Tocca l’immagine per vederla intera

Protesi rotonde testurizzate o liscie

Ilaria464
26 feb 2016 · Ultima risposta: 8 mag 2017

Ciao a tutti,sono una ragaza di 22 anni, peso 55 kg e sono alta 165 cm. Attualmente non arrivo nemmeno ad una prima e vorrei arrivare ad una terza. Tra poche settimane mi opero e ho optato per le protesi Nagor Impleo Rotonde 300, o 340 cc medio profilo ( a riguardo se avete qualche consiglio o se sapete dirmi qualcosa su queste protesi ne sarei felice). Un dubbio che mi rimane è se utilizzare le protesi testurizzate o liscie (premetto vorrei un seno che sia il più naturale possibile). Da quello che avevo letto in giro avrei optato per le liscie ma il mio chirurgo mi ha detto che lui mette sempre le testurizzate. Voi cosa mi consigliate? Di seguito vi allego una foto del mio seno attuale. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Ilaria, come spesso accade su di uno stesso argomento ci sono tante opinioni.. Certo l'indicazione alla mastoplastica additiva c'è perché ha un seno molto piccolo( in una solo foto così non so come si possa dire che è carino e che non è indicato l'intervento??). A mio avviso si dovrebbero utilizzare protesi a bassa testurizzazione, parzialmente sottomuscolo, ma soprattutto anatomiche perché le rotonde in una paziente molto magra e quindi con scarsa copertura potrebbero creare quell'innaturale effetto 'a palla' che spesso si vede in giro. La proiezione né bassa né media ( sotto il muscolo la proiezione si perde un po'..) ma alta o extra che però in una protesi anatomica assume sempre un aspetto pieno ma naturale. Cari Saluti Dott. Carlo Pellegrini

3 sedi di Cosenza, Napoli, Reggio Calabria...
Chirurgo

Gentile signora, in un caso come il suo suggerirei sicuramente protesi liscie, in posizione sottomuscolare dual plane. Nel suo caso le protesi liscie avranno minor rischio di produrre rippling, le protesi testurizzate trasmettono aderiscono di più ai tessuti che le circondano, per cui le irregularita' della protesi possono essere più facilmente notabili sulla pelle. Per cui sicuramente protesi liscia. Una protesi anatomica può darle un risultato generalmente più naturale, però rimane il rischio, seppur raro, delle rotazione. Una protesi rotonda di dimensione corretta per lei, non troppo grande, le darà un risultato abbastanza naturale, soprattutto se in posizione sottomuscolare. Cordiali saluti

3 sedi di Roma
Chirurgo

Ciao, personalmente in un caso come il tuo prediligo protesi rotonde non testurizzate) in posizione retromuscolare. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Se vuole naturalezza sicuramente protesi inserite parzialmente sotto muscolare (Dual PLANE ) , se è una sportiva tonde a media proiezione Allegan TSM , per la misura sarebbe necessaria visitarla.
Le anatomiche, anche se più naturali da subito, potrebbero girarsi nell'alloggiamento sottomuscolare. Poi essendo così giovane potrebbero essere pure superflue.
Dott. Scioscia

Studio Medico Specialistico Colombo
5
(3)
Roma

gentile ilaria nel suo caso sono indicate a mio avviso protesi rotonde e posizionate sottomuscolo.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Buongiorno, sicuramente la sua domanda apre una serie di risposte assolutamente dipendenti dall'esperienza di ciascun chirurgo. Personalmente, dalla foto che allega, consiglierei una mastoplastica additiva con posizionamento della protesi in "dual plane", ma ovviamente è un giudizio legato alla possibilità di vedere solamente una foto, senza aver modo di visitarla. nella mia pratica clinica utilizzo solo protesi testurizzate, Allergan o Nagor; queste ultime sono sicuramente un prodotto molto interessante, caratterizzato da un gel di silicone particolare, per cui a parità di volume hanno un peso inferiore rispetto ad altre protesi. Si lasci comunque consigliare dal chirurgo che le da maggiore fiducia!
Dott. Maurizio Otti - Roma

Dott. Maurizio Otti
4.4
(15)
Roma

Gentile signorina, a parte che la trovo molto graziosa e potrebbe lasciar perder, comunque visto che ha deciso, la decisione delle protesi è solo ed esclusivamente del chirurgo che si assume la responsabilità del risultato. Ogni chirurgo USA i materiali con cui si trova meglio e ottiene migliori risultati: non esistono cose peggiori o migliori in assoluto ma solo quelle che il chirurgo che la opera sceglie per lei. Pensi se un chirurgo contrattasse l protesi con la paziente è qualcosa andasse storto potrebbe sempre dire che lei aveva insistito per una cosa su cui non era d'accordo.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

buondì Ilaria,
se è molto magra come appare dalle foto, Le consiglierei le protesi più morbide in circolazione, cioè le ergonomiche Motiva. tecnica dual plane, cioè prevalentemente retromuscolare.- L'unica parte della protesi coperta solo da ghiandola e grasso è quella laterale ed inferiore, dove maggiore è il rischio che la protesi faccia piegone e si veda e si senta: proprio per questo protesi troppo coesive e "dure" sono da evitare.
saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

Buongiorno. Nel suo caso opterei per protesi a media proiezione e con inserimento sotto muscolare che ritengo le due cose più importanti, meno importante la scelta della superficie protesica che, tendenzialmente, nell'inserimento suggerito ha poca rilevanza. un caro saluto. dott. Alex Pontini - Breast Unit ULSS5 (Vi)

Anonimo-142660
4.3
(1)
Santorso

Senza dubbio lisce, non solo in quanto nel suo caso dalla foto le testu rizzate rischierebbero di far vedere ke piegoline ( wrinkling) ma anche per la questione del rischio del linfoma a grandi cellule che finora è comparso solo con le testutizzate. Personalmente non consiglio più le testurizzate e uso solo le lisce. Costano un po di più ma ne vale la pena. Dr Ponzielli giovanni specialista in chirurgia plastica e riscistruttiva Milano

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gent. dalla sua foto le suggerirei protesi rotonde, basso profilo, testurizzate profilo, testurizzate e posizionate sottomuscolo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2023
Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2025
Mastoplastica additiva
39 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 22 apr 2025
Sostituzione protesi mammarie
8 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2022
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2023
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore