5 giu 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Addio pancetta: la mia mini-addominoplastica

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Il professore è preparato, trasmette sicurezza e fiducia. Staff cordiale, premuroso e attento. Soddisfatta della mia mini addominoplastica, consiglio sicuramente per la capacità e per i trattamenti.

Più che per un intervento estetico, volevo risolvere un problema funzionale: non ho mai avuto molta ciccia, ma la diastasi dei muscoli retti mi lasciava sempre una pancetta che, dopo una gravidanza di 6 anni fa, è aumentata e mi dava fastidio. Dopo cinque visite con degli specialisti, ho scelto il professor Vincenzo Del Gaudio per la sensazione positiva di sicurezza che mi ha trasmesso sin da subito, per la sua preparazione e non solo. Mi ha suggerito una mini-addominoplastica e, una volta stabilita la data dell’intervento (il 7 maggio), mi ha mandato tutta una documentazione con le direttive pre operatorie di cui mi aveva parlato pure durante la visita. Il giorno che sono arrivata in clinica, l’infermiera mi ha fatto accomodare in camera dove ho sbrigato tutte le cose burocratiche e mi ha fatto mettere il loro camice; ho fatto poi un piccolo colloquio con l’anestesista e una volta arrivato il chirurgo siamo andati insieme in sala operatoria. Ho fatto un’anestesia generale, quindi non ricordo nulla, eccetto che al risveglio sentivo un po’ di freddo, ma mi era già successo anche con l’anestesia precedente per un intervento che avevo fatto, quindi direi che è una cosa molto soggettiva. Nessun dolore, solo nei giorni successivi mi sentivo un po’ tirare perché mi avevano chiuso una diastasi importante, tuttavia tutto sopportabile. Ho una cicatrice all’altezza del cesareo, un po’ più lunga ma bassa, più una all’ombelico. Non mi danno problemi, si sono chiuse subito bene e hanno fatto le crosticine. Sull’incisione più lunga avevo dei punti riassorbibili che sono caduti da soli, mentre quelli all’ombelico li ho levati durante la prima e la seconda visita, a distanza di una e due settimane dopo l’intervento. Porto una guaina contenitiva che mi ha messo il chirurgo stesso il giorno dell’intervento e che tolgo solo per la doccia che ho iniziato a fare dopo 7 giorni. Ad ogni modo, il dottore mi ha suggerito di stare a riposo un mese e mezzo e poi di riprendere a fare tutto piano piano, con cautela. Complessivamente ho vissuto e sto vivendo bene questa esperienza, all’inizio ero un po’ agitata perché non sai mai come va, invece il durante è stato tranquillo, mi sono sentita molto a mio agio con lo staff in clinica e ciò mi ha permesso di rilassarmi veramente. Hanno rispettato i miei tempi, mi hanno trattato con cordialità e tenerezza e si sono resi tutti disponibili per qualunque cosa, accertandosi che stessi bene anche la sera stessa dell’operazione quando sono tornata a casa facendomi una chiamata. Cerco sempre di seguire bene quel che mi è stato detto, visto che, per l’intervento che ho subito e per una buona ripresa, il riposo è fondamentale. Allego una fotografia prima dell’intervento e una che risale a una settimana dopo l’intervento quando ho tolto le fasce. Costo 6.000 euro

Che bella Esperienza, molto ben documentata! Grazie per aver voluto condividerla con noi! Se non è chiederti troppo, ti chiederei di continuare a partecipare ai dialoghi della Community, attraverso i forum, qui i link: https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-2948
Tienici informate! A presto e saluti.
Ciao Camilla, anch’io ho lo stesso problema funzionale. Complimenti per il bellissimo risultato. Volevo chiederti che differenza c’e tra mini addomino e addomino. A me hanno proposto anche l’intervento in endoscopia... sono confusa. Grazie se mi risponderai
Risultato bellissimo! E con el cicatrici, che pensi di fare? Scompariranno? Hai chiesto? Ciao
Clizia dipende dal problema che hai..la mini viene trattata per lassità cutanea, rotolino sotto l ombelico
L addominoplastica è per grandi quantità di grasso e lasciata che interessa anche la parte superiore
Affidati ad uno specialista
Bellissimo risultato.. io ho fatto la mini il 25 oggi tolgo i drenaggio speriamo bene