2 dic 2017 · Aggiornamento: 6 ott 2023

liposuzione con zero risultati

Buongiorno a tutti, voglio raccontare la mia storia non andata a buon fine, a casua di un intervento di liposuzione effettuato per ridurre le adiposità localizzate in aree circoscritte , quindi nel dettaglio , coulotte de chaval, fianchi ; l'interevento svolto molti anni fa, effettuato da un chirurgo in ambulatorio, con risultati alquanto deludenti; a distanza di tre mesi , non ho notato nessun miglioramento, nonostante avessi seguito tutta la prass( guaina contenitiva, ecc); ecco perchè vorrei sottolineare l'importanza di un bravo chirurgo quando parliamo di chirurgia estetica ricostruttiva e plastica: affidatevi sempre ad un buon chirurgo, documentatevi sul suo curriculum e sulla sua preparazione professionale e se fa parte dell'equipe di chirurghi palstici iscritti regolarmente presso ai registri relativi ala professione; questa è la mia storia; in futuro vorrei rifare l'intervento al doppiomento e altre zone; buona fortuna a tutti.

AFFIDATEVI SEMPRE A UN CENTRO SPECIALIZZATO IN CHIRURGIA ESTETICA E PLASTICA RICOSTRUTTIVA,.
Ciao Stellina, mi dispiace davvero leggere della tua esperienza perché so bene come ti senti, operata due mesi fa da un chirurgo specializzato in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva, ad oggi non ho ottenuto nulla tranne una dormita da 4.500 euro sul lettino operatorio.
ciao carissima, scusa il ritardo nel rispondere ma vedi ho dovuto attendere la moderazione; eh si kittycat io avevo molte aspettative e la delusione è stata grande:...; ma dai sono sicura che in questo sito ci sono medici in gamba che potranno risolvere davvero; un abbraccio
Figurati Stellina! dai, dai che possiamo farcela anche noi!hai già dato occhiata ai dottori?ce n'è qualcuno in particolare che ti interessa?io per ora ho stilato la mia top 5!
kitty forse due mesi sono pochi ancora, come va adesso?
Ciao Halle, ad oggi ancora tutto come due mesi fa, sto considerando un altro intervento con un diverso chirurgo, la scelta è vasta e non è affatto semplice, se mi fossi affidata ad un medico con cattive referenze mi sarei forse spiegata la cattiva riuscita della mia operazione ma, dal momento che così non è, davvero brancolo nel buio, anche per questa motivazione in gennaio conto di fare diverse visite con vari medici per capire come sia stato possibile che un intervento non abbia sortito alcun effetto e solo in seguito tornare dal medico che mi ha operata per l'ultima visita di controllo.
Ciao Stellina, benvenuta in questa comunità. Mi dispiace sapere che l'intervento non ti ha dato il risultato desiderato. Vorrei segnalarti un 'articolo scritto da una delle nostre beauty advisor sulle regole di questa comunità per condividere le esperienze negative: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene Facci sapere che ne pensi e visto che mi sembra tu sia disponibile a condividere quello che hai imparato da questa esperienza, ti chiedo di darci un tuo parere. I miei migliori auguri per la tua ricerca, tienici informate.
grazie gentilissima barbara , si certamente vi darò il mio parere.
Ho letto l'articolo e l'ho trovato utilissimo!mi sono rispecchiata molto in tutto quello che c'è scritto; un intervento andato male genera davvero mille sensazioni e reazioni negative che è difficile tenere a freno. Quando ho scritto la mia esperienza qui sul portale ho cercato di essere il più obiettiva possibile senza cadere in offese e simili, tutt'oggi sono convinta che la cattiva riuscita del mio intervento non sia dovuta all'incapacità o mancanza di referenze del chirurgo cui mi sono rivolta, basta dare un'occhiata su internet per capire che ha un corposo curriculum vitae, quanto piuttosto a superficialità o altre motivazioni che non conosco, anche per questo proprio come scritto nell'articolo sentirò altri pareri.
