Mastoplastica secondaria: controllate sempre il vostro seno

Milano
Il Dr Bufo è un Chirurgo che accoglie le pazienti facendole sentire...a casa!! Grande tranquillità, visita estremamente accurata e professionale.. Risposte precise ed esaurienti su ogni dubbio.
10 giu 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Devo ritornare in sala operatoria

Purtroppo a distanza di un mese è stata fissata la data del mio nuovo intervento: 22 giugno. In questo periodo ho fatto controlli ravvicinati, settimanalmente, perché si formava del liquido nella parte inferiore del seno. Il Chirurgo lo siringava....con dolore!!! Ma si è formato un sieroma per cui ha deciso di riportarmi in sala operatoria e fare una revisione della tasca. Oggi il seno ha un ematoma e quindi una forma diversa rispetto all'altra. Chiaramente sono uscita dallo studio a pezzi. Affronteremo anche questo passaggio, confidando nella professionalità del Chirurgo e nella vostra..... FONDAMENTALE...vicinanza!!!

ci siamo tutte e facciamo il tifo per te...e per il tuo chirurgo :-)
Grazie mille Barbara….davvero!!!!
Ciao Dani!! Come stai, oggi? Ti fa molto male adesso? :-(
Grazie mille cara Frankie, nessun dolore, solo la paura che si possa sviluppare un'infezione. Oggi visita pre operatoria e....vedremo!! Uscirò da questo tunnel e potrò godermi il mio seno?!!!
Quanti costumi hai comprato? Sei già andata al mare? :-)))
Cavolo, Dani! Facciamo le corna!!! Teniamo le infezioni lontane! Se non hai dolori, credo sia un buon segno! Guarda, se tu sapessi che ho solo comprato un costume perché gli altri due le avevo dall’anno scorso, da quando pianificavo l’amore Miami mastoplastica! Se fosse per me ne prenderei molti di più!!! Ma ancora non sono andata al mare e mi sembra che dovrò aspettare fino agosto :_( . Da una parte meglio, perché così ho tempo di perdere qualche chilo in più che ho presso nei mesi scorsi per stare ferma!
Volevo scrivere “la mia mastoplastica” ed è venuto fuori quel casino “amore- Miami..” questo correttore è impazzito
Oh cavolo mi spiace! non dev'essre di certo piacevole! in bocca la lupo per il 22!
Ragazze come sapete nell'ultimo controllo il sieroma sta regredendo spontaneamente. Per cui il chirurgo ha preferito fissare un nuovo Controllo l'11 luglio e valutare la situazione. Questo gli consente di intervenire, se necessario, a distanza di tre/quattro mesi che risulta un tempo migliore per tutte le fasi di assestamento. Infatti, operare prima potrebbe creare poi delle asimmetrie, dal punto di vista estetico…..aaaagh!!
Al prossimo aggiornamento!!! Ne uscirò da questo tunnel…..
Ciao Dani, alla fine come hai risolto? Come mai si è creato questo siero? Anch'io mi opererò con il dottor Bufo
Ciao Dany! Ho letto la tua storia... come stai adesso? hai risolto qualcosa?
Ciao Concetta, ciao Pammy, purtroppo la formazione di siero è una delle varie complicazioni che in questo intervento possono subentrare!! Purtroppo vi è stato un riassorbimento solo parziale, per cui attualmente ho un'evidente asimmetria tra i due seni, che a malapena si nasconde con il reggiseno!! Potete immaginare la mia profonda tristezza in un periodo come questo, dove già immaginavo di stare in costume dalla mattina alla sera…..:-(((( Controllo a settembre e definizione della data per un altro intervento….
Cavolo mi dispiace davvero tanto Dani...
Grazie Pammy, sei davvero una ragazza dolcissima!! Tu hai definito data e Chirurgo?
Dani71 ma come stai? Com é andata?
Ciao Idaa sono stata rioperata il 1 ottobre. Il 12 avrò il controllo del primo mese ed in questa occasione spero di sentirmi dire dal mio Chirurgo che tutto è andato bene e che sono in una fase di assestamento regolare!!! Ad oggi ho paura...davvero....di esprimere qualsiasi opinione. Tu ti sei già operata?
Andrà tutto bene tranquilla, tutto si supera e sei stata tenace!!! Io sto valutando perché ho smesso di allattare da un mese quindi mi hanno consigliato di aspettare, nel frattempo vorrei un bravo chirurgo su Roma
Cara Idaa su Roma ci sono tanti e bravissimi Chirurghi. Da Marco Gasparotti al Dr Delfino o il Prof. Magliocca. Ma non avrai più bimbi? L'intervento lo vorresti fare in primavera? Inizia a vedere i Chirurghi sul Sito con le foto e le relative recensioni. Hai la mia disponibilità per ogni tua domanda o dubbio.
Grazieee di cuore mi sento un po sola perché lo sto rivoltando come un calzino questo sito ma fin dall' età si 18 anni avrei voluto un seno, così dopo quest ultima gravidanza realizzero' il mio sogno. Sinceramente il dottor delfino ha ottime recensioni e foto di seni bellissimi, solo che è stato l unico a.consigliarmi si fare un intervento anche dopo un mese dall allattamento. Cmq ho letto anche del dottor Nunziata! Come lo trovi?
Ho 2 bimbi e l ultimo ha 7 mesi quindi nn ne avrò più.
Il Dr Nunziata non lo conosco personalmente. Opera anche a Roma? Perchè è di Cosenza. Le recensioni sono positive, ma non ha un suo Sito, probabilmente perchè è giovane.
Io mi rivolgerei a Chirurghi che hanno lo studio a Roma, per poter andare ad ogni possibile complicazione o dubbio. Fai tre o quattro visite solo da Chirurghi Plastici riconosciuti e poi vedrai che ti affiderai a chi ha saputo creare con te un feeling e ti ha ispirato maggiore fiducia.
Tieni conto che per 1 mese dopo l'intervento non potrai sollevare pesi, per cui avrai bisogno di un aiuto con i bimbi. Chiedimi ogni cosa, sono a tua disposizione con la mia esperienza personale e quella professionale da oltre 10 anni in questo settore.
Buongiorno ho visita con il Dr Bufo qualcuno lo conosce come chirurgo?
Ciao Bebina ce ne sono tante che si sono operate con lui. hai guardato tra le esperienze?
questa ad esempio
Ciao Bebina, io sono stata operata dal Dr Bufo e te ne posso parlare solo molto bene, sia umanamente, che professionalmente! Ha lavorato tanti anni come Chirurgo Plastico nell'Istituto Clinico Humanitas di Milano, dove si è occupato sia di chirurgia estetica che di chirurgia plastica ricostruttiva.
Quando hai la visita? Quale sogno vuoi realizzare? Chiedimi ogni cosa!!
Ragazze qualcuna ha il cellulare personale di bufo? Mi si è aperto un punto dopo mastoplastica additiva vorrei contttarlo
Ciao Valentina, dopo quanti giorni si è aperto? come è successo? mi sembra strano che il dottore non ti abbia lasciato il suo num... ma non credo che si possa mettere un contatto personale senza autorizzazione della persona
Ciao no ho sempre
Chiamato in studio e parlato con Paola... non mi e’ venuto in mente di chiedere cellulare per urgenze (festivi) e lui non me L ha lasciato... ora sotto hanno messo un numero ma non capisco se è di bufo o no
Ciao cara Valentina, stai tranquilla, disinfetta con betadine e metti una garza. Domani chiama o invia un messaggio al T. ***.********. Spiega esattamente cosa è successo e metti una foto da vicino. Fammi sapere....
Ciao Valentina io sono Dani, ti ho scritto io il numero di cellulare a cui puoi chiamare per le urgenze. Certo che è del Dr Bufo, mica è il mio!!!
11 mag 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica secondaria: controllate sempre il vostro seno

