Salve ho un bambino di 16 mesi ormai svezzato da tempo, ma si attacca ancora al seno durante il giorno e la notte. Volevo sapere se è possibile effettuare un trattamento si microblading. Grazie
Non è consigliato in quanto attualmente è in uno stato ormonale diverso dal normale. Dopo aver interrotto l’allattamento meglio far passare 2-3 mesi e solo dopo si potrebbe procedere con qualsiasi tipo di trattamento.
Salve! Sì, puoi effettuare un trattamento di microblading anche se stai ancora allattando. Il microblading è un trattamento superficiale che coinvolge solo gli strati esterni della pelle e, in genere, non dovrebbe interferire con l'allattamento. Tuttavia, poiché viene utilizzato un pigmento e possono essere applicati anestetici topici, è sempre una buona idea informare il tecnico del microblading che stai allattando.
Se hai dubbi, consulta il tuo medico o un dermatologo prima del trattamento per assicurarti che sia completamente sicuro per te e il tuo bambino.
Buongiorno tendenzialmente tutti i trattamenti vengono sconsigliati durante l’allattamento ma personalmente in questo caso ritengo che non ci siano particolari rischi.
Buongiorno piacere di conoscerla, è preferifibile aspettare la fine dell'allattamento.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.