6 set 2021 · Aggiornamento: 11 mar 2022

Gonfiore e rossore persistenti dopo blefaroplastica

Vi racconto la mia esperienza inoltre vorrei chiedere un consiglio ai medici di questo sito .

Ho 40 anni a marzo di quest’anno mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica inferiore con una leggera cantopessi, in quanto il mio problema non erano le borse ma bensì la pelle che col tempo sotto gli occhi ha cominciato a cedere. L’intervento non è stato fastidioso anche grazie ad una discreta sedazione ma il post operazione è stato lungo e faticoso in quanto ematomi e gonfiori non andavano via.

Mi sono rivolto al mio chirurgo che mi ha consigliato sedute di linfodrenaggio e tanta pazienza. Ma dopo 4 mesi non era cambiato nulla. Il medico aveva il sospetto che si trattasse di una reazione di un intervento fatto 3 anni prima di lipofilling dalla parte degli zigomi quindi si è deciso di provare a scioglierlo con delle iniezioni antigrasso ( che si utilizzano anche per la cellulite delle donne ) ma……niente, anzi le iniezioni hanno alimentato il gonfiore e la parte è molto rossa ed a oggi la situazione è la seguente ( allego foto ma non rendono ....dal vivo è molto più evidente ).

Oltretutto le cicatrici dell’intervento non si sono del tutto assorbite e sono visibili. Vorrei un consiglio, grazie mille

Si è risolto l’edema ?