Dopo mesi di attesa perché ci fossero tutti i presupposti per l'intervento, finalmente il 7 maggio '18 è arrivato il grande giorno dell'intervento! Dopo 20 anni dal primo intervento, mi sono sottoposta ad una mastoplastica secondaria. Nessuno mi aveva detto che avrei dovuto rioperarmi ma quando un anno fa ho avuto una contrattura capsulare al seno dx, mi hanno dichiarato che le mie protesi erano consumate e bisognava assolutamente cambiarle. L'intervento è durato molto più del previsto: 4 ore. Il chirurgo ha sostituito la protesi sn che era, a suo dire una "sottiletta" tanto era diventata sottile. A destra invece la capsula era rigida ed infiltrata nel tessuto per cui la rimozione ha richiesto 3 ore!!! La domanda che ora mi pongo è: come sarà il mio seno ora??? Prima era simmetrico con lievi differenze come abbiamo tutte, ora la rimozione di questo tessuto determinerà grandi differenze?? Lunedì toglierò le fasciature e penso che ne avrò una prima percezione, poi dovrò aspettare tutto il periodo dell'assestamento e.....speriamo ragazze!!! Comunque, controllate il vostro seno SEMPRE, perché purtroppo la contrattura capsulare può avvenire SEMPRE anche a distanza di anni. Ad oggi i chirurghi non sanno come prevenirla in alcun modo e non ne conoscono la causa. L'unica cosa su cui convergono è dopo un intervento di mastoplastica non usare ferretti o push up per il dislocamento delle protesi. Ragazze, compagne di viaggio...vi aggiorno!!

