Dott.Ssa Adriana Catalano

Dott.Ssa Adriana Catalano

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Resuttana, 352/B, Palermo, Palermo Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.Ssa Adriana Catalano
Dott.Ssa Adriana Catalano
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La dott.ssa Adriana Catalano è una Biologa Nutrizionista ed esercita la sua professione presso il centro polifunzionale che dirige nella città di Palermo. La struttura si occupa di medicina della nutrizione e medicina estetica con il principale obiettivo di offrire ai propri pazienti un equilibrio psicofisico che permetta il raggiungimento del benessere e della serenità della persona nei diversi momenti della propria vita. La metodologia utilizzata dalla dott.ssa Adriana Catalano si basa sulla Dieta Mediterranea riconosciuta dall’Oms e dunque una dieta bilanciata, equilibrata e che fornisce tutti i nutrienti necessari per un corpo senza carenze nutrizionali o vitaminiche.

Specializzazioni

Durante la prima visita si realizzano esami specifici per comprendere lo stato fisiologico del paziente e in questo modo verificare la presenza di eventuali disfunzioni o valori in disequilibrio, come il colesterolo, minerali vari (potassio, sodio) e proteine. Attraverso questi esami e i controlli antropometrici, la persona verrà analizzata in tutte gli aspetti relazionati allo stato fisiologico, morfologico della persona, la massa grassa e magra, le potenzialità metaboliche etc. Tra gli esami propedeutici ricordiamo anche indagini biochimiche, indagini immunologiche, test di allergia alimentari, test per le intolleranze alimentari e test genetici. Solamente in seguito ai suddetti esami clinici si realizzano diete specializzate per le diverse fasce d’età.

In Medicina estetica lo studio della dott.ssa Adriana Catalano offre ai propri pazienti trattamenti di medicina estetica non invasiva con moderne tecnologie come la cavitazione, la radiofrequenza e la luce pulsata, atte a combattere il verificarsi della cellulite ed l’eccesso di tessuto adiposo localizzato. Grazie all'utilizzo della luce pulsata è possibile ricevere trattamenti per la depilazione progressiva, permanente e trattamenti per il fotoringiovanimento cutaneo.

Ubicazione

La dott.ssa Adriana Catalano esercita la professione di nutrizionista presso il suo studio privato situato nella città di Palermo.

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Medicina estetica

Immagini (6)

Chiedi a Dott.Ssa Adriana Catalano ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!