23 set 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ora amo il mio corpo al 100%

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Felicissima del risultato del suo lavoro su di me! E' davvero un medico stupendo, un vero professionista serio, disponibile, che ti mette a tuo agio, senza raccontare frottole.

Ho 46 anni, ma è solo da qualche tempo che ho cominciato un intenso percorso sportivo, cosa che non avevo mai fatto prima, che si è rivelato un cambiamento radicale. Ho avuto un riassetto fisico e, quindi, un dimagrimento. Da un lato è stato bello perdere peso, dall’altro ho dovuto ricorrere alla chirurgia per un decadimento del seno. Era completamente diverso rispetto a prima, arrivava quasi all’ombelico, e volevo cambiare questa cosa, anche perché non mi piaceva vedermi tonica e con un seno cadente. Mi sono rivolta a più medici qui a Roma e sono andata persino a Milano, ma tutti mi hanno dato l’impressione come se mi trovassi in difficoltà, come se fosse una cosa futile. Una dottoressa a cui mi ero rivolta non mi aveva dato una buona valutazione, dicendo che ero troppo magra (170 di altezza x 57 kg), sconsigliandomi di mettere le protesi, ma di sollevare solo con una mastopessi, ma in quel modo il mio seno sarebbe diventato molto piccolo, una prima o massimo una seconda, e io, partendo da una quinta, non mi volevo rovinare e non volevo più non riconoscermi. Poi secondo lei sarei dovuta stare ferma 6 mesi, ed era veramente tanto… Non mi sentivo sicura nell’affrontare un’operazione così impegnativa, quando uno ha famiglia ci pensa 10 volte prima di andare sotto ai ferri. Poi sono capitata su un portale e ho letto varie recensioni sul dottor Delfino, così ho pensato di prendere coraggio e di fissare un appuntamento. L’ho chiamato immediatamente (era metà maggio) e si è reso subito disponibile per visitarmi. Due giorni dopo ci siamo visti e mi ha fatto un’ottima impressione, è una persona molto schietta, non ti nasconde niente e ti dice i pro e i contro di questa operazione: ci siamo trovati subito. Volevo farlo in breve tempo, ma lui era pieno di appuntamenti e interventi fissati fino a settembre. Invece, la sera stessa, mi ha richiamato per dirmi che mi avrebbe operato dopo 4 giorni. Le analisi le avevo già fatte e ho fatto subito il bonifico. Sono arrivata in clinica quel lunedì molto emozionata, ho incontrato una equipe eccezionale e a modo, sono stati bravi a mettermi a mio agio soprattutto perché mi sentivo un po’ in imbarazzo per l’intervento che alla mia età stavo andando a fare, anche se era quello che volevo, dopo tutto il percorso che avevo fatto, volevo ripiacermi davanti allo specchio e sentirmi bella complessivamente, anche agli occhi di mio marito. Quelli dell’equipe sono stati molto comprensivi e carini e mi dicevano che col mio fisico tonico facevo bene a farlo e di non preoccuparmi. Infatti l’operazione è andata benissimo, alle 9 e mezza del mattino ero entrata e alle 7 e mezza già uscivo dalla clinica. La sera stavo un po’ così, avevo un po’ di dolori e le gambe gonfie, probabilmente per via dell’anestesia: il dottore mi ha detto di prendere delle pastiglie e si sono sgonfiate in 3 giorni. In una settimana è tornato tutto esattamente come prima. Il terzo giorno post intervento sono persino uscita per una passeggiata di 3 km e mezzo con la scusa di salutare un’amica in palestra. Dopo due settimane ho ripreso a fare esercizio fisico, ma lavoravo solo sulle gambe e in modo blando, ho ripreso a guidare e alla terza settimana ho iniziato a fare anche un po’ di braccia senza pesi. Dopo nemmeno un mese stavo in perfetta forma, ho ripreso pure a nuotare (70/80 vasche per 30/40 minuti). Certo, la prima sera mi dava fastidio dormire seduta e così per la prima settimana, in particolare i primi due giorni, ma poi stavo bene, mi caricavo la spesa e il carrello… Certo, potevo contare su mio marito, ma deve partire spesso per lavoro, poi ho 2 figli e un cane che mi trascina... Sono passati ora 3 mesi e attualmente sto benissimo, ho solo piccolissimi doloretti sul seno destro che rientrano nella normalità e che svaniranno nell’arco del primo anno. Sono soddisfattissima, mi sento bellissima, stupenda e lo rifarei, ho fatto proprio bene a farlo. Sono tornata fisicamente a come ero prima, ma più allenata e tonica. La chirurgia è stata un’esperienza ottima e positiva, ho trovato davvero un dottore stupendo, serio, che non si è perso in futilità, sempre chiaro in tutto e per tutto, senza raccontare favole. Anzi, all’inizio mi aveva avvisato che sarebbe stato doloroso e che dovevo inizialmente convivere con delle brutte cicatrici e un seno più duro, invece ho un seno caldo e morbidissimo al tatto, esteticamente bello. Le cicatrici vanno meglio, soprattutto quella verticale che ora è molto molto più chiara, quella orizzontale del solco mammario è un pochino più scura. L’areola è perfetta, dopo 3 mesi non dico che non si vede nulla, ma è sulla buona strada. Per ora continuo con dei massaggi con una crema come mi ha consigliato il dottore. Inoltre il dottore ha fatto un lavoro fantastico pure per pareggiare i miei due seni: prima di operarmi aveva passato 45 minuti a fare i disegni e prendere le misure. Adesso, ad occhio nudo, i due seni sono identici, nonostante io abbia una spalla più scesa. Ha fatto appositamente un seno un pochino più alto così col la mia postura naturale sono alla stessa altezza. Ora mi sento ancora più forte e più bella, fisicamente e psicologicamente. Affronti la vita in modo diverso se ti senti bene con te stessa, altrimenti tendi a non apprezzarti e a nasconderti.

Complimenti!! Bell risultato!!
Ti ringrazio tanto, Mariposita
Mi associo, davvero complimenti!
Grazie davvero
Ciao Dorothy, grazie per aver condiviso la tua dettagliata e splendida esperienza!
Sono certa sarà utilissima a tantissime ragazze!
Ti scrivo perché avrei piacere a invitarti qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/guidaestetica-goes-instagram-5362
Il tuo risultato e la tua energia sono esattamente ciò che stiamo cercando per questo bel progetto.
Se ti va ti aspetto lì, un bacione!
Grazie
Scusa ma che protesi hai messo?
Ciao ragazze,
qui trovate il gruppo di mastopessi, se volete confrontarvi con altre ragazze che sono nella vostra stessa situazione:
😘
Che protesi hai inserito? Adesso com'è il seno si può vedere una foto? Per quanto non hai guidato? Ma perché non c'è sforzo nel guidare no?

Mastopessi con cambio protesi

Da un po’di anni mi guardavo attorno per fare questo intervento, ma cercavo un dottore bravo per le suture, le cicatrici erano la mia paura più grande. Sono capitata su Guidaestetica e ho letto delle recensioni ottime, sono finita sui social...