26 giu 2020 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Ginecomastia che incubo: finalmente ho risolto!

Sono un ragazzo di 36 anni, dedito allo sport da sempre. Purtroppo circa 1 anno e mezzo fa, a seguito di una delusione amorosa, ho incentrato la mia vita completamente sullo sport, iniziando anche aimè a prendere anabolizzanti. Lo so, è scorretto, prima di tutto per la salute, e secondo perchè i risultati che si ottengono non sono risultati duraturi ma solo un il frutto di un illusione estetica temporanea.Infatti, i danni provocati da questa situazione, non sono mancati ad arrivare. Da circa 4 mesi a questa parte, avevo iniziato a notare un aumento della ghiandola mammaria che era diventata sporgente e imbarazzante. Non potevo immaginare minimamente che tutto questo potesse esser causato da queste schifezze!Cosi ho fatto un ecografia che ha segnato appunto l'ingrossamento della ghiandola. A questo proposito, ho deciso di porre immediatamente rimedio,e per caso navigando su Facebook su un forum sportivo ho trovato il commento di un ragazzo che come me , aveva avuto lo stesso problema, e si era operato! Cosi gli ho scritto in privato e mi son fatto raccontare la sua esperienza. Mi ha parlato di questo centro che ha diverse sedi, e cosi mi son fatto coraggio e seppur imbarazzato ho preso appuntamento. Mi hanno trattato come uno di famiglia. Il dottore ,mi ha si rimproverato per la mia storia, ma si è subito prodigato per tranquillizzarmi e farmi capire che per fortuna era tutto risolvibile. Che dire di Carolina ? Una persona meravigliosa, come poche.Grazie anche alle ragazze che con instancabile pazienza mi hanno letteralmente inseguito per analisi e referti necessari all'intervento. Una vera squadra che ha reso il mio percorso rapido e indolore. Mi sono sentito sollevato di un peso enorme,e, a distanza di un 20 giorni dall'intervento, seppur ancora un po ' gonfio , non posso che ritenermi estremamente soddisfatto. Grazie SCEB

Ciao Gennaro e benvenuto!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!
Come sta andando il postoperatorio?
Hai qualche foto del prima/dopo?

Finalmente! Dopo anni mi sono deciso

Dall'età di 18 anni, seppur lieve, avevo questa patologia (ginecomastia vera). Ero sempre imbarazzato a girare in costume senza maglietta ed a indossare abiti aderenti. Dopo molto tempo, all'età di 35 anni ho deciso di sottopormi a questo intervento....