Mastoplastica dopo 5 giorni

23 giu 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica dopo 20 giorni, aiuto ho un piccolo problema!!!

Ciao a tutte! Volevo aggiornare la mia avventura. Oggi sono passati 20 giorni e dopo i primi 6/7 difficili poi come tante mi raccontavano in effetti è stato tutto in discesa. Sono molto soddisfatta e felice! Oggi però ho un problema che mi preoccupa: Mi erano stati messi i punti riassorbibili (solco mammario) e oggi che mi stavo esaminando, scopro che in corrispondenza di un punto c’è una piccola infezione (sarà lunga 3 millimetri). Il dottore mi ha detto di disinfettare e non preoccuparmi ma al contrario io sono preoccupatissima.. a qualcuna di voi ed successo?? Grazie a chi mi risponderà!!🙏🏻

Ciao Sara!
Fidati del medico, se ci fossero stati de problemi te lo avrebbe detto e avrebbe agito di conseguenza!
Passa nel gruppo delle operate do giugno e confrontati con le ragazze:
Hai qualche foto?
Facci sapere come va!
😘
Ciao Sara, mi unisco a Debora.. segui il dottore, affidati a quello che ti dice Stai serena😊
8 giu 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica dopo 5 giorni

Ciao a tutte! vorrei raccontare la mia esperienza. 5 giorni fa mi sono sottoposta a un operazione di mastoplastica. ho 40 anni e partivo da una seconda svuotata da 2 allattamenti, ho inserito 380 cc sottomuscolare. I primi gg sono stati terrbili, avendo anche i bambini in casa è stato difficile. Oggi sono al 5° giorno e inizio a sentirmi un pochetto meglio (i primi giorni era impossibile per me sedermi a scrivere al pc). Appena riuscirò pubblicherò anche delle foto, tra 3 giorni andrò a togliere la fasciatura e il chirurgo mi metterà il reggiseno sportivo. A oggi il seno appare molto gonfio soprattutto nella parte alta... ma secondo voi sopra si sgonfia? o la parte alta è già come sarà definitivamente? e poi ho un altra domanda che appare stupida ma avrei bisogno di aiuto, ma a togliere la fascia adesiva avete sentito dolore? grazie a chi mi rsponderà!

Ciao Saraluc e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperenza!
Ti ho aggiunta nel gruppo delle operate di giugno, passa a conoscere le ragazze:
Quale marca do protesi hai inserito?
Le Nagor!
Baci 😊
Hai dovuto mettere i drenaggi?
No niente drenaggi! Oggi sto un po’ meglio ma ho sempre i seni durissimi e doloranti 🤕 speriamo si ammorbidiscano presto
Si Saraluc non preoccuparti, presto andrà meglio!
Ciao Saraluc, grazie innanzitutto per la condivisione!!!
All'inizio, nel caso di masto sottomuscolare, i muscoli sn contratti e trattengono le protesi, i seni hanno un aspetto gonfio soprattutto nella parte superiore in seguito all'edema post-operatorio.. Poi piano piano, con lo sgonfiarsi dell'edema e il riassorbirsi di eventuali liquidi o piccoli ematomi il muscolo si rilassa e lascia scendere la protesi, così il seno acquista un aspetto più naturale e i capezzoli iniziano a guardare in su👍
In genere nn è doloroso togliere la fascia adesiva, anzi un vero sollievo nn averla più 😜
Grazie molte per la risposta! 🙏🏻😊
Ciao Saraluc e benvenuta ❤️
Grazie per aver condiviso la tua esperienza 🤗
Il gonfiore post masto+ i primi tempi è normalissimo poi regredisce,io ti direi di fidarti questo gonfiore iniziale a me manca già 😅
Se hai inserito protesi anatomica man mano il seno si sgonfierà nella parte superiore per dare il classico aspetto naturale a goccia
Se,invece,hai scelto delle protesi tonde la parte superiore si sgonfierà ma resterà comunque più "visibile"
No, tranquilla,non fa male rimuovere le fasce 🤗
Grazie molte per la risposta! 😊🙏🏻
Ciao Sara!!! Io come te ho cominciato a stare un pochettino meglio dopo 5 gg, poi tutto in discesa 🙂 il gonfiore è normale nella parte alta, certo non una cosa esagerata, ma il seno scenderà nel giro di un mese quando il muscolo guarirà e lascerà andare un po' la protesi 🙂 armati di pazienza, cerca di fare meno sforzi possibili con le braccia per far sì che il muscolo non si contragga e guarisca prima, e vedrai che pian piano tutto andrà al suo posto 😘😘😘
Grazie Laura per la risposta! 😊🙏🏻
Ah, per la fascia nessun dolore... anzi...è stato un sollievo!! Tieni conto che a me si erano formate pure delle vescichette... una liberazione togliere tutto, disinfettare e poi mettere solo il reggiseno 😅
Hai ragione Laura confermo! In effetti è stata una liberazione.. ora però il seno è gonfio e dolorante.. tu quando l’hai fatta? E in quanto tempo è diventato morbido?
Grazie 🙏🏻
Grazie a tutte ragazze per le risposte!!!