mamma mia Dani, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua convalescenza! come ti senti ora?
ma gli esami di routine non avevano rivelato questo stato delle protesi?
Evvai Dani ! Troppo contenta! Posta aggiornamenti. Ps come ti sei trovata con Bufo? Un abbraccio
Grazie Bijoux i primi tre giorni sono davvero belli tosti per il dolore, oggi va molto meglio!! Riesco a stare in piedi, a fare qualcosa per casa...non mi accascio sul divano ogni tre minuti!!! :-)) Ma tu ti sei poi operata?
Purtroppo gli sceening di prevenzione non refertano le protesi ed il loro stato di usura. Tieni conto che oggi sono gli stessi Chirurghi a programmare un successivo intervento dopo circa 10 anni.
si io ho fatto, il 13 aprile, ora comincia ad andare un pochino meglio. io sapevo che con la risonanza magnetica si può conoscere lo stato delle protesi.....dunque non è così?!
Cara Clizia felice di risentirti!!!!! Avrei dovuto operarmi a novembre come te ed invece eccomi a maggio!!
L'intervento è stato sicuramente più complesso del tuo e richiederà un tempo maggiore di assestamento, ma spero di avere un bel risultato! Ti giuro sono terrorizzata di vederle lunedì pomeriggio.....!!!
Con Bufo che dire....accoglienza, umanità e professionalità...eccellenti!!! Poi in base al seno che avrò....sarò più precisa sulla sua bravura :-)))))
E tu a distanza di 6 mesi hai ormai finito l'assestamento, come ti vedi? Sei felice? Se ti va puoi allegare una foto? Un forte forte abbraccio
Cara Bijoux la risonanza non è un esame di routine. Infatti viene prescritta dal chirurgo quando ha il sospetto che ci sia qualcosa di anomalo nelle protesi, nel loro posizionamento. Non avendo io più fatto visite con il chirurgo ho eseguito solo screening di prevenzione: eco, mammografie, da cui non si hanno informazioni sulle protesi.
Come stai? Sei felice del risultato ottenuto? Puoi caricare una foto qui?
https://cdn20.guidaestetica.it/site/forum_comment/9f/d7/0a/79592/2101/2101_fc2.jpg clicca qui, è di qualche giorno fa, forse va migliorando un po la situazione
Bijoux ma sono bellissime!!! Si vede in piccolissimo ma sono enormi e stai cicatrizzando molto bene!! Che protesi hai inserito? Sarai felicissima!!! Che taglia hai raggiunto?
In realtà va un po migliorando la situazione della asimmetria è stata soprattutto quella che mi ha convinta ad operarmi. Ho inserito allergan inspira tonde sottoghiandola. 385 e 240 gr
Sono una 3 c
Ed ora Bijoux le vedi uguali? Una differenza notevole. E' stato bravissimo il tuo chirurgo!!! Io invece che non avevo alcuna asimmetria, rischio ora di averla per la rimozione del tessuto al seno dove si è formata la capsula!! Non so bisogna aspettare il primo mese....
no, stai tranquilla, loro mettono in conto anche questo. il mio non mi hai mai voluto dire la misura proprio perchè mi ha detto che avrebbe fatto le prove in sala operatoria.
Complimenti Dani71, ancora non avevo fatto in tempo a venirti a salutare :-)
ecco anche per te l'identikit, grazie per quello che vorrai fare:
DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?
Ciao cara Barbara, tu ci sei sempre!
DATA E LUOGO INTERVENTO: 7 maggio '18 Milano
1.Ricovero in clinica per una notte? no
2.Drenaggi? si per 4 giorni
3.Sede inserimento protesi (sede parzialmente retromuscolare--> dual plane
4.Tipo di Incisione? transareolare, grandezza entro i 3cm)
5.Tipo di protesi Nagor Impleo 420cc alta proiezione
6.Dottore : Dr Savino Bufo
7.Tipo di anestesia :sedazione profonda con anestesia locale
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si Marena post operatorio con fascia stabilizzatrice
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? Ancora pochissima attività
10.costo: 6.500€
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: Rilastil crema elasticizzante
12. Primo controllo, a quanti gg? 4gg
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Ancora ho le medicazioni
14. Perché? troppo presto per una oggettiva valutazione
Grazie Dani71, grazie sempre :-)
Ciao daniela, piacere di conoscerti, mi chiamo Maria e sono nuova. Sono settimane che vi leggo e ora ho iniziato a scrivere. Leggo da questo tuo identikit che alla domanda Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative, rispondi che è ancora troppo presto per una oggettiva valutazione. Dopo quanto tempo si possono davvero tirare le somme?
Per vedere il risultato definitivo di un intervento ci vuole 1 anno circa
Cia M.Elena, ti confermo quanto anticipato da Bijoux per avere un'oggettiva valutazione si attende un anno, che è il periodo dell'assestamento. Nel mio caso probabilmente, i tempi saranno più lunghi, perché il seno dx ha dovuto subire una capsulectomia prima di poter inserire la protesi. Ma in tutto il tempo siamo seguiti dal chirurgo e con lui facciamo tutte le valutazioni.
Ho già risposto alla tua domanda sul lipofilling. Hai già incontrato qualche chirurgo? Quando vorresti operarti e quali dubbi hai sull'intervento?
Bijoux ti sei misurata? Quanto hai adesso di sottoseno e giroseno?
Io sono ancora alla seconda settimana ma, il sottoseno è rimasto 78cm ed il giroseno ad oggi è 97cm.
L'asimmetria è quasi sparita? Ti va di caricare una foto?
Dani, no in realtà non mi sono misurata più. Dopo l'intervento ero 76 93 ma secondo te cambieranno?
Secondo me cambiano fino a 5/6 mesi dall'intervento proprio perché scendono e si assestano. Prova.....