3 giu 2023 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Rinoplastica: la mia bellissima esperienza

Dopo la visita di consulto con il chirurgo che mi avrebbe operata per valutare le mie richieste e necessità, ho capito subito che tutte le paure inconsce con cui ero partita su questo tipo di intervento, se ne erano andate. Sono stata rassicurata e coccolata prima di operarmi, durante la mia degenza in ospedale e anche una volta tornata a casa. Sembra molto strano da dirsi ma ho passato i 3 giorni compresi il pre-ricovero, l'operazione e il post operazioni in maniera bellissima e molto serena. Non ho mai provato dolore e nemmeno fastidio al naso, posso dire senza esagerare che mi è quasi sembrato di non aver fatto un'operazione, talmente poca è stata l'invasività. Dopo 5 giorni ero già come nuovo e ho ripreso subito la mia attività lavorativa. Spero che la mia esperienza insegni a chiunque abbia un grosso disagio psicologico dovuto ad un problema fisico, di sconfiggere pregiudizi e paure e di prendersi cura della propria persona facendo ciò che la fa sentire bene.