6 set 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Gonfiore e rossore persistenti dopo blefaroplastica

Vi racconto la mia esperienza inoltre vorrei chiedere un consiglio ai medici di questo sito .

Ho 40 anni a marzo di quest’anno mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica inferiore con una leggera cantopessi, in quanto il mio problema non erano le borse ma bensì la pelle che col tempo sotto gli occhi ha cominciato a cedere. L’intervento non è stato fastidioso anche grazie ad una discreta sedazione ma il post operazione è stato lungo e faticoso in quanto ematomi e gonfiori non andavano via.

Mi sono rivolto al mio chirurgo che mi ha consigliato sedute di linfodrenaggio e tanta pazienza. Ma dopo 4 mesi non era cambiato nulla. Il medico aveva il sospetto che si trattasse di una reazione di un intervento fatto 3 anni prima di lipofilling dalla parte degli zigomi quindi si è deciso di provare a scioglierlo con delle iniezioni antigrasso ( che si utilizzano anche per la cellulite delle donne ) ma……niente, anzi le iniezioni hanno alimentato il gonfiore e la parte è molto rossa ed a oggi la situazione è la seguente ( allego foto ma non rendono ....dal vivo è molto più evidente ).

Oltretutto le cicatrici dell’intervento non si sono del tutto assorbite e sono visibili. Vorrei un consiglio, grazie mille

Ciao e benvenuto nella community 😊
Con il tuo chirurgo avete valutato la possibilità di un peeling per alleviare il rossore?
Ti consigliamo di inserire anche una domanda ai nostri specialisti per avere anche un secondo parere e valutare possibili trattamenti. Tienici informati!
grazie laura . sapresti consigliarmi un buon peeling che possa comprare sul web .
grazie !!
Ti consiglierei comunque di parlarne con il tuo chirurgo per valutare l'opzione e valutare se sia di aiuto per la zona delicata di cui parliamo ☺️, ti lascio qualche esperienza su questo trattamento che potrebbe esserti utile!
Si è risolto l’edema ?