✋✋✋ Ho fissato la data!!!

15 mar 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

⭐☀⭐☀ Finalmente mi ritrovo nel corpo che ho sempre desiderato

Ho sempre cercato di accettarmi e di piacermi così come sono, però la mia seconda scarsa mi ha metteva un po' a disagio. Quest'anno finalmente, dopo tanti risparmi, potevo permettermi la mastoplastica, così mi sono buttata, ho scelto accuratamente il chirurgo, il 20 febbraio ho fatto la prima visita e il 14 marzo ero sotto i ferri!! Non ci posso ancora credere, è solo il primo giorno e sto abbastanza bene, il dolore è sopportabile, il chirurgo mi ha inserito allergan anatomiche 375gr con tecnica dual plane, ha inciso nel solco sotto mammario perché nel capezzolo non c'era abbastanza spazio. Sono felice di aver scoperto questo forum perché ho trovato tante ragazze che, anche se non mi conoscono, mi sono state vicine e mi hanno sostenuta, mi ha fatto davvero piacere!! A tutte quelle che sono ancora indecise vi dico buttatevi, il risultato vi ripagherà di ogni timore!!!

Che bello leggere la tua esperienza ❤ tutto e andato benissimo allora ! Sei a casa o dormi in clinica ? Facci vedere poi il risultato; ) poi mi dovrai dar coraggio a me ahahah.
Ho fatto la prima notte in clinica, felice di averla fatta perché ero sotto controllo e mi hanno rinnovato spesso il ghiaccio, oggi sono tornata a casa :-) dai isabella pensa solo al risultato, della chirurgia neanche te ne accorgi, fai una bella dormita ed è tutto finito!!
La tua esperienza è d incoraggiamento..quanto vorrei decidere e farlo senza pensarci troppo anch'io :) per le protesi ti hanno dato una garanzia più o meno di quanti anni?
Le allergan sono garantite a vita, se si rompono entro 10 anni la ditta te le invia senza farti pagare; ovviamente il chirurgo ha detto che devo tenerle sotto controllo e se nei prossimi 15-20 anni succede qualcosa si devono sostituire
Meglio dormire li la prima notte ;) grazie mille del consiglio spero sia come dici te :)) fino a settembre ho tempo per la paura ahah
Sophie che bello che stai bene !!! Io ho sofferto molto
È una fatica alzarsi dal letto e i primi minuti, poi sto abbastanza bene, ma sono stata a casa tranquilla, tu come ti senti? Tanto dolore?
Malissimo i primi 3 giorni impossibile alzarmi dal letto sentivo tipo strappare , poi un mal di schiena assurdo . Io per dormire mi aiuto con il toradol, ora ho malissimo allo sterno che si sta sgonfiando . Io sono uscita per passeggiare prendermi una cosa da bere con le amiche perchè a casa impazzivo , ma la sera non esco ancora , e comunque sento più male a sinistra che a destra tu come va oggi ?
Anch'io di più a sinistra, mi brucia e pizzica il punto dove ha sfilato il drenaggio, sono andata a fare una passeggiata e direi che mia nonna cammina più veloce ahahah
Ma anche a me mi brucia un sacco ma zero drenaggi , ho solo un punto esterno gli altri riassorbibili .lunedi rivado in visita . Come sono le tue ti piacciono ? Ieri camminavo anche io come mia nonna al parco e la mia amica sembrava la mia badante ahahahha , oggi meglio . La pancia me la vedo un pó gonfia te ? Poi mi ha fatto una mini lipo sulle ascelle altrimenti ha detto che la protesi schiacciava su il grasso ed ho un livido abbastanza grAnde . Però oggi rispetto a 2 giorni fa sto meglio
Si kylie ho l'addome gonfissimo, mi fa un po' male lo stomaco perché il reggiseno preme mentre sono seduta e anche la pancia sembro al terzo mese!!
Pure io quando ci sgonfieremo a me oggi mi ha detto di mettere un reggiseno più morbido poi domani di nuovo quello sportivo di alternare perché non devono essere troppo compresse altrimenti non si sgonfiano
