26 apr 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinoplastica- sono rinato, il Dottore mi ha ridato il mio aspetto

5 sedi di Novara, Vercelli...
Il Dottor Russo mi ha ridato la gioia di vivere e di relazionarmi con gli altri. Il mio era un grosso problema. Un inestetismo noto come rinofima. Il Dott. Russo mi ha operato e il mio inestetismo è stato risolto. Grazie.

Il mio naso era interessato da un inestetismo piuttosto importante. La patologia si chiama rinofima e comporta, almeno nel mio caso, un ingrossamento rilevante del naso. Ormai non avevo più vita sociale ed in ogni occasione indossavo la mascherina al solo scopo di coprirmi. A dicembre 2022 sono stato visitato dal Dott. Russo che mi ha diagnosticato la patologia. Devo premettere che avevo già fatto alcune visite specialistiche dermatologiche, qualche anno prima. In tutti i casi mi era stato detto che dovevo convivere col problema. Poi finalmente sono stato visitato dal Dott. Russo, il quale ha fissato subito la data dell'intervento. L'intervento è durato poco più di un'ora in sedazione profonda. In pratica ho dormito tutto il tempo. Devo aggiungere che non solo il Dott. Russo è stato straordinario, ma anche l'anestesista e gli assistenti di sala a dir poco fantastici. Circa ogni settimana il Dottore mi ha cambiato i bendaggi e le medicazioni. Dopo circa quaranta giorni ho tolto i bendaggi e con enorme emozione mi sono guardato allo specchio ed ero perfettamente guarito. Vorrei poi sottolineare anche le doti umane del Dott. Russo, sempre disponibile e reperibile. Che dire? Grazie dottore!