12 ott 2022 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Rinoplastica- estremamente positiva

È stata una rinoplastica di revisione. Scontento delle due precedenti fatte negli Stati Uniti con due famosi chirurghi. Un bravo rinoplastico si vede dalla capacità dei dettagli e soprattutto dal risultato frontale del naso: a fare bei profili oramai sono bravi tutti i chirurghi rinoplastici. Io sono pignolo e meticoloso. Se avessi trovato un rinoplastico braco in Antartide, sarei andato anche là. Ho fatto ricerche minuziose. Tito Marianetti è il migliore in assoluto. Finalmente dopo 20 anni ho il naso che mi piace non solo di profilo ma e soprattutto di fronte e di tre quarti. Un altro che forse è capace di ottenere simili risulti è dr. Hilinski di San Diego (California). Ho pagato circa 8000 euro tutto compreso e vale la pena di averli spesi. Aggiungi infine che di Marianetti ti colpiscono le buone maniere e soprattutto la capacità di capire bene cosa si chiede e di spiegare bene i risultati che sono ottenibili. Insomma il rinoplastico che tutti si sognano.

Ho avuto due revisioni di rinoplastica negli Stati Uniti ed entrambi insoddisfacenti soprattutto nella parte frontale: il naso sembrava rifatto senza essere perfetto, più largo tra la punta e la radice, narici marcate. Piccoli dettagli che nell'insieme davano un risultato insoddisfacente. Per tanti sarebbe andato bene lo stesso ma non per me. Forse perché sono un perfezionista. Ho fatto ricerche approfondite per trovarne uno in Italia, che è il mio paese ma anche perché la mia convinzione che gli italiani hanno rispetto agli americani un maggiore senso estetico. Alla fine delle mie ricerche è emerso che il migliore chirurgo per le rinoplastiche nome è il Dott. Tito Marianetti. Il mio è stato un intervento difficile perché fatto di piccoli dettagli e anche di ricostruzione (ha dovuto prelevare della cartilagine dall'orecchio). Il risultato è eccellente. Sono super contento. Aggiungi che lui e il suo staff sono persone gradevoli. Inoltre sa spiegarti in maniera scientifica ma allo stesso tempo semplice quale è la situazione e cosa può fare e le aspettative realistiche. Ho ricevuto molti complimenti anche da parte di chi mi consigliava di lasciar perdere perché intanto il naso che avevo andava bene. Non credo che negli Stati Uniti dove ho vissuto ci sia qualcuno al suo livello. Quelli che mi avevano fatto la revisione sono considerati tra i migliori negli USA, uno dei due anche prof universitario di chirurgia plastica alla prestigiosa Columbia University di NY. A mio avviso hanno certamente la tecnica ma non hanno abbastanza senso estetico e non sanno intervenire nei dettagli. Forse uno che ha un livello paragonabile a quello del Dott. Marianetti potrebbe essere dr. Hilinski di San Diego, California. Mio consiglio quando cerchi un rinoplastico, è di vedere le foto frontali dei precedenti pazienti. Fare dei bei profili sono bravi in tanti ma pochi sono in grado di creare dei bei risultati nei nasi visti frontalmente ed è proprio questa una delle qualità che distingue il Dott. Marianetti da tutti gli altri. In conclusione se pensi di fare l'intervento in Italia vai sul sicuro con il Dott. Marianetti.

Rinoplastica - Bravi, professionisti

Io oggi ho fatto il rimodellamento del naso e sono contenta per tutto la procedura pre e post operatore.

Dal primo giorno sono stati disponibili e mi hanno fatto sentire ‘in home’ , sicura per tutto. Ho fatto il rimodellamento con la tecnica...