Ciao Sophie. Appena svegliata dall'anestesia, tu tremavi per il freddo? E sei rimasta tutta la notte col camice, vero? Io penso di "dormire" seduta sul letto e di non sdraiarmi, almeno la prima notte (farò il day hospital). Secondo te é fattibile?
Ciao lorene dopo l'anestesia io fino a ieri avevo i brividi mi sono operata il 14 come sophie . I primi giorni scordati di dormire io mi sveglio mille volte cammino un pó e vado a dormire sul divano . Poi non ti spaventare ma ti farà malissimo la schiena per la posizione che assumi . Vai in tuta esci in tuta e la prima notte dormi così , poi ti farai cambiare ecc io oggi 3 giorno mi vesto da sola
Non ho avuto freddo dopo l'anestesia, le calze antitrombo mi tenevano caldo, ricordo che in sala operatoria mi hanno messo una coperta riscaldante. Il day hospital secondo me è fattibile se ti operano al mattino, io sono rientrata in camera alle 17,30 e da lì non mi hanno più mossa fino al mattino dopo, infatti avevo malissimo alla schiena, non ce la facevo più!!
Grazie Sophie e grazie kylie. Sí, io mi opero alle 10:00 e verrò dimessa nel tardo pomeriggio. Sophie, hai messo i calzini una volta nella stanza? E x la sala operatoria ti hanno dato mutandine monouso e qualcosa da mettere ai piedi? Questa domanda é anche per te, kylie. Ragazze, forza e coraggio!!!!
Per entrare in sala ti mettono le mutande monouso, il camice, e le orribili autoreggenti contenitive XD
Ragazze allora per entrare mutande mono uso, camicie e cuffietta io nessuna calza addosso sono piena di segni di schock comunque io sono rientrata in camera alle 16 di pomeriggio alle 20:00 sono stata dimessa, mi sono vestita alle 8 prima di uscire
E tu Kylie avevi i piedi nudi?
Si piedi nudi
Ciao Sophie e ciao kylie. Come vi sentite oggi? Cosa prendete come antidolorifico? Il mio chirurgo prescrive tachipirina 1000 ma ho paura che sia acqua fresca...
Ciao Lorene!! A me ha prescritto il coefferalgan (paracetamolo 500 più codeina) ho preso l'ultimo ieri mattina, a parte alzarmi dal letto la mattina, non ho mai avuto dolori insopportabili. Mi ha detto che nel caso avrei potuto prendere il toradol, ma per il momento non l'ho neanche comprato. Il dolore è soggettivo, per descrivertelo è come se mi fossi ammazzata di palestra, è un dolore muscolare, e nell'alzarmi dal letto sento del bruciore e un peso che passa in pochi minuti
Ciao lorene oggi 4 giorno meglio , peró la notte io mi sveglio sempre sto un oretta in piedi cambio dal letto al divano e dormo di nuovo . Io prendo antibiotico fino a domenica poi mi ha prescritto un medicinale per 4 mesi per evitare l'incapsulamento e mi aveva dato il toradol al bisogno preso per 3 giorni .
Comunque il dolore è soggettivo io la terza mattina piangevo frustrata perché non riuscivo ad alzarmi dal letto poi va sempre meglio , certo ti stanchi perché comunque 4 giorni sono pochi ma piano piano saremo tutte felici
L'unico problema è che che il mio intestino non si è ancora svegliato dall'anestesia O_O ma è normale?
Grazie Sophie...
Sto post operatorio è proprio fastidioso quindi
Un suggerimento potete prendere dei fermenti lattici per l intestino fanno sempre bene. Spero che dopo aver partorito posso sopportare un po meglio il tutto ahah anche se mi sa che è un illusione soltanto .. ma sdraiate quindi non si riesce a dormire .. ? Io se la notte non dormo sono stralunata
Ma no isabella credo che partorire sia molto peggio!! Oggi è il quarto giorno e non ho preso nessun antidolorifico. Per dormire metti due o tre cuscini per rimanere un po' su con la schiena :-)
