12 lug 2021 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Chirurgia ricostruttiva: delusa dopo una chirurgia di Mohs

Rimozione di un carcinoma basocellulare sul naso tramite una chirurgia di Mohs. L'intervento è risultato pessimo sia dal punto di vista funzionale che estetico. Consiglio ai pazienti di informarsi bene su come intende procedere il chirurgo e accertarsi che il laboratorio sia sul posto e sull'esperienza del medico che è fondamentale per evitare delusioni.

L'intervento da un altro chirurgo in un altro cantone, si vede un netto miglioramento. Si nota una forte assimetria della narici a sx e una brutta cicatrice sulla guancia chiedo se qualcuno mi può dare informazioni se è possibile fare qualcosa per renderla meno evidente. Grazie
hai delle fotografie?
Si, ho alcune foto, può vederne alcune nelle recenzioni google del Dr. Marazza, profilo bea foto.
Metto la foto attuale dove si vede bene la brutta cicatrice e la notevole assimetria della narici sx. Se ha domande specifiche rispondo volontieri.
Ok, mi dispiace, conosci un bravo medico?
qualcuno conosce un bravo medico capace di migliorare questa brutta cicatrice? Grazie
Ciao gentile Beatric,

mi dispiace molto per quanto accaduto, ora come sta andando? Hai effettuato nuovo intervento?

Un abbraccio 😘💐
Si, da un altro chirurgo in un'altro cantone che non solo ha eliminato un residuo tumorale sottovalutato dal primo chirurgo ma ha sgrassato il lambo così da ridare una forma al naso. Per l'asimmetria della narice purtroppo non ha potuto fare niente e sulla brutta cicatrice forse si potrebbe migliorarla tramite una abbrazione ma non è garantito il risultato, quindi non so cosa fare, ora ho paura di peggiorare la situazione
Si, ved. Recenzioni google, Dr. Marazza
Purtroppo in ticino è l'unico che pratica la Mohs. Zurigo o Vaud
Ora aspetto un risposta della Clinica, rimetto le foto di prima e di adesso dopo il secondo intervento o cosi si capisce meglio il problema
Ora aspetto una risposta della Clinica per la cicatrice