26 nov 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Dopo 19 anni ho cambiato le protesi

Era da circa un anno che ci stavo pensando perché mi davano un po’ fastidio e perché il chirurgo mi ha consigliato di farlo visto l’anzianità delle protesi. Il 22/11 mi sono operata alla clinica Nostra Signora di Lourdes eh ho sostituito le mie vecchie protesi da 240 cc sottoghiandola con mentor 375 rotonde moderato plus in dual plane. Ora sto ancora in fase di recupero ma sono contenta del risultato. Proporzionato e naturale, importante visto che ho 49 anni e sono minuta.

Ieri ho tolto i drenaggi, sono ancora molto dolorante e gonfie. Ma già così sembrano molto belle. Il dottore scrive tutti i giorni per avere aggiornamenti continui e lunedì toglierò forse i punti.
Ciao Claudia e benvenuta tra noi! 😊
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!
Che dire? Il risultato è evidente, spettacolare!
Ti ho aggiunta al gruppo delle operate di novembre, trovi il calendario e le ragazze qui:
Vai anche a commentare questo topic e confronta tutti i risultati delle ragazze della Community:
Ti va di dare un voto al tuo intervento? Partecipa a questo gioco dando un voto alle fasi che ti hanno portato a operarti e al risultato, riceverai un regalino firmato Guidaestetica.it:
Come ti senti?
Oggi controllo. Tuttok anche se sino ancora dolorante. L’edema che ho al seno mi rende impossibile qualsiasi movimento. Sono rimasta bloccata con l’intestino per 4 gg con coliche addominali. Mal di testa fisso nonostante tachipirina 1000. Ero ottimista perché avevo letto delle esperienze delle altre donne, ma ora sono un po’ stanca del dolore. Passerà. Con il primo intervento sottoghiandola il dolore durò un paio di giorni. Con il dual plane è più doloroso. Forse perché sono una sportiva e le fibre muscolari sono diverse.
Il postoperatorio a volte è faticoso ma vedrai che passerà e giorno dopo giorno ti sentirai meglio e potrai tornare alla vita di tutti i giorni!
Sei riuscita ad entrare nel gruppo delle operate di novembre?
Si sì sono riuscita ad entrare, grazie. Sinceramente non pensavo fosse una passeggiata di salute ma neppure così doloroso. La pazienza è con me😊
Buone fatte feste a tutte. Vi scrivo per aggiornare la mia esperienza. Sono a un mese dall’intervento e il seno è quasi sgonfio. Il sinistro è ancora un po’ dolente e sembra più gonfio del destro, inoltre ho uno scalino nell’incavo interno del seno(dove finisce il pettorale). Il medico mi ha rassicurato dicendo che è presto ancora per vedere il risultato e che tutto procede bene. A qualcuno è mai capitato?
Allego foto
Ciao Claudia1053,
come procede?
4 mesi dopo. Ancora sento la sinistra molto sensibilizzata...soprattutto sotto al solco. Ma sono abbastanza soddisfatta se paragoni il prima.
Ciao Claudia!
Che felicità avere tue notizie!
È proprio un bel seno, la forma ottima e ha un aspetto naturalissimo!
La perdita della sensibilità è abbastanza normale, ma può essere recuperata!
Come hai visto cambiare il seno durante questi mesi?
Con il nuovo seno non è stato amore a prima vista. Gonfio e alto all’inizio, mi preoccupavo che fosse troppo grosso per la mia altezza (1,52) ed per la mia età. Poi è diventato edematoso, inguardabile. Duro e dolorante. Ho dovuto aspettare febbraio per riuscire a guardarmi allo specchio senza delusione e avvilimento. Ora è sceso e morbido, anche se il chirurgo mi ha detto che continuerà a migliorare. A parte una lieve asimmetria di partenza, il risultato è accettabile. Non volevo due tette esagerate perché non sono più giovanissima, pertanto sarei stata ridicola. Se lo rifarei? Nì, ma solo per la sofferenza che ho patito per i primi 20 gg. Purtroppo,essendo una sportiva, i miei pettorali erano troppo tonici ed il cambio piano, da sottoghiandola a dual plane con asportazione della capsula, non è stato proprio una passeggiata di salute.
Immagino, il postoperatorio è abbastanza duro ma alla fine il risultato ripaga la sofferenza!
Sono molto felice che tu sia finalmente soddisfatta del risultato, ci vuole un po' di pazienza con queste operazioni, i risultati purtroppo non sono immediati ma arrivano!
Tienici aggiornate mi raccomando!
😘😘😘
Aggiornamento a 8 mesi post😍
Aggiornamento 8 mesi post
Che bella Claudia, super naturale!
Come va?