sono contenta che l'articolo ti è stato utile. Come ho scritto la cosa migliore da fare è capire se c'è stato un errore da parte del medico e vedere se questo si può correggere a sue spese, sempre che tu voglia affidarti nuovamente a lui, oppure chiedere di essere risarciti. E' una possibilità che non si deve sottovalutare. Spero che tu comunque riesca a porre rimedio in qualche modo all'intervento non riuscito e che possa essere serena e soddisfatta dei risultati :)
Prima di leggere l'articolo non sapevo di poter richiedere al chirurgo le foto del pre e post operatorio, preventivamente avevo provveduto da me a scattare delle foto e prendere le misure ma penso proprio che nella prossima ed ultima visita chiederò di avere quelle originali scattate da lui, stessa cosa per il consenso informato che ho firmato la mattina stessa dell'intervento e di cui non ho copia,anche in questo caso non pensavo di poterlo richiedere, per il pagamento ho usato bonifico bancario quindi tracciabile e per il resto ho conservato tutto. Per eventuale risarcimento attendo l'ultima visita, sono già in contatto con un avvocato ma voglio concedere ancora una possibilità al chirurgo di riconoscere la cattiva riuscita dell'intervento, a onor del vero nel corso della visita che ho avuto a dicembre ha espresso disponibilità per un ritocco solo nella zona addome, sinceramente la fiducia è venuta meno ed inoltre se anche ritoccassi la zona addome le altre zone resterebbero comunque così come sono, sono più propensa ad affidarmi ad un altro medico.
Kittycat chi era il chirurgo?
Per l'intervento mi sono rivolta allo studio Mebe di Roma ed il chirurgo che mi ha operata è il dottor Gualtiero Tramonti. Ovviamente non scoraggio nessuno a rivolgersi allo stesso centro ed al medesimo chirurgo, la mia esperienza negativa vuole solo essere una testimonianza del mio percorso, se altri sono in dubbio, come lo ero io all'inizio, consiglio comunque di prenotare una prima visita conoscitiva e basarsi principalmente sulle proprie impressioni, in secondo luogo valutare anche pareri positivi e negativi e scegliere in totale libertà, in sostanza quello che sto facendo anche io ora nella ricerca di un nuovo chirurgo, chiedo pareri, leggo le esperienze e scelgo quel che mi sento meglio per me.
Come lo hai scelto? Te lo hanno consigliato?
No, non me l'ha consigliato nessuno, non conoscevo questo portale, ho usato internet e tra le prime scelte risultava il centro Mebe, ho prenotato una visita e forse per eccesso di fiducia non mi sono rivolta ad altri, ora, prima di operarmi per una seconda volta, conto di fare almeno 5/6 visite con medici diversi, inizierò questo martedi con il Dott. Anniboletti che ho trovato qui sul sito, poi sabato ho visita con un altro chirurgo, questo mese sarà di rodaggio per me, spero davvero di ottenere risultati questa volta!
Buongiorno Stellina, io sono di Catania e ho fatto una liposuzione all'addome e ai fianchi il 23 settembre 2017, ottenendo dei risultati strepitosi.Sono stata operata dalla bravissima dottoressa Maria Stella Tarico e dal suo straordinario staff. Se vuoi rivolgerti a qualche altro chirurgo, ti consiglio di contattare lei che è un chirurgo estetico eccezionale non soltanto professionalmente ma anche umanamente.
Ciao. Anche io sono di Catania e vorrei operarmi perché i 3 cesarei mi hanno lasciato una pancia orribile considerando che sul resto del corpo sono magrissima. Quanto hai pagato?
Ho letto dopo. Un'altra domanda, dove sei stata operata? Clinica?
Ciao Sofia, stai già valutando qualche medico?
Ciao Sono, io ho fatto una liposuzione all'addome e ai fianchi e ho pagato 2500 euro più 130 per la guaina contenitiva
Sono stata operata direttamente nello studio della dottoressa
Con chi ti sei operata?
grazie mille valeria568; posso chiederti valeria il costo che hai pagato? sono contenta dei risultati che hai ottenuto; in quanto tempo li hai visti ? grazie a presto
Io ho pagato 2630 euro (2500 per la liposuzione all'addome e ai fianchi più 130 per la guaina)Ho visto i risultati dopo tre mesi
Mannaggia Valeria, sono andata a controllare la dottoressa cui ti sei affidata ma purtroppo non fa studio su Roma :(
grazie valeria, bene la cercherò e la contatterò appena possibile, buona giornata cara
Allora, ho consultato due medici, Anniboletti e la Mazzeo, a pelle mi piacciono entrambi, entrambi gentili, esaurienti, spiegano tutto con calma e rispondono alle domande senza affettazione, fin qui tutto bene se non fosse che mi hanno proposto due interventi totalmente diversi.. Anniboletti sostiene che nel mio caso una lipo non sia indicata in quanto il grasso è poco, sostiene che siano da rimettere a posto i retti addominali quindi consiglia addominoplastica, una cosa che non mi aspettavo e che mi preoccupa alquanto, la Mazzero, al contrario, ritiene che non ci siano le basi per parlare di addominoplastica e che il mio caso sia da affrontare con una lipo, la quale darebbe ottimi risultati non partendo io da accumuli significativi...ora, capirete che sono abbastanza perplessa, oggi cercherò di contattare il terzo medico che avevo già in previsione di sentire, per il momento ho davvero molti dubbi ed incertezze :(
Accidenti anche io lo sarei...e quindi? Io tornerei da quello/a che mi è piaciuta di piu' come persona e gli direi la verità. Che un altro medico e bla bla bla.