Stavo dicendo a mia mamma che il cesareo è stato più devastante . Però anche questa non scherza io odio non poter dormire bene la notte sophie tu quando hai la visita ? Hai i punti esterni ?
Ho la visita giovedì prossimo, i punti sono riassorbibili, mi ha detto che lunedì posso togliere i cerotti che sono sui buchi dei drenaggi e fare la doccia, di lasciare invece i cerotti della ferita operatoria, me li cambierà giovedì. A me non ha prescritto accoleit o un farmaco per evitare l'incapsulamento, giovedì gli chiedo...
Io ho l visita lunedì , anche io solo punti riassorbibili ed un punto esterno che tolgo lunedì . Ma sul serio a me ha detto che la doccia la posso fare tra 21 giorni
Non mi ha pubblicato tutto il commento . Si brava accoleit fino a luglio devo prendere . Che reggiseno hai ? Io quello della fila bianco
Davvero? Ma se ti toglie anche i punti, come mai nn puoi fare la doccia?
Ma infatti non lo so anche perché ho solo un punto esterno. Lunedì gli chiedo io non vedo l'ora di farmi la doccia . Che reggiseno porti ? È quanto ti ha detto di portarlo ?
Ho il reggiseno contenitivo della revee, che mi preme sullo stomaco se sto seduta, è ottimo per la dieta ahahah XD penso che a breve mi farà passare a quello sportivo
Grazie cara :) poi te lo dirò cosa è peggio ahah almeno spero se non mi tiro indietro
Anche io non sopporto non dormire o dormire male la notte mi ricordo dopo aver partorito i primi due mesi le notti in bianco che faticaccia ahah
Sophie aspettiamo le foto eh :) :)
Eh devo farle!! Almeno con il costume peró, perché mi vergogno XD
Ciao,ti posso fare una domanda? Io ho fissato la data e sono sicura,l 'unica cosa che non mi è chiara è una cosa (ma poi ne parlerò con il chirurgo).Le scartoffie da firmare ti sono state date prima,durante le visite precedenti l'operazione,o ti sono state date il giorno stesso dell'intervento? E il chirurgo ti ha rassicurata per eventuali rischi o vari aspetti negativi (rotazione o altro )a parole o per scritto con vari documenti....? Ho capito che c'è una garanzia sulle protesi...ma la garanzia e le responsabilita' del dottore tante volte facesse un pessimo lavoro....bhe....non mi è chiara.....
Se hai dei dubbi parlane con il chirurgo prima del giorno dell'operazione, perché quel giorno firmi dei fogli dove dichiari che non hai allergie ecc con l'anestesista e altri fogli in cui acconsenti all'operazione con il chirurgo, e tra i rischi mi ricordo che ha detto contrattura capsulare, sono quei rischi che non dipendono dal suo operato. Non gli ho parlato di cosa succede se mi fa un lavoro disastroso, sinceramente non mi era venuto il dubbio, però hai ragione è meglio mettere tutto in chiaro prima!!
Guaia! Sono molto importanti tutte queste domande. Falle assolutamente prima se puoi.
Ciao Sophie, come stai? Io sempre meglio. Volevo chiederti: Tu indossi maglioncini o solo camicie? Non possiamo ancora alzare le braccia in alto, giusto?
Ciao Lorene!! Molto meglio anch'io!! Metto delle maglie e magliette abbastanza comode, le braccia penso che possiamo alzarle ma senza fare sforzi
Ho notato una cosa che mi sta preoccupando... tra i due seni, sulla pelle del torace, scorrendo giù per lo sterno sento tipo un gradino, non so come spiegarlo...
Ciao Sophie, come stai? Io sempre meglio. Certo, sono ancora dure ma le mie"bambine" hanno solo 18 giorni :D
Se non ricordo male, anche tu prendevi l arnica. Continui a farlo? Io la prendo 2 volte al giorno perché, secondo me, male non fa. Tu che dici?
Ciao cara! Come va con le tue bambine? ;)
27 feb 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

