Ero piatta,come una bambina e all'inizio dell'adolescenza ci stavo anche male poi col tempo un po é passata ...ma non del tutto. Ogni estate...
Leggi di più

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Il trattamento non vale la pena
Segnalato da Mariananuz. La 97% dei pazienti ha indicato che è stato utile.
Giorno 37 . Addominoplastica a T rovesciata con chiusura dei retti . Finalmente la deiscenza comincia ad asciugarsi e ad ogni controllo ha un aspetto più " umano " . Anche l'ombelico inizia a guarire bene . Non ho ancora avuto l'ok per la doccia né per qualsiasi altro tipo di attività neanche basilare . Sono ancora molto gonfia . Nel mio caso il chirurgo ha scelto la rimozione della guaina che non sto più portando da 2 settimane . Il resto della cicatrice è molto bello . Sono così emozionata e non vedo l'ora di vederlo ( il mio nuovo pancino) senza medicazioni .
Va sempre meglio.. non bisogna avere paura delle complicazioni post intervento l'importante è affidarsi sempre alle indicazioni del proprio chirurgo. il lavoro che è stato fatto su di me è talmente bello che lo sconforto dall' avere una complicazione sta svanendo .. e finalmente inizio a sentire quella sensazione di gioia dall' aver quasi finito questo mio percorso di ricostruttiva . Devo solo avere pazienza e aspettare che la deiscenza si asciughi e l' ombelico guarisca . Il resto della cicatrice è praticamente invisibile .

Operata di addominoplastica con taglio a T rovesciata e chiusura dei retti il 26/02. Il lavoro svolto dal chirurgo è veramente esemplare segue le forme del mio corpo ( anche se ancora devo conoscere questo mio nuovo e finalmente amato corpo ) . Purtroppo ho una piccola complicazione .. una deiscenza in zona pube . Sono seguita da un chirurgo eccellente che mi rassicura e mi guida verso la completa guarigione . Non avrei mai pensato che la prova più dura sarebbe stata quella mentale .. la voglia di vedere il risultato e goderne frenata dalla complicazione , e la paura al tempo stesso di sbagliare e rovinare tutto . Non mi sono ancora vista totalmente senza bendaggi a parte durante le medicazioni , ma al tatto percepisco quel corpo che non ho mai conosciuto . Ho sofferto di disturbi alimentari e ho visto il mio corpo cambiare così tante volte che ormai credevo di essere un mutaforma . Adesso ogni due giorni vado a pulire la medicazione , la speranza è che la deiscenza si risolva da sola , diversamente bisognerà mettere dei punti di sutura . Anche l'ombelico ci sta mettendo molto a guarire , se la prende con calma :-) . Non vedo l'ora di poter fare una doccia 😅.
Operata il 26/02 di addominoplastica con taglio a T rovesciata e chiusura dei retti . Felicissima .. ma quando lasci l'ospedale e vai a casa .. ecco i dubbi e le paure . L'ombelico spurga tantissimo e non ostante io sia immobile e segua tutte le indicazioni non guarisce ancora . So che è presto, ma diversamente non sarebbero " paranoie ". Ho una tosse devastante e più cerco di trattenere i colpi di tosse più tossisco . La cicatrice invece è bela e sta guarendo bene .. ma ho davvero paura di sbagliare qualsiasi cosa faccia . Da fare la pipì a scendere dal letto . Sono felicissima naturalmente ma ancora non mi sono vista quindi la preoccupazione è tutta sui punti che spurgano.

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Ero piatta,come una bambina e all'inizio dell'adolescenza ci stavo anche male poi col tempo un po é passata ...ma non del tutto. Ogni estate...
Leggi di più

Mi sono sottoposta all'intervento di mastoplastica additiva più mastopessi effettuato dal Dottor Marco Sanna. Lo ringrazio perché oltre ad essere impeccabile nel suo lavoro é anche una grande persona. Mi sono trovata molto bene con lui già...
Leggi di piùDopo averci riflettuto e averlo desiderato per anni, alla fine dell’anno scorso ho maturato la convinzione di sottopormi all’intervento di mastoplastica additiva nella speranza di poter donare al mio corpo quell’armonia che ho sempre desiderato...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.