La verità paga sempre!
Ciao Nuria,
E nulla, avevo già messo in conto di sentire altri due dottori prima di decidere, in ogni caso sono davvero confusa, l'addonimoplastica non era proprio un delle opzioni che stavo vagliando, non ho mai avuto gravidanze, né perso mai una quantità di chili tale da giustificare una lassità cutanea, oltretutto da anni faccio sport a 360 gradi, la Mazzeo sostiene che pure se ci fosse una certa diastasi dei muscoli retti questa sia dovuta al fatto che dopo i 30 anni tutti tendiamo ad avere un rilassamento dei muscoli a livello addominale ma nulla che comunque preluda ad un'addominoplastica come unica soluzione, altra cosa che mi confonde è che mentre Anniboletti ha detto un no secco ad una delle zone da me richieste sostenendo si tratti di aree da trattare solo in caso di grandi perdite di peso, la Mazzeo invece ha detto che assolutamente posso effettuare liposuzione anche lì a patto di cambiare uso di reggiseni in futuro. Davvero non ho idea.
Figurati stellina, la dottoressa Maria Stella Tarico è bravissima e sono sicura che risolverà tutti i tuoi problemi
Sono infatti dell'idea che bisogna sempre farsi consigliare, nella scelta del chirurgo estetico,da persone che hanno già avuto delle esperienze
Kittycat, ti consiglierei la dottoressa Mandato che è di Campobasso, dove sei tu. Ma quello che mi sembra ti serva è la chirurgia. So che la Mazzeo è un'esperta di liposuzione...e ho sentito parlare (molto) bene di Anniboletti...ma hai provato a fare come ti suggeriva Nuria?
Ciao Alana, non conosco la dottoressa Mandato, è un chirurgo estetico?questo sabato ho visita con de Vita che fa studio nella mia regione, sia la Mazzeo che Annoboletti mi sono piaciuti ma mi hanno dato due soluzioni del tutto differenti e per ora non so chi scegliere, entro fine mese conto di riuscire a sentire tutti i dottori che ho inserito nella mia top 5 e poi magari deciderò a chi affidarmi
Hai fatto la visita Kittycat?
Io ho fatto una lipo a ottobre 2017 col dottor Buccheri, di Roma, e ne sono entusiasta. Ero preoccupatissima, avevo letto storie finite veramente male e temevo che, oltre a spendere una fortuna, avrei solo peggiorato la situazione. Invece il dott. Buccheri mi ha detto chiaramente che tipo di risultati aspettarmi e mi ha ispirato fiducia. Oltre a lui avevo visto altri 3 chirurghi, ma lui è stato il più umano fra tutti. Oggi mi sento molto fortunata ad essermi affidata a lui, e penso che ai tempi una rassicurazione del genere mi avrebbe fatto sentire meglio prima dell'intervento. Durante il trattamento per l'anestesia mi ripetevo: speriamo che non sto facendo una scemenza, ora mi alzo e me ne vado e mi tendo il mio adipe, se peggioro la situazione è la fine, speriamo che non faccia un casino! Poi ho aperto gli occhi dopo l'intervento, e la prima cosa che ho visto è stato il suo viso sorridente, ancora in sala operatoria e ancora con la mascherina ma con gli occhi allegri, che mi diceva che era andato tutto benissimo.
Ve lo consiglio caldamente, di cuore! :)
Ciao Carina,grazie per la tua esperienza! Effettivamente il Dott. Buccheri era uno dei medici che volevo consultare considerando anche la vicinanza alla mia regione di provenienza, poi, informandomi ho visto che è uno dei collaboratori del famoso Roy de Vita che,se da un lato dovrebbe assicurarne la professionalità, dall'altro mi ha fatto desistere per il lato economico, avendo già pagato un intervento,andato male,ora la questione diventa anche economica per me.
Sì ti capisco benissimo, in realtà il preventivo che mi ha fatto lui (comprendente la parcella sua, dell'anestesista e della struttura, quindi solo una parte dipendeva da lui) coincideva con altri 2, ed era inferiore, fra quelli che mi sono stati fatti. Certo non economico, ma il più economico fra tutti, che già mi sembra ottimo, in questa sfera :)