Buongiorno, a circa 12-13 anni ho messo l'apparecchio tradizionale per correggere il morso profondo e qualche dente disallineato. Probabilmente i miei genitori non sono stati ben informati dall'ortodonzista sull'importanza della mascherina notturna per mantenere i risultati, e così oggi a 20 anni mi ritrovo al punto di partenza. Ho sempre ignorato il problema in questi anni perché i miei avevano già affrontato una spesa ingente e si era rivelato tutto inutile (sicuramente per nostra negligenza, ma purtroppo ero troppo piccola per occuparmene da sola). Ultimamente però ho la sensazione che il morso stia avanzando sempre di più, volevo chiedervi innanzitutto, è possibile questo? Che a questa età stia ulteriormente peggiorando? In ogni caso mi sono finalmente decisa a chiedere ai miei di tentare con un altro trattamento per provare a risolvere definitivamente questo problema. Ho pensato al metodo Invisalign, perché mi rifiuto assolutamente di rimettere l'apparecchio classico che mi ha fatto penare da piccola. Siccome ho letto molte opinioni negative su Invisalign, vi chiedo, è un metodo valido? Ed esistono altri metodi per correggere il morso profondo che non comportino i brackets? Vi ringrazio in anticipo.
...e morso profondo grave :)
Nelle mani esperte invisalign è assolutamente in grado di correggere un morso aperto anche grave, anzi, è l’apparecchio d’elezione
Invisalign è un sistema efficace anche nel Suo caso, ovviamente da valutare in seguito ad una visita accurata e lo studio degli esami radiografici indispensabili. Un altro sistema “invisibile” è INCOGNITO che prevede l’utilizzo di brackets posizionati sulle pareti posteriori dei denti e quindi non visibili all’esterno.
Buongiorno, esistono altri sistemi che utilizzano allineatori trasparenti, ma il sistema Invisalign è sicuramente il più affidabile. Per quanto riguarda la possibilità che la sua malocclusione possa peggiorare nel tempo, purtroppo è possibile e molto frequente, per cui le consiglio di intervenire al più presto. Naturalmente prima di decidere se il trattamento con allineatori è indicato nel suo caso, va fatto uno studio estremamente dettagliato con foto, impronte e radiografie. In base al risultato di questo check up le verrà prospettato il trattamento più idoneo per il suo problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.