a livello topico, ma penetra negli strati più profondi del derma per ripristinare volume e turgore man mano che le microparticelle di acido polilattico vengono assorbite.

Il trattamento biostimolante con Sculptra® viene eseguito, generalmente, in 3 sedute nel corso di 3-4 mesi e i risultati ottenuti, anche se temporanei possono durare a lungo. Infatti, a seconda dei pazienti, possono arrivare a durare anche fino a 2 anni.

I prodotti Sculptra® sono approvati dalla FDA e sono elaborati a base di acido polilattico e sono quindi totalmente riassorbibili, biocompatibili e biodegradabili.