✋✋✋ Ho fissato la data!!!

Il mio sogno sta per realizzarsi ...

Wow!! Da che taglia parti e a che taglia arriverai.?
Parto da una seconda scarsa e vorrei riempire bene la terza, mi ha preso le misure, torace 75 e giro petto 83, non so esattamente a cosa corrisponda, penso una seconda coppa A
Ciao cara Sophie. Le tue misure sono uguali alle mie più o meno.anche io vorrei riempire un po ' il seno
Ciao Sophie!
Benvenuta Su Guidaestetica.it :-))
Quando sarà la data dell'intervento? E con chi ti operi?
Ciao Clelia, mi opera il dottor Malan il 14 marzo, manca poco, domani vado a fare le analisi
L'hai trovato qui su questo sito il dottore?
Si c'è anche sul sito!!
Sophie che taglia e cc. raggiungerai? Anche io mi opero ma il 23/3....per ora sono abbastanza tranquilla. Dai dai che dopo saremo bellissime!!
Quando vado a portargli le analisi decideremo che protesi mettere, quindi non so ancora di preciso, vorrei raggiungere una terza ma con un effetto molto naturale, tu hai già deciso la protesi? L'ansia è un po' placata dalla soddisfazione che arriverà con il risultato:-D
Si io le metto tonde, ergonomiche e le metterà in dual plane (anche se quando l'ho visto la seconda volta parlava di sottomuscolo con mio marito). Sara un 300cc. Terza coppa b
Sophie ci sei quasi
Strano che non sai il tipo di protesi ancora , anche io come te una seconda e vorrei un seno il più naturale possibile una terza piena magari coppa c . Facci sapere; )
Sophie sono molto contenta x te! Dual plane? Rotonde o anatomiche?
Si le inserirà in dual plane perché nella parte superiore ho poca copertura, non ho ancora scelto se rotonde o anatomiche, ma sono più propensa per le anatomiche, vorrei che risultasse molto naturale!!
Anatomiche sono a goccia ? Guarda io ne ho viste anche molte che hanno le tonde e sembrano naturali .. secondo me incide un po tutto non solo questo io per esempio le metterò tonde perché vanno meglio così su me
Ti ha consigliato il chirurgo? Spero che sappia consigliarmi al meglio!!
Sì sì in tutte le visite dei diversi chirurghi mi hanno consigliato coSi
Quanto paghi in tutto? E in bocca al lupo X dm :)
Ciao Nise!! Circa 8000, crepi il lupo grazie :-)
Cavoli.. è tantino ;)
Si non è tra i più economici, la clinica dove opera è abbastanza cara, conta che mi fa passare una notte in clinica...
In bocca al lupo per l intervento facci sapere ❤
Crepi il lupo, grazieeee!! Domani appena mi riprendo dall'anestesia vi scrivo!!! :-*
Un abbraccio non vedo l'ora che ci racconti
In bocca al lupo!
Tesoro!!! Allora? Com'è andata? L'hai fatta? Sei giá a casa? Come stai? Raccontaci tutto!!! Ho letto i tuoi post sul forum "dubbi e paure" ;) Molto utile! Speriamo che tu ora scriva il tuo diario del postoperatorio. Sono momenti complicati. Un abbraccio intanto e mi raccomando: non alzare le braccia per salutare nessuno! Fai solo un bel sorriso, e via ;) Bacioni
Tutto bene grazie!!! Ora sono a casa, il dolore è ancora sopportabile, le braccia le muovo ma nn tantissimo. Adesso aggiorno l'esperienza :-D un bacione anche a te!!
Benissimo Sophie che Bello
Ciao cara!!! Siamo tutte qui ad aspettarti!!! A presto!
Ciao sophie....quanti cc. ti ha inserito? Facci sapere (a me tocca il 23/3) non vedo l'ora.... dai dai se hai voglia posta qualche foto :)))
Mi ha messo allergan anatomiche 375g media proiezione, corrisponde a 350cc perché le allergan sono in grammi, le ha inserite in dual plane, le vedo dal reggiseno contenitivo e sono felicissima!!! Tra qualche giorno metto la foto, per ora ho ancora il segno del pennarello con cui mi ha disegnata in sala operatoria
Ciao Ragazze!
Grazie per la vs esperienza.
Vi segnalo due gruppi che forse possono interessarvi:
e
Se vi va di partecipare il vs aiuto potrebbe essere prezioso.
Grazie!