Microblading Video in evidenza

Buonasera! Volevo un informazione: ho fatto 3 anni fa un tatuaggio semipermanente alle sopracciglia ma ora, con il passare del tempo, si è scolorito (da marrone scuro è diventato rossiccio) e si sono cancellati dei pezzetti. Avendo avuto 2 gravidanze di seguito non mi sono fidata a farmelo ripassare. Ora sto allattando, ma non in modo esclusivo, potrei farmelo ripassare o ci sono controindicazioni? Il tatuaggio è proprio un tatuaggio, non microblading... Grazie!

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Aspetti la fine dell’allattamento

5 Risposte leggi di più
Microblading ed epilessia Ging · 3 mag 2019

Buongiorno, Ho letto su vari siti che non è possibile fare il microblading per chi soffre di attacchi epilettici. Io prendo una terapia chiamata keppra che in ogni caso mi fermerebbe le crisi, ma non ho un attacco da parecchi anni. Inoltre faccio controlli EGG annuali, l'ultimo fatto 1 settimana fa e non presentava alcuna anomalia. Mi chiedo se sapete dirmi se nel caso in cui si assume una terapia antiepilettica, è possibile effettuare microblading. Grazie mille in anticipo!!!

Chieda consiglio al suo neurologo prima di intraprendere qualsiasi tipo di procedura. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

6 Risposte leggi di più
Microblading e cura acne Anonimo · 12 gen 2020

Salve, tra una settimana ho un appuntamento per fare il microblading alle sopracciglia. Mi è però venuto un dubbio: sono diversi mesi che per curare l’acne sto applicando sul viso due creme al giorno, una a base di benzoilperossido (in particolare benzo3) e l’altra a base di tretinoina (tretinoina same 0,05%). Ovviamente le suddette creme non le applico direttamente sulle sopracciglia, ma nella zona circostante (ma non nego che spesso me ne finisce un po’ anche lì). Sarebbe consigliabile evitarlo, oppure non c’è alcuna controindicazione?

meglio consultarsi col suo medico saluti nicola catania

6 Risposte leggi di più
Microblading da eliminare? Noemils · 23 mag 2018

Buonasera, In data 9 marzo 2018 ho effettuato una seduta per eliminare un microblading eseguito in maniera errata circa un anno fa ed ormai tendente al rosso. È stato usato un laser Q-switched ma non so quale modello. Il dermatologo ha voluto effettuare una prova ed ha usato 2 intensità diverse, una per ogni sopracciglia al fine di capire quale fosse il più indicato per me. Il problema è che nella zona trattata il tatuaggio é più nero ed in alcuni punti le sopracciglia sono diventate bianche. Mi chiedo quanto tempo ci voglia affinché il tatuaggio si schiarisca e se mai i peletti riprenderanno la normale pigmentazione. Tra un mese ho l’altra seduta. Può succedere che anche durante la seconda seduta l’inchistro riaffiori nuovamente in superficie? Grazie Saluti

Buongiorno, nei trattamenti di eliminazione dei pigmenti esogeni, come nel suo caso, spesso il primo effetto che si nota è una reazione di scurimento; questo fenomeno è legato ad una superficializzazione del pigmento e verosimilmente anche alla mediazione dell'infiammazione che ne consegue. I peli sono diventati bianchi semplicemente perchè colpi ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Buongiorno a tutti. Ho già consultato le domande e le relative risposte fatte sullo stesso argomento, ma non mi sono chiare alcune cose: A) prima di poter procedere alla prima seduta di laser è opportuno attendere almeno 40gg giusto? Quindi dovrei attendere la fine di aprile ma è sconsigliato per via del sole estivo ecc... Ma se io non potessi andare al mare xk bloccata da impegni lavorativi potrei farlo comunque? B) quante sedute occorrerebbero per rimuoverlo? Contando che è stata la primissimo seduta e che i prodotti utilizzati scompaiono xk bioassorbili.. C) è possibile una volta eliminato farne un altro? Grazie mille Cordiali saluti

Gentile, deve attendere almeno tre mesi dalla realizzazione del tatuaggio prima di procedere al trattamento Laser; durante il trattamento e nei due mesi successivi all’ultima seduta va evitata l’esposizione al sole ma anche 'il sole di città' in estate è molto forte e se la zona da trattare è fotoesposta anche negli altri periodi dell’anno vanno ut ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Salve, mi hanno parlato di questa tecnica microblading per le sopracciglia, potreste darmi più informazioni, in cosa consiste e i costi per favore? Grazie

Gentile Lolli, per curiosità , ci dice quale è il problema delle sue sopracciglia e quale il risultato da ottenere mediante il trattamento in oggetto? Cordiali saluti Valter Degli Effetti

5 Risposte leggi di più