6 gen 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Effetto tyndall solco lacrimale

Ho effettuato riempimento solco lacrimale a marzo 2018 con acido ialuronico e ad oggi sotto l'occhio destro permane macchia e rigonfiamento da effetto tyndall. Il medico dice che lo vedo solo io...potete dirmi se scomparirà da solo e quando? Mi consigliate iniezione di ialuronidosi? Grazie e saluti

Ciao Benedetta1111 e benvenuta!
Mi dispiace molto per l'accaduto!
Ti consiglio di contattare i dottori per richiedere maggiori informazioni sul caso, ti passo il link di quelli della tua zona:
Dai uno sguardo anche a questa esperienza:
Facci sapere!
Ciao Benedetta questo medico è una persona poco onesta, ma nulla da stupirsi visto che quando sbagliano e molto molto difficile che ammettano di aver sbagliato.
Comunque io sono nella tua stessa situazione da 2 anni. Filler nel solco lacrimale a maggio 2018 e scurimento dell'occhiaia IMMEDIATO da probabile effetto tyndall, in ogni caso causato dal filler visto che lo scurimento c'è stato non appena fatto. A distanza di due anni l'effetto riempitivo è scemato ma l'alone scuro c'è ancora. Inizio a pensare che rimarrà per sempre perché ho il sospetto che i filler non siano completamente riassorbibili, al contrario di ciò che dicono. La ialuronico crosslinkato in laboratorio per me è cosi resistente che rimane li e l'organismo non riesce a scioglierlo, e anzi, piu passa il tempo piu magari il nostro sistema lo riconosce come un elemento esterno e lo incapsula.
Senti comunque tu alla fine che hai fatto?? Io ho aspettato fino ad ora inutilmente ed essendo giunto a queste considerazioni sto valutando di fare ialuronidasi, anche se ialuronidasi mi spaventa.
Un'altra cosa: al momento del trattamento il tuo medico ti ha fatto firmare il consenso informato?
Fammi sapere
Ciao, grazie per la tua risposta. E' ancora tutto lì, c'è sia l'alone scuro che un residuo di filler anche a distanza di 2 anni suonati...temo anche io che non si risolverà. Per rispondere alla tua domanda, non mi ha fatto firmare nulla, né tantomeno mi ha mai detto che prodotto ha iniettato. Mi spiace perché altre cose come il botox e gli zigomi me li fa' perfettamente, nessuno si è mai accorto che li faccio, il risultato è veramente notevole. Col solco invece ha toppato alla grande ed evita l'argomento quando mi vede
Ah ma quindi continui ad andare da lui per altre cose..
Perche allora non hai fatto la ialuronidasi lì da lui?
Ciao Bendetta,
ancora non sei riuscita a risolvere?
Perché lui dice che il problema non esiste, lo vedo solo io
Io sinceramente dalla foto il problema lo vedo... sembra proprio tyndall...
Ma il filler era di acido ialuronico? Non ti ricordi proprio la marca? Potrebbe essere Redensity 2?
Ciao, ho il tuo stesso problema da tre anni. Non so più cosa fare. Hai risolto?
Ciao sophie, che filler hai fatto?
Qui anch'io ormai 3 anni e sempre lo stesso problema. Come pensi di muoverti?
Ciao Marco.....io ho avuto esperienza ancora peggio della tua....cmq ho fatto l.antidoto alla borsetta dotto ok sx...il filler mo ha scurito le occhiaie.. ...dopo 3 settimane mi hanno sciolto l.acido...ma lo scuro rimane...sono disperata....già mi avevanontovinato con la blefaroplastica non chirurgica...sono 10 mesi vmche non esco senza occhiali! Come trovare la forza??? Un abbraccio
Ciao sophie...riesci a truccarsi?? Io no....si vede sempre quello scuro! Come hai affrontato la cosa? Io mi vergogmo a uscire....e dobbiamo rimanere così s vita?
ciao.Pioi mettere foto?
Buongiorno, sono un chirurgo e mi occupo di medicina estetica. Se il problema persiste da così tanto tempo, l’utilizzo della ialuronidasi è l’unica soluzione.

Lifting non chirurgico del viso

Ho poco più di 50 anni,ma il mio viso appariva invecchiato rispetto alle mie coetanee.Presentavo perdite di volume soprattutto nella zona centrale del viso e tanta lassità nella zona dell ovale,con delle terribili pieghe che andavano giù dagli...

acido ialuronico senza risultati

Ho eseguito filler di acido ialuronico,ma a parte la spesa onerosa non ho avuto risultati;nessuno si è accorto di nulla,mio marito mi ha dato della pazza per avere buttato tanti soldi per niente.Al momento della visita mi ero accordata per iniettare...