Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Piu sicura la mesoterapia o la intralipoterapia con aqualyx, per zone di piccole

CeciliaAnastasiaEspo · Milano (Città) · 15 mag 2019

Controindicazione, effetti collaterali intralipoterapia con aqualiy. Qual è piu sicura: mesoterapia o intralipoterapia con aqualyx o mesoterapia?

10 Risposte

  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    15 mag 2019 ·

    222 Risposte

    mesoterapia e intralipoterapia sono due termini che indicano la stessa cosa...

  • Dr. Luca Apollini

    21 mag 2019 ·

    809 Risposte

    Gentile paziente,
    l'aqualix è un prodotto che provoca lo "scioglimento" per saponificazione dei grassi molto lento delle piccole adiposità localizzate. Deve essere iniettato solo nello spessore dell'adipe con apposite cannuline in dotazione. Mai per via mesoterapica che, per definizione di tecnica, sono dei microboli subdermici. Se si iniettasse l'aqualix con tecnica mesoterapica si provocherebbe la necrosi del tessuto..
    IL prodotto è valido a patto che lo usi personale medico con esperienza

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 mag 2019 ·

    15771 Risposte

    la mesoterapia e l'intralipoterapia sono tecniche di infiltrazione di acqualix abbastanza simili

  • Dott. Marco Gerardi

    17 mag 2019 ·

    3104 Risposte

    Gentilissima signora l’utilizzo di farmaci adipociti tossici o adipocitolitici e quindi il trattamento locale con Intralipoterapia va valutato da caso a caso. Necessita di una visita specialistica mi contatti qualora lo desideri o mi invii una foto esplicativa cordialmente grazie .
    Dott Maro Gerardi

  • Intralipoterapia e mesoterapia sono due tecniche totalmente diverse. La mesoterapia o intradermoterapia ( sono la stessa cosa ) è indicata per la cura della cellulite con diversi principi attivi scelti dal medico secondo il tipi di cellulite e secondo la sua esperienza. La intralipoterapia è una tecnica usata per l'adiposità localizzata ( cuscinetti cosce, interno cosce, ginocchia,addome,culottes di cheval.. ) è una tecnica particolare con uso di Aqualix e risultati spettacolari.
    Dr.Lia Solomon

  • I due termini a cui lei fa riferimento sono semplicemente dei sinonimi di una metodica infiltrativa. Ciò che fa la differenza è la sostanza iniettata, qualora vi sia l'indicazione a questo tipo di trattamenti nel suo caso; per stabilirlo occorre una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Francesca Cucchi_MedesteticaCucchi

    16 mag 2019 ·

    15 Risposte

    Gentile CeciliaAnastasiaEspo

    I due trattamenti si avvalgono di farmaci diversi e soprattutto di tecniche iniettive diverse. Non sono assolutamente paragonabili! Soprattutto per quanto riguarda l’Aqualyx, si affidi ad un professionista che abbia seguito il corso di formazione sull’intralipoterapia.
    Se desidera ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.

    Cordiali saluti

    Dott.ssa Francesca Cucchi

  • Dott. Cesare Brandi

    16 mag 2019 ·

    351 Risposte

    I trattamenti, anche a parità di tecnica, differiscono dal tipo di sostanza che viene utilizzata e questo è in relazione al problema che si intende trattare. Ovviamente a questo sono correlati anche i possibili effetti collaterali, Nel suo caso specifico, ovviamente, senza una valutazione clinica non si può essere più precisi

  • NONSOLOBISTURI

    16 mag 2019 ·

    83 Risposte

    intralipoterapia e mesoterapia sono sinonimi, la risposta al farmaco usato è talmente soggettiva da incentivarla a provare.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 mag 2019 ·

    9837 Risposte

    vecchio trucco di rinfrescare una cosa vecchia inefficace cambiando nome. dr.Peroni Ranchet

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.