Salve a tutti. A luglio 2024 sono stata sottoposta ad un intervento per rimuovere una contrattura capsulare diagnosticata a due anni dal primo intervento di mastoplastica additiva. A un anno dall’intervento il mio seno è così, foto del prima e dopo. Perché il seno è identico a prima, anzi direi peggiorato?
Buongiorno risolvere un problema di contrattura capsulare non è così semplice. Deve rivolgersi ad uno specialista per valutare il grado di contrattura attuale e sentire quali possibilità operatorie ci siano nel suo caso. Solitamente si procede con una capsulectomia completa e reimpianto, cambiando il tipo di testurizzazione delle protesi, quindi la marca.
Buongiorno cara paziente. Le consiglierei di farsi visitare dal suo chirurgo o da un altro specialista cercandolo anche qui trame ed i miei colleghi eventualmente, per verificare cosa può essere accaduto. Nel corso della visita le consiglierei di presentarsi col referto di una recente RMN. Certamente il risultato, la capisco, non é per nulla soddisfacente.
Buondì, dale foto comncordo con Lei che il risultato non sia soddisfacente; le cause possono essere varie, ma serve una visita accurata e anche una rmn mammaria. a disposizione, un cordiale saluto
Buongiorno, è impossibile darle un consiglio in base a queste foto e a quanto dice. O contatta il suo chirurgo se è in Italia o chiami uno di noi o chi desidera ma specialista. E si gabbia visitare in presenza. Sostituire una protesi e togliere le capsule non è facile come mettere due protesi. Il risultato è veramente insoddisfacente. Chi poco spende alla fine più spende. Che protesi aveva e cosa ha messo? Che tecnica hanno usato? . Le foto a quando risalgono.? Quanti anni ha. ? Come è la pelle? ….,,,,
Le c auguro di risolvere correttamente il suo problema
cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.