9 ago 2021 · Aggiornamento: 6 set 2023

Ginecomastia a Pistoia presso SCEB - Dott. Manuel De Giovanni - Medicina e Chirurgia Estetica

prendere consapevolezza di se stessi e finalmente fare una visita che non mi imbarazzasse e causasse disagio è stato un po' un impresa. Sono stato coinvolto emotivamente dalla scelta del centro al quale affidarmi fin dalla prima telefonata.Nn mi aspettavo di essere contattato cosi velocemente,ne mi aspettavo di trovare dall'altro capo del telefono persone cosi informali e professionali allo stesso tempo. Ho parlato del mio disagio come se si stesse raccontando un problema ad un amico.In tutto questo la conversazione era con una ragazza!10 e lode per il servizio accoglienza ed informazioni che fa di questo centro la differenza netta con gli altri.Ho preso appuntamento sulla sede di pistoia e dopo la visita ho fissato intervento immediatamente. Il dottore è stato capace,professionale e chiaro nel suo progetto.Ho fatto l'intervento (in anestesia locale con sedazione) ad oggi posso dire di essere soddisfatto di quello che ho scelto. Grazie a voi tutti per aver risolto questo mio problema.

Posso dire che questo mio disagio ha condizionato la mia vita fin da quando ero ragazzino. Trovare la forza per affrontare tutto questo, per prendere consapevolezza di se stessi e finalmente fare una visita che non mi imbarazzasse e causasse disagio è stato un po' un impresa. Sono stato coinvolto emotivamente dalla scelta del centro al quale affidarmi fin dalla prima telefonata, e se vi state chiedendo il motivo ora ve lo spiego. Quando ho fatto la richiesta di informazioni, non mi aspettavo di essere contattato cosi velocemente, ne mi aspettavo di trovare dall'altro capo del telefono persone cosi informali e professionali allo stesso tempo. Ho parlato del mio disagio come se si stesse raccontando un problema ad un amico.In tutto questo la conversazione era con una ragazza! 1O E LODE per il servizio accoglienza ed informazioni che fa di questo centro la differenza netta con gli altri. Ho preso appuntamento sulla sede di pistoia a me molto vicina, e dopo la visita dettagliata con il chirurgo (pagata 100€-prezzo poi defalcato dal preventivo) ho fissato intervento immediatamente. Il dottore mi è subito sembrato capace,professionale e chiaro nel suo progetto, mi ha spiegato la differenza tra le varie tipologie di ginecomastia e ho capito che la mia situazione non sarebbe mai rientrata da sola ma con aiuto chirurgico e basta. Per questo fatto l'intervento (in anestesia locale con sedazione) e aspettato 2 mesi, ad oggi posso dire di essere soddisfatto di quello che ho scelto. Grazie a voi tutti per aver risolto questo mio problema, sono contento di aver dato un volto a chi ha realizzato il mio sogno.

Ciao Lorenzo e benvenuto nella Community 😊!

Come stai?

Grazie di vero cuore per averci raccontato la tua storia e aver condiviso con noi l'esperienza con la ginecomastia, la tua testimonianza sarà di grande aiuto per tutti coloro che si trovano a convivere con questo disagio e stanno valutando di affrontare questo intervento.

👉 Ti va di parlare della tua esperienza anche nel Forum?

Ti passo un topic in cui si affronta il tema:

✅ Hai qualche foto da postare del prima e dopo?
✅ Come sta andando il post operatorio?

Grazie mille,
a presto!

Finalmente! Dopo anni mi sono deciso

Dall'età di 18 anni, seppur lieve, avevo questa patologia (ginecomastia vera). Ero sempre imbarazzato a girare in costume senza maglietta ed a indossare abiti aderenti. Dopo molto tempo, all'età di 35 anni ho deciso di sottopormi a questo intervento....