12 set 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Un lifting per la mia felicità

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Con il lifting ora ho il viso che mi appartiene. Intervento poco doloroso che regala tanta soddisfazione. Grazie a tutto lo staff.

Vi racconto perché ho deciso di fare il lifting. Ho 47 anni portati bene, di costituzione magra, ma l’aspetto del mio viso mi ha sempre tormentata. Così sono andata online a vedere i dottori che c’erano e ho mandato un po’ di email. Poi mi ha chiamato Irene, l’assistente del professore Del Gaudio, per informarmi che visitava a Trento, ovvero la mia città. A metà settembre ho fatto la visita concordata e ho deciso subito di operarmi con lui perché mi era piaciuto davvero tanto, anche per il suo atteggiamento un po’ solare e “spavaldo”. Ho ricevuto tutti in consensi informati e mi sentivo un po’ smarrita con tutte quelle responsabilità e possibili rischi indicati, ma ero talmente desiderosa di farlo che ho firmato e mi sono fatta operare a novembre di lifting viso e collo + lipofilling per riempire un po’ il volto con grasso aspirato dalle cosce. Il giorno dell’intervento mi sono lasciata prendere leggermente dal panico, il viso è una parte delicata e ti devono rasare l’attaccatura dei capelli. Per fortuna gli inservienti sono tutti molto carini, quando mi sono svegliata il prof. mi ha chiesto come stessi e un infermiere è stato gentilissimo a farmi compagnia per tutto il tempo. Il primo impatto ovviamente è forte perché il viso all’inizio è gonfio, hai i drenaggi e non riesci ad aprire bene la bocca, anche se devo ammettere che non ho avuto nessun dolore e non ho mai sentito la necessità di assumere antidolorifici. Il giorno dopo, quando ho tolto i drenaggi, ho notato quanto fosse effettivamente bello il risultato, la pelle era tirata benissimo, sembravo una ragazzina! Per il recupero ci sono volute due settimane dopo il quale ho ripreso la mia vita; per l’assestamento finale ci sono voluti invece circa sei mesi, infatti tra aprile e maggio il mio viso era perfetto, anche se i risultati positivi li avevo potuti riscontrare dapprima. Ogni volta che mio figlio di 15 anni, a cui non avevo detto niente fino a quando sono tornata a casa dall’intervento bendata, mi fa i complimenti, mi emoziono. Anche i miei clienti si congratulano con me per l’aspettano e dicono che sembro giovanissima! Tutto ciò mi rende molto contenta, felicissima! Rifarei tutto da capo perché è stata un’esperienza positiva, mi vedo bellissima ed è vero che la cura di sé stessi ti gratifica, ti fa sentire un leone, anche in relazione con gli altri, ti senti meglio e più a tuo agio.

Ciao Dora,
Complimenti per la riuscita del trattamento e grazie mille per il tuo racconto dettagliato che sarà certamente utile a molte ragazze e donne della app!
Se ti va, commenta pure anche il foro: https://forum.guidaestetica.it/lifting-viso
Ti aspettiamo!
Saluti e a presto :-)
non mi piace proprio
Perché Rita?
A me tantissimo, sei stata coraggiosa e dimostrare più anni di quanto se ne abbiano è pesante, quindi brava brava brava
anche a me piace un sacco! tutta invidia chi dice di non apprezzare...
chissà quanto è costato però.
mi piacerebbe vedere a distanza di tempo come è evoluta la situazione, Dora puoi mettere una foto di adesso?
D'ora puoi mettere una foto di adesso x favore
Ma è passato solo un mese da quando ha scritto l'esperienza, non sarà cambiato poi molto.
Ciao a tutte, ho aggiornato un po' le foto, così vedete un po' voi... grazie per i complimenti e mi spiace se a qualcuno non piace, io posso dire di essere rinata perchè mi sento più bella e più sicura. Non ho stravolto i miei tratti somatici e non mi vergogno di quello che ho fatto
Brava, L importante che stai bene con te stessa!!! Comunque davvero bello il risultato...complimenti
Ciao LilianaPascucci,
anche tu hai fatto il lifting?
Le prime 2 sono prima dell'intervento, le altre dopo, una subito post operazione e l'altra attuale
Molto bella, io ti faccio i complimenti! E la fronte? Giustamente nelle foto non si vede.
Che meraviglia!! Molto naturale il risultato, complimenti!
Ciao Dora! Complimenti, bellissimo risultato! Una domanda, ma non ti sono rimasta brutte cicatrici davanti o dietro le orecchie?! Grazie mille
Ciao Kim,
trovi tutte le info sul trattamento qui:
Hai contattato qualche dottore?
Scusa ma ha usato i fili ?

Lifting viso non riuscito

Ho fatto il lifting al viso 5 mesi fa. Risultato? Uguale a prima anzi ho un cedimento di pelle vicino alla bocca, sembro una marionetta. Con la liposuzione al collo ho ottenuto zero risultati, ho aspettato e fatto massaggi ma il doppio mento...