Rinoplastica mi ha rovinato la vita

Trattamento eseguito Non vale la pena
Claudiovan
Mantova (Città) · 27 ott 2019

Buongiorno, Il 3 ottobre mi sono sottoposto ad un intervento di Rinoplastica presso una clinica privata a Padova. Il mio naso presentava alcuni difetti (naso leggermente fuori asse, punta ruotata e gibbo asimmetrico) dovuti ipoteticamente ad un piccolo trauma avuto in passato (circa 9 anni fa). A maggio 2018 mi presento dal chirurgo per una visita. Riferisco che il mio naso nel complesso non mi crea problemi e lo apprezzo, ma mettendomi leggermente di profilo si intravedono dei piccoli difetti che mi danno fastidio. Il chirurgo avalla la mia tesi, dicendomi che si nota chiaramente che vi è stato un trauma (ora come ora nutro delle forti perplessità che quei piccoli "difetti" siano imputabili al trauma e non alla conformazione del mio naso) e che con delle piccole modifiche si riuscirà ad ottenere un "ripristino", riportando il mio naso ad una situazione pre trauma. Premetto che di simulazioni vere e proprie su un possibile risultato finale non ne ho avute se non una semplice modifica a penna di una foto scattatami di profilo. A causa di impegni lavorativi procrastino l'operazione a più di un anno di distanza. Arrivato il fatidico giorno, spero come mi è stato garantito telefonicamente quantomeno di avere un breve colloquio con il dottore essendo trascorso "un po' " di tempo dalla visita. Il colloquio durerà letteralmente 90 secondi dove senza nemmeno accomodarsi il chirurgo esclamerà " Vedrà che le ridarò il suo naso naturale". Ora per farla breve giovedì 17 a due settimane dall'operazione mi è stato rimosso il tutore e guardandomi allo specchio ho avuto letteralmente un crollo psicologico che non mi era mai capitato in vita mia, il naso come sostiene il chirurgo potrà anche essere "perfetto" ma è completamente fuori luogo a quelle che sono le caratteristiche del mio volto. E come se avessi una repulsione, non riesco ad accettarlo, Le cose che più mi creano disagio sono: sulla vista frontale il totale appiattimento del mio volto tra la mediana delle sopracciglia e la punta del naso, mentre sulla vista di profilo un accorciamento del mio naso ed un profilo leggermente a "sella". Il mio naso è stato complessivamente ridotto di dimensioni (cosa che non mi è stata spiegata e che mai avrei acconsentito) e a mio avviso non vi è stato un ripristino ma una vera e propria modifica. Ho una minima speranza di portare in futuro il mio naso ad una conformazione più simile a quella pre intervento? Mi è stato fatto un video immediatamente post intervento, sarà quello il risultato definitivo?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Rinoplastica
Hai già realizzato il trattamento?

Due minuti del tuo tempo aiuteranno centinaia di persone a fare la scelta che gli cambierà la vita.

debora_guidaestetica

· Roma (Città)

· 28 ott 2019

Ciao Claudiovan e benvenuto in Community 😊!
Sono veramente dispiaciuta per quello che stai passando, ma ti ringrazio per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza.
Hai parlato con il tuo chirurgo? Che soluzioni ti ha dato?
Dai uno sguardo a questo articolo:
https://www.guidaestetica.it/articoli/rinoplastica-secondaria-cosa-fare-quando-lintervento-al-naso-non-ha-funzionato
Confrontati anche con altri utenti:
https://www.guidaestetica.it/forum/il-super-gruppo-di-rinoplastica-di-ottobre-2019-6510
https://www.guidaestetica.it/forum/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
https://www.guidaestetica.it/rinoplastica/esperienze/attenti-alla-rinoplastica-12467
Tienici aggiornate!
Un saluto
claudiovan

· Mantova (Città)

· 28 ott 2019

La mia esperienza verrà visualizzata anche da chirurghi plastici?
debora_guidaestetica

· Roma (Città)

· 30 ott 2019

Ciao Claudiovan,
i chirurghi presenti nel portale hanno accesso ai blog e possono leggere le vostre esperienze.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Riguardo al Dottore

Pallaoro Medical Laser

Padova (Città), Padova

Punteggio:

Persona di poche parole, indubbiamente simpatica, ma molto ipocrita, fa leva sulle paranoie del paziente, deontologicamente poco corretto, molto superficiale sulle modalità ed esiti dell'intervento

Claudiovan
Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati di Medicina e Chirurgia Estetica del 2019 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.